Visualizzazione Stampabile
-
perdona l'ignoranza ma che differenza ci sarebbe tra una C.I. normale ed una Plus ?? non basterebbe rilasciare una CAM HD che sia anche "plus" , cosi da non rendere obsoleti gli attuali decoder integrati nei TV ??? oppure non e' possibile fare delle CAM plus e quindi e' meramente una questione HW on board dei decoder??
tristezza infinita proprio, benvenuti nell'era dell'incompatibilita' totale :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
perdona l'ignoranza ma che differenza ci sarebbe tra una C.I. normale ed una Plus ?? non basterebbe rilasciare una CAM HD che sia anche "plus" , cosi da non rendere obsoleti gli attuali decoder integrati nei TV ??? oppure non e' possibile fare delle CAM plus e quindi e' meramente una questione HW on board dei decoder??
tristezza infinita proprio, benvenuti nell'era dell'incompatibilita' totale :cool:
Le notizie che ho preso le ho lette su di un'altro forum, molto famoso sul digitale satellitare...La questione non e' molto chiara in quanto le specifiche c.i. plus sono state appena rilasciate.Quando ci sara' la cam HD si vedra'.Tieni conto che ci sono gia' in commercio alcuni televisori con c.i. plus come gli ultimi della Sony(v5500,w5500,z5500).Spero che un aggiornamento del firmware renda possibile l'utlizzo delle appareccchiature non c.i. plus, ma temo che non sara' cosi' in quanto occorrerebbe a mio avviso una certa configurazione hardware che gli attuali prodotti non hanno...
-
Mah.....
Se si tratta di cambiare solo la CAM ... non mi divertirò moltissimo ma amen....va anche bene.
Ma se si tratta di cambiare tv le mi reazioni saranno semplici e moderate...
Eccole: :tie: :fuck: :Prrr:
-
è probabile che per un modulo qualsiasi come una Cam, gestire una decrittazione in mpg2 o h264 faccia una certa differenza in termini di potenza dell'hardware.
Quindi ci vuole un sintonizzatore HD, uno slot CI+, una CAM HD o CI+ per la decrittazione dei contenuti a pagamento.
Per i canali free, tipo rai (che inizierà a trasmettere parecchio in HD dopo switch off) non c'è problema.
-
perdonami ma cosa dovrà mai decriptare... una decriptazione non cambia in base al contenuto!
C'è una chiave e punto, poi quello che c'è dentro al decriptatore che je frega? Non famose prende in giro da stà gente ....
Semplifico, arriva il segnale sul televisore, la cam è il mezzo per il quale la scheda dirà ok può vedere o no non può vedere, dopodichè decripta il segnale e manda al tv il tutto...
Non è il contenuto che importa ma la chiave di decriptazione.. poi se c'è una foto o un filmato la cosa non cambia....
La cam può essere semplicemente aggiornata per poter decriptare le nuove chiavi, magari la scheda dovrà essere nuova ed ok.....ma da li ad un nuovo tutto no
-
Po' esse! :D
Comunque credo che questa Cam in commercio abbia dei limiti reali, non è interesse di Mediaset complicare la diffusione dei suoi servizi.
-
:D :D
Non sò che dire da questo punto di vista, ovvero quello commerciale...
Nel senso che, ha fatto i soldi con la prima cam ed ora vuole fare altri soldi con una nuova cam! E scommettete che usciranno nuovi incentivi per i decoder HD+?!? Considerando che già siamo stati multati per i primi incentivi? Chi comprerà stà nuova cam o il nuovo decoder? Sicuramente i sfegatati di calcio.... e vedrete che ci saranno... eccome se ci saranno.
Poi con gli incentivi sarà alla portata di tutti e via così.... ora non voglio entrare in questioni politiche ma mi pare facile fare 2+2.
-
-
Quoto absolute completamente e purtroppo aggiugo che e' uno schifo :O
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauroits
Mi piace tanto stà frase: "Le partite iniziano il 22 agosto, la battaglia per accaparrarsi i nuovi abbonati sta già per iniziare. "
Si si.. guardate, sono già li a fare la fila... :D :D prima o poi i fessi si stancheranno di essere presi in giro... e forse diranno basta... spero che sia la volta buona...
-
magari Absolute, magari! purtroppo aime' gli "assetati" di calcio sono quelli che rimpinzano le tasche di questi signori, e con i quali fanno il bello e il cattivo tempo! :mad: e che non perdono tempo a "cambiare" sistema ogni volta.
se non ci fosse il calcio, le PPV non esisterebbero in italia :cool: ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Absolute
EDIT DEL MODERATORE: I QUOTE INTEGRALI SONO VIETATI !!
Fai + attenzione...
La cam può essere semplicemente aggiornata per poter decriptare le nuove chiavi, magari la scheda dovrà essere nuova ed ok.....ma da li ad un nuovo tutto no
beh c'è anche il fatto che una trasmissione HD è più grande quindi serve un HW in grado di processare qualla quantità di dati, le schede attuali probabilmente non hanno abbastanza banda passante
-
Nell'articolo del sole ipotizzano un prezzo per i nuovi decoder di 150 euro, incentivi inclusi.
E le cam nuove non andranno bene su televisori dell'anno scorso.
E pure un nuovo bollino di compatibilità, tanto per fare ulteriore chiarezza tra i consumatori.
Che vergogna, il consumatore è sempre passivo in 'ste cose.
@Duncan: no è solo perchè serve un nuovo sistema di protezione, incompatibile con l'attuale common interface. L'hardware ce la fa, è solo che nessun hardware supporta la CI+ che vuole usare mediaset.
Chi ha comprato un tv l'anno scorso, con il digitale terrestre integrato, molto probabilmente dovrà prendere un decoder esterno per avere i programmi HD del digitale terrestre a pagamento. Secondo me, con tutta la gente che ha già preso la cam normale, la strategia mediaset dovrebbe fallire miseramente. E invece funzionerà perchè in questo paese il calcio vale qualsiasi fregatura.
-
L'italiano è passivo...
P.S.: infatti letta questa sto valutando di passare direttamente a SKY
-
@Duncan, ti ha già risposto correttamente Maelzel.
@Maelzel anche io stò pensando di passare a Sky... per il semplice fatto che non ho intenzione di dare altri soldi a certa gente...
Fateci caso che questa cosa è uscita adesso... dopo aver alzato l'IVA al 20% a sky ..... guarda che coincidenza....