Visualizzazione Stampabile
-
Io li ho visti entrambi e sinceramente non ho notato differenze ma per un problema di consegna ho dovuto rinviare al giorno dopo l'acquisto per tornare con un amico con un mezzo adeguato a caricarlo. Leggendo i giudizi entusiasti sul G10 ho pensato che forse settando meglio la differenza c'era e mi ero deciso a prendere il 46 G10 ma quando sono tornato però il G10 era terminato e ho preso il 42 S10 ( erano gli ultimi due pezzi ). Il filmato che era sui due la prima volta me lo sono guardato e riguardato per un'oretta insieme ad un'amico e differenze davvero non ne ho trovate ma c'è un'altra cosa che mi ha colpito...la cornice dei tv è diversa come lo è il materiale, ho notato dei raschi sul G10 e con l'unghia ho provato a passarla leggermente sulle due cornici e ho visto che quella del G10, meno larga ma con un bordo nero al livello del pannello, rimaneva segnata e non andava assolutamente via pulendola mentre quella dell'S10 non si segnava ( ripeto, questo passando l'unghia DAVVERO leggermente ).
Riguardo i consumi l'S10 consuma 45w in meno del G10 che sicuramente qualcosa in più avrà ma forse si nota solo con i giochi.
-
Per quanto riguarda i consumi su un sito di shopping dichiarano :Consumo energetico nominale: 295 W
-
Ragazzi, che il G10 abbia quacosa in più ne sono convinto, ma penso che per un utente "normale" come sono io, queste differenze non riuscirei ad apprezzarle; tantomeno pagare circa il 40% in più, cioè 200€ in più rispetto ai 500€ della serie S (al netto dello sconto di MW), per una TV con differenze trascurabili (sottolineo per le mie esigenze) non mi sembrava molto ragionevole.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Frankant
....... ci spieghi la tua affermazione e le condizioni in cui hai visto i 2 tv .. ;-)
Ho visto i due schermi affiancati, sintonizzati entrambe con un segnale DT, con i settings standard.........ho potuto smanettare un pò cambiando i canali, ma le due immagini erano mooolto differenti, maggiore contrasto, migliore definizione dei contorni dell'immagine (soprattutto nei movimenti), nero più profondo, colori più caldi e naturali................come dicevo nel precedente post un abisso, tanto che mia moglie, che non possiede particolari conoscenze tecniche, vedendomi dubbioso, mi esortava ad acquistare il G10 senza perdere altro tempo............:confused:
Ora a distanza di 7 giorni dopo averlo testato a casa sono ancor più soddisfatto della scelta effettuata.:cool:
Ciao.
gkilo:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gmus
........... pagare circa il 40% in più, cioè 200€ in più rispetto ai 500€ della serie S (al netto dello sconto di MW), per una TV con differenze trascurabili (sottolineo per le mie esigenze) non mi sembrava molto ragionevole...............
Ero convinto di quello che dici, infatti sono andato per portare a casa l'S10, ma li ho potuti confrontare per circa un'ora ed ho acquistato il G10...............secondo me 200 euro di differenza sono stati spesi bene!:)
Ciao.
gkilo:cool:
-
Perfetto Gkilo,
il fatto che siamo entrambi soddisfatti indica che comunque lo standard dei Pana al plasma è elevato.
Col passare dei giorni se proprio devo notare qualche lacuna sul mio TV è la parte audio, la trovo poco corposa.
Ciao
-
Buongiorno. Ormai mancano 2 giorni al termine dell'offerta e credo che, coloro che avevano intenzione di cambiare tv lo abbiano già fatto. Per tutti quelli che invece sono ancora indecisi farebbero meglio a sbrigarsi............ scorte permettendo eh eh eh.......
Visto che la discussione si è incentrata su 2 soli modelli (S10 o G10) devo dire che non mi pento assolutamente del mio S10 acquistato il secondo giorno dell'offerta proprio perchè desideravo tanto una tv al plasma e avevo necessità di cambiare anche il mio portatile che sente il peso dell'età quindi, l'offerta mediaworld, è capitata a fagiolo come si suol dire. Il mio S10 soddisfa pienamente le mie aspettative e sinceramente nel paragone con il G10 non ho visto una così netta differenza a favore di quest'ultimo come descive qualcuno comunque non mi sento di smentirli se effettivemente hanno notato questo. Di sicuro però, il G10 soffre enormemente di quei fenomeni di "scattosità" ampiamente descritti nella relativa discussione e notati anche da me e da altri miei amici durante la visione di un blue-ray. Per quello che riguarda i 200 euro in più ritengo che non siano proprio pochi per le tasche di un italiano medio e soprattutto in virtù di un bonus per entrambi le tv di 500 euro (già solo questo fa si che l'S10 abbia un rapporto qualità prezzo migliore) inoltre, con quella differenza, si può acquistare un lettore blue-ray o un home theather, il che non è poco. Comunque, qualsiasi sia stata la vostra scelta, godetevela............
Ciao.
-
Di tanto in tanto giro sul forum LCD, per i problemi mediamente sollevati, non ho capito se gli utenti dei TV LCD sono troppo pignoli o è proprio HW LCD a non raggiungere un buon livello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gkilo
gkilo:)
Grazie ;-) comunque se hai valutato il prodotto migliore hai fatto bene a spendere 200 euro .. l'importante è essere soddisfatti alla fine ..:D
-
Finalmente mi e arrivato il mio Plasma 42” TX-P42S10E ,ho aspettato circa tre h prima di accenderlo
E da 30 mn che e acceso e le prime impressioni sono favolose sono soddisfatto anzi di piu e sto guardando in sd pensa quando prendero il mio Dreambox in hd come si vedra :D
Lo consiglio vivamente .
Precedentemente avevo preso un px80 che poi ho rimandato inditro per vari motivi ,e devo dire che tra i due non ce paragone su questo colori piu vivi piu naturali immagini piu luminosi l'immagine definita meglio
Penso che e il penalo che faccia la differenza non so ma io sono soddisfatto
-
Ragazzi qualcuno mi dice qual'è la migliore configurazione dei parametri audio???? Grazie
-
Scusate questo modello TX-P42S10E è ancora un buon modello? Lo userei principalmente con il digitale e DVD... Grazie :)
-
Buongiorno, teste' registrato...
Sono interessato all'acquisto di un Panasonic TX-PF46S10, e non trovando molto sul web ho pensato di inserirmi in questa discussione seppur riguardante il 42".
Essendo nuovo ditemi se ho fatto bene o se devo aprire una discussione ex novo.
In ogni caso sarei grato a chiunque possa darmi delucidazioni su questo modello, dato che il prezzo trovato mi sembra piuttosto vantaggioso.
grazie in anticipo e saluti
-
Regolazioni per rodaggio
Ieri ho visto il pannello con segnali SD e sono rimasto favorelmente colpito.
Quasi sicuramente a breve procederò all'acquisto.
Mi consigliate le regolazioni per il rodaggio?
Saluti
-
io leggevo che la resa in SD di questo tv e' molto superiore agli altri plasma compreso il g10 qualcuno puo confermare?