Visualizzazione Stampabile
-
ok...ho capito...
ma il problema per come la vedo io permane.
Non mi sembra corretto che venga riportato 200 Hz per i mercati PAL mentre 240 Hz per i mercati NTSC.
Ripeto: ho afferrato il discorso dell'hertzaggio riportato a seconda dei mercati di destinazione, ma è fuorviante.
Come dire che a me europeo che vedo la tv in formato 50 Hz Pal la funzione a 240 Hz è bloccata o addirittura non disponibile.
tutto qui.
;) scrivessero pal200hz e ntsc 240Hz allora si che lo reputerei corretto.
=)
ok. do per assodato che il tv led toshiba è 240 Hz capable. con tutto cio che ne consegue (leggasi supporto hertzaggi inferiori e multipli inferiori)
-
Probabilmente seguendo le sigle di mercato
nelle specifiche del SV670U vedremo 240Hz
per il SV685 vedremo 200Hz, il TV dovrebbe essere lo stesso
ma cambiano le sigle relativamente ai mercati, in cui a seconda
della nazione, vige lo standard NTSC o PAL !
-
bene bene
questo mi fa ben sperare che sarà comunque 240 Hz capable ed è quello che aspettavo.
la sostituzione dello z3030D da 37" si avvicina. prezzi permettendo data l'assurda capacità tutta italiana di sovraprezzare qualsiasi cosa.
Non vedo l'ora di metterci le manone sopra per una prova!!!!
Spero anche nel rilascio di ulteriori informazioni per quanto riguarda la vendita in italia!!!
;)
-
Penso che dopo l' IFA 2009 previsto per il 4-9 Settembre
sapremo qualcosa in più su questi nuovi Toshiba che sulla
carta si presentano molto bene, considerando anche il "test"
effettuato a New York sul SV670U, risultato come il miglior LCD;
somma data dai giudizi tecnici e dal pubblico presente !!!! ;)
Ecco le specifiche Americane, tecnologia questo TV ne ha
da vendere compreso il reparto audio di default: superlativo !!!!!!!
Toshiba | 46SV670U: 46.0" diagonal 1080p HD LED TV with FocaLight™ LED Backlighting and Local Dimming
Toshiba | 55SV670U: 54.6" diagonal 1080p HD LED TV with FocaLight™ LED Backlighting and Local Dimming
Video
1080p Full HD Display
2,000,000:1 Dynamic Contrast Ratio
CrystalCoat™ Contrast Enhancer
FocaLight™ LED Backlight with Local Dimming
ClearScan 240™ with Backlight Scanning
Resolution+ Super Resolution Technology
10-Bit LCD Panel
PixelPure® 5G 14-Bit Internal Digital Video Processing
AutoView™
DynaLight™ Dynamic Back-Light Control
Cinespeed™ LCD Panel
Cinema Mode 24 fps
TheaterWide® Modes
ColorMaster™ Color Control
Color Temperature Control
Built-In ATSC/NTSC/QAM Digital Tuning
Native Mode™
Deep Color
Official DivX® Certified Product
Audio
Invisible Speakers
Audyssey EQ™
Mute/Half Mute
Features, Function, Connection
Deep Lagoon™ Infinity Flush Front Design with AR Coating
REGZA-LINK® (HDMI™ CEC)**
Gaming Mode
Input Labeling
Picture Freeze
Auto Aspect Control
Channel Browser™
Channel Labeling
USB Port
SD Card Slot
Expert Mode
Sleep Timer
4-Item Universal Remote*
Logo Light On/Off
HDMI™ Digital Inputs: 4 (1 Side)
ColorStream® HD Component Video Inputs (2)
Side A/V / Rear A/V / Rear S-Video: 1/1/1
High Res PC Input (S-XGA, 15 pin, D-sub)
IR Pass Through
Dolby® Digital Optical Output
Analog Audio Out (Fixed)
-
Tango (sei cyborg, anche il cane del mio vicino di casa se n'è accorto:D ) se posso permettermi:
- le caratteristiche tecniche di questi toshiba sono già nel primo post, le ha inserite alien, mi sembra che il tuo comportamento sia poco educato e poco rispettoso nei confronti del padre del 3d
-
Posto qualche link che parla di questi nuovi toshiba a LED:
- Inside Digital
- Gizmondo
- Engadget
- AVforum
- HdtvPolska
Riporto anche le tabelle ufficiali con i dati tecnici, se alienzero vorrà inserirle nel primo post credo ne guadagnerebbe la leggibilità.
-Edit-
Ho tolto le tabelle con i dati in per alleggerire il "carico", visto che molto gentilmente alienzero le ha inserite in prima pagina.
-
oh molto bene vedo che sulla serie Sv635 c'è ance il tuner DVB T ad alta definizione. Immagino sia automatico che su un modello di fascia più alta come il 670 sia comunque incluso...
;)
ATTENZIONE! grazie al link del capitano picard ;) ho simpaticamente denotato (eh che mente geniale che sono!?!) che ci sarebbero dei simpatici modelli serie ZV...
Ora se tanto mi da tanto la serie top di gamma di Toshi è sempre stata la serie Z...questo mi porta a pensare...(e ogni tanto lo faccio anche io!) che molto probabilmente la serie SV Led è solo l'antipasto di quello che verrà.
Salvo clamorose smentite che, peraltro, se son da fare si faranno, ho paura che i successivi modelli prossimi all'annuncio saranno proprio i serie Z a LED...
possibile secondo voi? ;)
-
Sarebbe bello ampliare il titolo 3D anche a tutta la serie CCFL,
intanto segnalo parte della serie LED a completamento
TOSHIBA 46SV625DG - 116 cm, fiche technique, prix et avis consommateurs
TOSHIBA 55SV625DG - 140 cm, fiche technique, prix et avis consommateurs
Per la serie Toshiba CCFL
Toshiba 42ZV635D
Catalogo
Toshiba 47ZV635D
Catalogo
Toshiba 55ZV635D
Catalogo
Ecco una prima review Toshiba 55SV670U di assaggio
Toshiba 55SV670U Review
Toshiba 46SV670U Review
Pros:
• Great value for the money
• Very good overall picture quality;
• Good connectivity :four HDMI,USB port, SD Card Slot and one PC input;
• Accurate color
http://www.tacp.toshiba.com/tacpasse...v670u_spec.pdf
Manuale Inglese Toshiba ZV635
http://toshiba-om.net/PDF/English/Co...h-Specific.pdf
Manuale Italiano Toshiba ZV635
http://toshiba-om.net/PDF/Italian/ZV...55-Italian.pdf
Toshiba.de, presente già il Toshiba SV685D
55SV685D
-
Citazione:
Originariamente scritto da MAURO80
Tango (sei cyborg, anche il cane del mio vicino di casa se n'è accorto:D ) se posso permettermi:
- le caratteristiche tecniche di questi toshiba sono già nel primo post, le ha inserite alien
Io cyborgh NON so manco chi sia !!!
questo è un 3D ufficiale NON sono consentiti OT
di nessun genere, RISPETTA IL REGOLAMENTO !!!!!
Regolamento 3D ufficiali:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=114166
Di conseguenza riteniamo sia utile ricordare alcuni punti fondamentali ed inderogabili.
A) Gli OT, di qualsiasi tipo (anche chiedendo scusa prima di farli) non sono assolutamente permessi.
Aggiungo qualche link sui nuovi Toshiba
http://www.regza.com/
Toshiba LED TV series available
Video Youtube Toshiba nuova serie
YouTube - [No-Edit CES 2009] Toshiba to present its REGZA SV670 Series
-
raga non si sta andando un po fuori dal selciato?
chiaritevi in MP please! ;)
Dalla recensione del modello SV670 si legge come non siano 240 Hz effettivi ma un effetto combinato dei 200 Hz e di interpolazioni video. l'effetto e molto molto molto simile come dicono nella recensione ma non è un pannello 240 Hz nativo.
riporto dalla rece:
Citazione:
We appreciate Toshiba being fair play and carefully calling this technology “the 240Hz effect”, although we are certain that this distinction will confuse many customers. The main thing that we need to know is that ClearScan 240Hz isn’t the true 240Hz technology but achieves similar results
e poi segue...
Citazione:
Toshiba 55SV670U doesn’t perform as well as true 240Hz displays...
Questo, e parlo per me, mette un grosso freno all'acquisto del toshi successore ed erede designato come re del salotto, del mio z3030 da 37"
E apre una ulteriore spiraglio sulla mia previsione della serie top di gamma led (ZV??? 240 Hz nativi?)
Per il resto direi che per come considero io la tv, e per le caratteristiche elencate e lette, ci siamo. ancora due cosine e con il local dimming questi toshiba hanno tutto per ambire ad essere definiti tv eccellenti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MastaHaze
Questo, e parlo per me, mette un grosso freno all'acquisto del toshi successore ed erede designato come re del salotto, del mio z3030 da 37"
E apre una ulteriore spiraglio sulla mia previsione della serie top di gamma led (ZV??? 240 Hz nativi?)
Nessun TV LCD gestisce i 200hz nativi (che cosa significa poi? la capacita' dei cristalli di modificare la loro posizione ogni 0,005 secondi deflettendo la luce dei led/lampade sottoposti ad un segnale elettrico? la capacita' dell'elettronica di replicare 4 volte lo stesso frame dell'immagine ogni 0,02 secondi? la capacita' di accettare un segnale video a 200hz? (HTPC)).
Sono tutte interpolazioni gestite dall'elettronica.
Ti sei mai chiesto perche' un crt mivar da 14 pollici (50hz), non soffre di nessun problema di scia e perche' non abbia senso parlare di 100hz/200hz nativi quando un segnale e' comunque a 50hz/60hz?
Toshiba semplicemente e' chiara con i suoi consumatori, gli altri no.
Un'ultima cosa, la serie SV e' la top gamma. La ZV e' CCFL.
-
Qualcuno sa se lo Spurs Toshiba qui sotto descritto potrebbe
essere analogo o simile al processore implementato sui nuovi Toshiba ?
grazie
Toshiba ha annunciato la consegna dei primi “sample” del coprocessore Spurs Engine SE1000, derivato dall’architettura
Cell Broadband Engine sviluppato in collaborazione con IBM e Sony.
A differenza del processore Cell, che è il cuore della Sony Playstation 3, lo Spurs Engine è equipaggiato con soli quattro core
(anziché otto) di tipo SIMD RISC SPE (Synergistic Processing Elements) con supporto completo alla gestione di flussi Full HD
con codifica e decodifica dei formati MPEG-2 e H.264.
Il clock dello “Spurs Engine” è fissato alla frequenza di 1.5GHz e il consumo dichiarato si assesta sui 10W-20W, valore
perfettamente gestibile da soluzioni di raffreddamento passivo !!!!
Il chip Spurs Engine SE1000 è disponibile su “reference board” dotata di memoria con interfaccia XDR
e frequenza di clock pari a 1.6GHz.
Toshiba mette quindi a disposizione degli sviluppatori un “reference kit” hardware e software, comprendente
software e librerie per lo sviluppo delle applicazioni da far girare su Spurs Engine.
È chiara quindi la vocazione multimediale di questo co-processore, destinato, secondo Toshiba, a dare
una forte spinta al mercato dell’alta definizione.
A tal proposito sono state dichiarate collaborazioni con aziende attive nel settore, quali
Corel Corporation, CyberLink Corporation e Leadtek Research.
Toshiba’s SpursEngine processor may be used for various products and in various markets. In the computer industry the
SpursEngine may be used for video processing, graphics computations, physics computations and various other applications
that involve processing of data streams. Potentially, video professionals may find useful to decode or encode four full-HD
(1920x1080 with progressive scan, 1080p) streams at once. In the consumer space currently only two full-HD video decoders
are required to provide picture-in-picture functionality on Blu-ray and HD DVD players, however, as high-definition television
becomes more popular and more channels are broadcasted digitally,
four-way video processing may become a necessary feature for advanced HDTVs !!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da alienzero
Toshiba semplicemente e' chiara con i suoi consumatori, gli altri no
Mhh eppure nella recensione erano chiari.
Gli altri (parlano di sony e samsung) hanno pannelli a 240 Hz ottenuto dal pannello nativo a 120 Hz e con raddoppio della frequenza.
Citazione:
Un'ultima cosa, la serie SV e' la top gamma. La ZV e' CCFL.
Eppure alien io non ci scommetterei fino a dichiarazione della stessa toshiba.
scusa ma son dubbioso su sta cosa del cambio nomea per il top di gamma!
vedremo. di mio posso dirti che ci spero!!!!
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da MastaHaze
Eppure alien io non ci scommetterei fino a dichiarazione della stessa toshiba.
Toshiba l'ha dichiarato nel novembre 2008.
SV - top End (Led local dimming)
ZV - high End (ccfl)
XV - high class (ccfl)
RV - mid-range class (ccfl)
AV - entry class (ccfl)
ciao ciao.
-
e allora mi vado a nascondere! cavolo mi è proprio sfuggita questa dichiarazione di toshiba!
bhe meglio così, almeno adesso ho chiara la situazione delle varie linee in commercio. E quindi colgo l'occasione per ringraziarti.
Ora però ho una domandina: la serie ZV635 a 55 pollici, è presentata con un pannello in formato d'aspetto 16:10
Come mai non hanno usato la stessa rapportatura anche per il 55 led?
Problemi di pannello?
Allora continuerò a tenere in seria considerazione questo sv670 dopo averlo visto all'opera e dopo aver finalmente chiarito (grazie ancora alien) che LUI sarà il top di gamma per l'anno 2009 2010!
PS se fanno una serie Z led vado in giappone e gli smonto gli uffici! ecco!
;)