Visualizzazione Stampabile
-
Grazie mille della risposta, ci sei anche qui?
Comunque mi sà che prendo RF82 - RC64 - RS62 e come ampli il 906 è così tanto sprecato nella mia stanza?
E senza aspettare più di tanto mi prendo l' RT10d dopoaver preso le Rf82
Ho scoperto però che le calirazioni ISF non sono operative quando si entra a 1080p 24hz...:mad: sero risolvano con un agg.mento firware :)
-
Secondo me e' esagerato per 2 motivi:
- La stanza e' piccola...non c'e' bisogno del 906
- Le Klipsch sono molto sensibili come casse quindi a parita' di pressione sonora rendono molto meglio di altre meno efficenti....anche col 876.
-
Grazie della risposta comunque penso di prendermi ugualmente il 906 per la connettività di rete e in vista di un nuovo ambiente HT :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ::..Giuliacci..::
Grazie mille della risposta, ci sei anche qui?
Comunque mi sà che prendo RF82 - RC64 - RS62 e come ampli il 906 è così tanto sprecato nella mia stanza?
ciao se vai sul sito klipsch come centrale per le rf82 mettono rc52 (forse il rc64 è un po sprecato lo danno con rf63 o rf 83):confused:
-
Quanto alla compatibilità tra RC 64 e RF 82 sul topic ufficiale sulla Klipsch QUI se ne è discusso in più occasioni a quanto ho letto.
E le posizioni equamente si dividono tra chi sostiene lo RC 64 non proporzionato e chi invece afferma l'esatto contrario.
Personalmente ho optato per lo RC 64 in abbinamento alle RF 82 (il tutto in arrivo) per due motivi : il primo economico - ho trovato lo RC 64 ad un ottimo prezzo - il secondo perchè il mio utilizzo è 80-90% HT dove il centrale assume una importanza particolare.
Sarebbe sempre opportuno l'ascolto, ma di certo con lo RC 64 se caschi, caschi in piedi. :)
-
sicuramente sarà migliore, ma ho solo visti i sistemi ht che consiglia klipsch .sicuramente x ht il centrale è il 60%:D
-
Grande Gary!! Mi faccio allora un Ht come il tuo :p
però come sub avevo pensato all' RT10d che ho trovato ad un prezzo molto buono, però prima vorrei acquistare l'ampli e i front, se non lo trovo più ad un prezzo decente vado di di velodyne CHT-10Q?
Grazie in anticipo
-
Un consiglio che gia ti avranno dato, visto che nn ho letto tutto il trade, metti la serie 62 per 4X4m va piu che bene, sopratutto perche in una stanza cosi piccola se le metti troppo alte di volume i suoni si sovrappongono e il risultato finale è che nn capiresti distintamente la direzione da cui arriva...
Io sono un amante di klipsch per quanto riguarda l'home theater ed ho la serie 52 in una stanza 6X5 e vanno piu che bene, considera che nn arrivo mai a piu di -15, ed un film mediamente lo vedo a -22/-25 con un amplificatore da 50w rms per canale, inoltre l'amplificatore che vuoi prendere te nn lo sfrutteresti mai a pieno, considerando tra l'altro che nn abinerei mai un onkyo alle klipsch risulterebbe troppo squillante e i diffusori gia lo sono...il sub va bene, valuta attentamente se prendere la serie Q o la serie R con cui io mi trovo benissimo...facci sapere...
ciao
-
onkyo squillante? :confused:
a me non risulta se parliamo del 876/906, forse i modelli entri level lo saranno ma non questi, forse ti confondi con denon
-
Grazie della risposta, per il suono squillante dovrei andare a sentire un onkyo con klipsch tu cosa mi consigli di altro ampli?
Riguardo alla stanza, dalle Rf82 alle RF62 cambia solo la potenza oppure le primje suonano anche meglio? anche io copme te terrei il volume non a livelli elevatissimi, ma almeno arrivare a 60/75 db.
Per questo utilizzo quindi meglio le RF62 oppure faccio una pazzia e mi prendo le RF82 anche se non le sfrutterei appieno?
Grazie ina anticipo
-
le rf 82 comunque sono superiori poi se riesci a fare qualche seduta di ascolto e ancora meglio. per l'ampli se vuoi un'alternativa all'onkyo vai sul marantz che come onkyo stempera la brillantezza delle klipsch, e se li trovi disponibili in negozio ascoltali entrambi cosi sara il tuo orecchio a decidere
-
Citazione:
Originariamente scritto da peppe69
le rf 82 comunque sono superiori ...un'alternativa all'onkyo vai sul marantz .. ascoltali entrambi cosi sara il tuo orecchio a decidere
Concordo su marantz, suono sicuramente più caldo rispetto onkyo che ti addolcisce un po le klipsch.
poi ascolta entrambi gli ampli e facci sapere cosa ne pensi.
accoppiata onkyo/denon-klipsch per il mio orecchio risulta un suono aperto e dettagliato ma freddino rispetto ad altri amplificatori.
Ciao.
-
sono d'accordo con il denon ma parzialmente con onkyo perche 876/ 906 non sono per niente squillanti anzi sono abbastanza lineari, invece e diverso per i modelli inferiori
-
Citazione:
Originariamente scritto da peppe69
onkyo squillante? (..)
a me non risulta se parliamo del 876/906(...)
Grazie peppe, mi conforta sapere questo, oggi o domani vado a fare degli ascolti e poi vi faccio sapere :)
-
Anche il maranz 8002 mi piace, però dell'onkyo 906 mi piace il processore video (reon) che userei spesso avendo un TV (panasonic G10) con processore non di eccelsa qualità e pochissimi preset mdidicabili. L'onkyo invece ne ha tantissimi e permette una taratura ISF(sperando che risolvano il bag sul seganle a 24hz dove i preset non sono più modificabili :cry: ), per questo lo preferisco al maranz, ma se posso li vado ad acoltare tutti e due. :)