Visualizzazione Stampabile
-
OK ripeto hai ragione ;) ma io continuo a vedere gli effetti pratici di un acquisto:
1997 è una truffa !! Lo carichi, vomiti, non lo vedi, ti senti torlupinato, Gridi al risarcimento !! :O nonostante, come dici, rimane il Film di Carpenter
Il Giorno più Lungo lo carichi e lo vedi e, in tanti, neanche sapranno mai di cosa stiamo parlando :p e saranno anche soddisfatti :p
Nel primo caso avrò un prodotto TRUFFA che NON uso e NON conforme alle specifiche HD :mad:
Nel secondo un prodotto che delude le aspettative di alcuni ma resta fruibile ad altri e parte da origini NON SD e quindi conforme alle specifiche del formato HD ;)
Questi sono fatti e NOn vogliono essere attenuanti ;)
-
Secondo me sono gravi entrambi.
In un caso vendi un dvd confezionato da blu-ray. Nell'altro vendi una rivisitazione fotografica come se fosse originale.
Tutti e due sono giustamente da censurare. Poi una persona può pesare più un caso che l'altro, soggettivamente.
-
purtroppo, stanno rovinando un sacco di capolavori, tra filtri applicati male, e Aspect Ratio distorti, stiamo andando verso la rovina del cinema, e ci stiamo perdendo per strada fior di capolavori.
Quello che dice Pyoung in parte lo approvo.
Purtroppo le major stanno pian piano perdendo il filo di cio' che dovrebbe essere la filosofia di mantenimento di quella che "era" l'opera iniziale, e per come era stata concepita.
Di contro pero' vi chiedo, di fronte a questo mal costume di "storpiare" l'originalita' dell'opera con fltri et simili, noi poveri acquirenti cosa possiamo fare oltre al "non acquistare" ??
detto questo, e visti gli SS del BD de "Il Giorno piu Lungo", ritengo che per questo film siamo sulla sufficienza, e che il BD si puo' prendere senza storcere troppo lo stomaco. IMHO .
-
-
-
è che non capisco le critiche a questo bd.o perlomeno non le capisco del tutto.ripeto i difetti denunciati ci sono,ma io francamente li vedo sì e no nel 5% del film.per il resto mi sembra una goduria e vorrei capire quali sono le cose e possibilmente le scene dove l'originale è stato stravolto.a me sembra un ottimo b/n e basta.poi non vado oltre perchè le mie conoscienze cinematografiche (intese come pellicole...cosa voleva il regista ....come effettivamente era il film...già come si fa a saperlo?qualcuno me lo dica)sono ridotte...
-
Che c'entra che non hai conoscenze? Non è che qualcuno conosce e qualcuno non conosce, il forum è più ampio, chi conosce una cosa chi un' altra su vari argomenti, e si integra comunicando nella communicty che si crea fra i vari utenti
Se esce qualcosa che si scopre essere vergognoso e come tale viene spiegato e circostanziato a favore di tutti noi che su queste cose i soldi ce li spendiamo, perchè, come scrivi all'inizio del tuo post, non comprendi le critiche? Sono state spiegate fin troppo (forse)
Lucio Lucio .... :rolleyes: ... ;)
Visto che nei post precedenti sono andato per esempi, proseguo su questa striscia:
Se uscisse il BD di un film girato in cinemascope ma il BD è croppato in 4/3 pan&scan ma tu non sai che è stato girato così, ne parli bene perchè comunque il film si vede molto bene, poi dalla recensioni scopri che il film ha questo errore mastodontico mica dirai, "ma io non lo sapevo prima e quindi ignoro il problema e rimango con le impressioni precedenti". Credo invece che aggiungerai questa informazione in proposito e cambierai giustamente giudizio bocciando il prodotto
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
...
Se uscisse il BD di un film girato in cinemascope ma il BD è croppato in 4/3 pan&scan ma tu non sai che è stato girato così, ne parli bene perchè comunque il film si vede molto bene, poi dalla recensioni scopri che il film ha questo errore mastodontico mica dirai, "ma io non lo sapevo prima e quindi ignoro il problema e rimango con le impressioni precedenti". ...
So che hai usato questo esempio come paradosso estremo :p
Ma il paragone NON calza ! :O
Croppare significa TAGLIARE brutalmente parte dell'immagine e ne risente l'inquadratura e NOn vedo l'intero fotogramma filmato ... :mad:
Qui, su Il Giorno Più Lungo è, invece, un fatto di "Cosmesi" e ripulitura Mal riuscita che a molti NOn va giù ma il fotogramma c'è TUTTO, non hanno tagliato mezzo Film ;) :D
-
Una rovina o l'altra pur sempre rovina rimane
Se mi lasci il fotogramma intero ma ti inventi quello che c'è dentro al fotogramma, beh allora che sia intero è l'ultima delle mie consolazioni
-
ma in sostanza...a parte le scene (secondo me poche) dove è evidentissimo e ridicolo l'uso sia del dnr che del EE...vorrei di grazia sapere DOVE....DOVE.... ci sono scene in cui il film è stato rovinato?io vedo un bianco e nero ben bilanciato (tu hai notizie per cui il regista voleva una scala di grigi sballata forse?)se parli di scene dove lo scollamento tra primo e secondo piano è troppo marcato ok,ma c'è anche nel dvd (bisogna fare dei confronti altrimenti....)ovviamente oltre ai filtri gioca il passaggio all'hd.poi?le scene di battaglia sono straordinarie.gli ufficiali quando parlano si notano pure le screpolature delle cinture....ma cosa si vuole?John Wayne non lo ho mai visto così definito (e non cereo come si vuole far credere).tutte le sue rughine sono presenti...poi domandone finale
come fate a sapere cosa e come voleva la pellicola il regista?come fate a sapere come è il master originale?lo avete visionato?ricordi del cinema?(dubito e poi non credo che il cinema sia per forza un esempio di fedeltà alla pellicola originaria)
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
....a parte le scene (secondo me poche) dove è evidentissimo e ridicolo l'uso sia del dnr che del EE......
Appunto Lucio ;) IMHO quelle quotate, e non tanto per il Dnr quanto per l'EE :mad: ridicolo, solo gli unici punti in cui ti desti e te ne accorgi provando fastidio .. :p ma per il resto, ripeto, passa :D
P.S.
@pyoung, stasera, se riesco, mi vedo Patton :asd: :asd:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Appunto Lucio ;) P.S.
@pyoung, stasera, se riesco, mi vedo Patton :asd: :asd:
vabbeh...lo vuoi fare soffrire....oppure soffrire tu...a seconda dei punti di vista:D
-
Diciamo che mi è capitato in uno stock ... :D
Sono curioso di vedere quest'altro "sfacelo" ;)
-
Adesso Pyoung si arrabbia, ma io penso che Patton sia moooolto meglio non solo del BD di Longest Day, ma anche del DVD originale del film: è vero che c'è un uso eccessivo del DNR che crea, soprattutto nei primi piani, un fastidioso effetto cera, però resta comunque la migliore edizione possibile del film e, in alcuni punti, una vera gioia per gli occhi.
-
beh vabbeh...allora ditelo che cercate la rissa....:D :D