Visualizzazione Stampabile
-
però se li hanno fatti uscire in questo modo un motivo c'è. E' come se io guardassi prima Hannibal Lecter rispetto al Silenzio degli innocenti. Secondo me è piu emozionante giocare a un gioco e magari quando succede una cosa dire "ecco perchè era successo questo e quest'altro", giocando come volete fare voi la trama da un punto di vista temporale è troppo lineare, si perdono colpi di scena, almeno io la vedo cosi, ma poi de gustibus :D
-
Puo anche darsi che sia come dici tu,non ci avevo pensato.
Devi sapere che quando la grande N mise sul mercato il GC acquistò dalla capcom l'esclusiva x quache anno di alcuni giochi.
Tra queste esclusive il titolo di punta era sicuramente "Biohazard " aka Resident Evil per come lo conosciamo noi.
Dopo Rebirth usci 0 che narra cio che accadde alla squadra Bravo ma comunque dal mio punto di vista piu che altro si è trattato di un'operazione commerciale per sfruttare il forte brand del titolo capcom in attesa del quarto capitolo.
Comunque che lo si giochi prima o dopo del primo capitolo l'importante è giocarci non credete?
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da amauri886
devi giocarli per come sono usciti, un motivo ci sarà se hanno fatto questa scelta. E' molto piu emozionante secondo me
La penso diversamente..se uno dei personaggi ha saltato il fosso, o una strada è stata barricata in seguito ad un'esplosione, preferisco saperlo al momento e magari ritrovarmi in seguito. Per quanto riguarda Lecter, il prequel è nato dal successo de "il silenzio degli innocenti", che io sinceramente avrei scelto di vedere dopo se i tempi fossero stati quelli giusti. Una mossa commerciale insomma, per raccogliere altri piccioli..
Citazione:
fabio com'era la caramella alla fragola, buona?? :D
Sono state ottime, le ho mandate a mia suocera e....non la sento da ieri finalmente ! :fagiano:
-
azz, te ne avanzano 2? mi servono :D
comunque giovani, ieri ho letto sul ps mania 3.0 che la capcom sta pensando insieme a sony di fare un remake di tutti i capitoli re, scaricabili dallo store, o meglio, sicuramente verrà fatto dei primi 3 capitoli, forse anche gli altri, spero sia vero, a questo punto mi conviene aspettare, magari me li godo senza spendere tanto e dovrebbero essere pure restaurati con la grafica della generazione attuale, voi cosa ne pensate e cosa mi consigliate? perchè per giocarli voglio giocarli
-
Citazione:
Originariamente scritto da amauri886
la capcom sta pensando insieme a sony di fare un remake di tutti i capitoli re voi cosa ne pensate e cosa mi consigliate?
Magari !! Se fosse confermato, di aspettare la loro uscita.
-
speriamo rifanno anche la grafica in modo da essere accettabile per questa generazione, penso che ciascun titolo, scaricabile dallo store, non dovrebbe costare piu di 19 euro, speriamo
-
Amauri la grafica ha la sua importanza son d'accordo ma non basta da sola a rendere bello un gioco.
Quello che ha reso unico nel suo genere i RE (e qui mi riferisco ai giochi principali ) è stata anche l'atmosfera,la tensione palpabile (è stato l'unico gioco a farmi saltare dalla sedia) l'intreccio narrativo che lo ha portato a essere simile a film.
Un'alchimia di cose che ti fanno sentire partecipe degli eventi.
Sono convinto che queste considerazione le sentano piu sue i videogiocatori che hanno seguito la saga dal'inizio ,e quindi l'evoluzione che ha avuto nel corso degli anni,di chi lo sta scoprendo ora.
Bada che la mia non è discriminazione, devi tener presente dello sviluppo a dir poco enorme che da 13 anni(l'uscita del primo RE) a questa parte ha avuto l'industria videoludica.
Per concludere ben venga il restyling grafico e quant'altro ,come fù fatto x Rebirth, ma guai se ne vanno a stravolgere lo spirito.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da amonty71
Quello che ha reso unico nel suo genere i RE è stata anche l'atmosfera,la tensione palpabile
Per concludere ben venga il restyling grafico e quant'altro ,come fù fatto x Rebirth, ma guai se ne vanno a stravolgere lo spirito.
Peccato che il quote integrale è vietato dal regolamento, d'accordissimo ! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da amonty71
Amauri la grafica ha la sua importanza son d'accordo ma non basta da sola a rendere bello un gioco.
Quello che ha reso unico nel suo genere i RE (e qui mi riferisco ai giochi principali ) è stata anche l'atmosfera,la tensione palpabile (è stato l'unico gioco a farmi saltare dalla sedia) l'intreccio narrativo che lo ha portato a essere simile a film....
Ho giocato la saga fin dal primo episodio e non posso che essere d'accordo con te, però...dopo aver giocato a RE5 (o anche RE4, se non altro per il sistema di controllo, molto più "fluido", per quanto possa sembrare "incartato" alle nuove generazioni, abituate solo agli FPS), è dura ritrovarsi a giocare con dei controlli così irritanti, con un sacco di limitazioni nei movimenti, con le porte che impiegano mezz'ora ad aprirsi, con una grafica che, per quanto possa essere stata eccelsa all'epoca, ora non è certo molto invitante...io credo che li rigiocherò lo stesso (almeno lo zero e il remake di RE1 per GC), però non nascondo che sarei molto, ma molto felice se fossero rifatti "RE5-style" (sia per quanto riguarda i controlli, sia per quanto riguarda la grafica), ma senza snaturare per questo la storia. Tra l'altro a me la storia del 5 non è affatto dispiaciuta, anzi...sotto certi aspetti la trovo persino migliore di quella del tanto decantato quarto episodio (comunque bello, per quel poco che ho visto finora...e sicuramente con un diverso tipo di atmosfera), che dopo un inizio molto "survival" e angosciante, diventa sin troppo simile al quinto episodio (già il livello 1-2 è tutto un combattimento, con la differenza che la grafica e la manovrabilità non sono certo all'altezza del quinto episodio).
Comunque sono dei gran bei giochi, che hanno fatto la storia dei videogame. Se uno riesce a non storcere il naso per la frustrazione dei controlli, la lentezza di certi passaggi e la grafica "vecchia", sicuramente possono dare delle grandi soddisfazioni e delle emozioni che, nei giochi più recenti, sono state forse troppo sacrificate in favore di un approccio più dinamico, ma non sempre molto appropriato al genere "survival-horror" inaugurato dal primo episodio di Resident Evil (ok, c'è anche Alone in the Dark...e pure Silent Hill ha i suoi grossi meriti).
-
notiziona: il 23 giugno negli States (sempre che ci siano dei "Sopravvissuti" alla febbre suina, scusatemi ma volevo esorcizzare la "paura" inoltre virus mutanti e febbri strane calzano a pennello con l'argomento del thread) esce Resident Evil Archives che altro non è che la versione di Rebirth per Wii, ovviamente rimesso a posto per l'occasione, migliore grafica e comandi adeguati al Wiimote
che dire speriamo arrivi presto!
ciao
igor
-
E' una bella notizia, anche se non ho idea delle differenze HW tra le due consolle, e quanto quest'ultima possa surclassare la vecchia GC (ricordo male, o il massimo che possa offrire in uscita è il 576p dal component ? ), ma anche un rifacimento del SW è buona cosa, quindi ben venga.
Oggi è arrivata la MC, cosi' mi sono messo al lavoro :D ( RE-0 ) per un paio d'ore...ma che bello mi son detto, finalmente si torna alla macchina da scrivere per salvare i propri progressi :p, se poi si pensa che per usufruirne ci si deve portare dietro pure il nastro, in un'inventario che ha del ridicolo con solo sei caselle a disposizione :grrr:. Ma non è finita, questo per chi il gioco non lo ricordasse o non lo abbia mai giocato ovviamente, delle sei caselle (non mi viene il termine adatto), bisogna considerare che se si vuole portare dietro il fucile, questo da solo ne occupa ben due :grrr:, per non parlare di una semplice chiave che ha bisogno anch'essa di spazio libero :grrr: .
Capisco sia una scelta dei programmatori, voluta a rendere più complicato il cammino dei due partner, però..
A parte questo...è Resident Evil ragazzi, c'è poco da fare (imho) !!! Chiunque abbia voglia e tempo di giocarci la notte, non ha bisogno di caffeina...è da cardiopalma la vecchia edizione !
-
Ciao Fabio che io ricordi l'uscita in 576p veniva sfruttata si ma solo dalle consolle GC ntsc giapponesi :cry: ,non sò quella americana.
Per quanto riguarda l'inventario degl' oggetti in RE può darsi che sia stata una scelta dei programmatori x dare un pizzico di strategia al gioco come può essere stata benissimo un'esigenza dettata dalle limitazioni hardware della prima playstation e poi mantenuta in seguito perche parte integrante del sistema di gioco.:confused:
Poi dico io quale gioco non è privo di difetti?
Come hai affermato tu stesso Fabio...è Resident Evil ragazzi c'è poco da fare,giocateci punto.
-
Io avrei una decina di RE 3 (Nemesis) nuovi incelofanati..:fiufiu:
Una bella scorta per i momenti difficili..:D
questa serie per Game Cube e' un vero capolavoro.. io
non li ho giocati tutti ma ricordo delle gran belle serate passate
davanti ai miei zombi preferiti..
-
Citazione:
Originariamente scritto da igor
notiziona: esce Resident Evil Archives che altro non è che la versione di Rebirth per Wii,
igor
Ed ecco la conferma .
Non solo il remake (di un restilyng!)di Resident Evil Rebirth ma ci sarà pure il remake di Resident Evil 0 ,tutto in un'unica confezione x la Wii:
http://www.everyeye.it/wii/resident-...anteprima_9390
-
Citazione:
I due titoli saranno riproposti su Wii con modifiche assai poco degne di nota. Infatti i prodotti si presenteranno più o meno identici (anche dal punto di vista grafico) alle versioni Gamecube, semplicemente con l’aggiunta di qualche azione eseguibile con il Wiimote
Avessero almeno dedicato stesso tempo e lavoro del Rebirth, ai titoli rimasti invariati negli anni, come 2-3-C.V.X . :nono: