Visualizzazione Stampabile
-
raga
se un domani spero molto presto vorrei ascoltare musica un po meglio cosa dovrei abinare ???un finale di potenza o un finale stereo???e quale ???potrei anhe usarlo solo x i due frontali mentre ascolto un film ?magari prendendo sempre qualcosina nel mercatino
-
devi porendere un integrato stereo, ce ne sono diversi nel mercatino ottimi.
prendine uno col tasto "direct", cosi potrai usarlo come finale stereo per i front quando guardi un film...
-
ciandro
che modello e quale marca mi consiglieresti?
-
quanto vuoi spendere?
pero qui lascio la parola a chi ne sa, nn e il mio campo.;)
-
:D non ho indea,sulle 150-200 euro xo sempre se noterei la differenza ,cioe,vale la pena prendere un amplificatore stereo per ascolto 2 canali oppure no?grazie ciandro:D un giorno ti ripaghero di tutto ;)
-
a quanto dicono serve eccome, con la musica un integrato e di un altro livello.
ma credo che anche la spesa debba esserlo, un po piu di quello che hai detto.
E di che? siamo tutti sulla stessa barca...ma se mi mandi su una sopressata non mi offendo:D
-
figurati soppressata e pecorino aggiudicati :D cmq secondo te quanto dovrei spendere +o-x prendere un buon prodotto?
-
Caro Saverio andiamo per ordine:
se il NAD è ancora disponibile non perdere tempo in chiacchiere e portalo a casa, l'ampli è il cuore di ogni sistema audio sia HT che Hi-Fi, se l'ampli non è all'altezza anche i migliori diffusori ti deluderanno..partiamo da questo presupposto.
Come dicevo i sintoAV NAD garantiscono un'ottima resa sia in HT che in ascolti stereofonici e ci metto la mano sul fuoco che nessun altro brand di ampli HT riesce meglio in questo duplice scopo.
Prima di pensare all'acquisto di un finale stereo o un integrato 2ch da collegare al sintoAV pensa prima a sistemare il tuo ambiente e creare una catena audio all'altezza tale da giustificare questi investimenti.
Il mio consiglio è questo:
prendi il NAD e una coppia di B&W 683, avrai ascolti hi-fi di grande impatto e anche in HT le due sole 683 ti regaleranno grandi emozioni.
Partendo da queste ottime basi potrai aggiungere poi il centrale HTM61 e i surround 686.
Non giudicare la qualità degli ampli dai W dichiarati, ti assicuro che 30W NAD o HK corrispondono a 200W di altre marche, sarebbe come classificare i tv in base al contrasto dichiarato...ci sono varie tipologie di misurazioni e si gioca a chi la spara più grossa.
Muoviti e non pensarci su ;)
-
quoto pienamente Ziggy, secondo me saverio stai correndo troppo e cosi non vai da nessuna parte. e inutile prendere un integrato stereo per ascolti musicali quando poi non ci abbini dei diffusori all'altezza, quindi per come ti ha detto gianni prendi di corsa il nad e abbinaci 2 diffusori da pavimento tipo le 683 e vedrai che godrai anche in ht 2 canali aspettando di aumentare il budget per il resto della catena.
se poi un indomani vorrai aggiungere un integrato lo farai alla fine, ma gia l'accoppiata nad B&W sperimentata da ziggy personalmente, la vedo ottima. in questo modo parti bene ;)
-
ciao ziggy
purtroppo per me il sinto lo posso prendere tra una 15 di giorni ma ho parlato con il venditore e ci stiamo mettendo daccordo per quanto rigurda x adesso non riesco a prendere le 683 non arrivo potrei cercar di prendere o 686 htm62,o 685 htm62,o htm61 686 che penso sia la soluzione migliore anche perche dopo mi mancherebbero solo le 683 soldi permettendo :) tu che mi dici ???come amplificatore stereo avevo adocchiato l'hk980 molto bello anche esteticamente 3 nuovo viene poco piu di 400 euro xo magari lo prendo piu in la
ciao peppe non avevo visto che avevi risposto cmq grazie mille dimmi anche la tua che mi fa molto piacere *** sei competente in materia come sicuramente ziggy senza offesa :)
-
ti ripeto, pensa solo a 2 frontali e il nad che hai citato, vedi che nel mercatino ce un utente che le vende( 683+htm61+685) vedi se riesci a prendere solo le 683, e non pensare al resto che verra dopo
-
ok
vado a vedere chi e :)speriamo bene
-
Come ha detto Peppe è inutile prendere i tre frontali, bastano solamente 2, impostando sul sintoAV Stereo avrai un downmix sui due canali senza perdere niente a differenza di quanto utilizzando solo 3 diffusori impostassi DD o DTS.
-
dagli retta saverio, io ho ascoltato i consigli di peppe, ziggy, antonio e dorimon (gli ho fatto una capa tanta!!) ma alla fine sono molto soddisfatto delgi acquisti.
gia io mi trovo benissimo, il tuo nad sarà anche superiore al mio quindi non esitare e prenditi una bella coppia di frontali!
-
x ziggy
scusate mi sono espresso male volevo dire che prendendo u centrrale e o l 686 o le 685 potrei gia ascoltare decentemente sia la musica che l ht lo so che prendendo le torri in 2 canali avrei dei risultati migliori :p al massimo siccome possiedo un modesto vm1 lo potrei usare come centrale