Visualizzazione Stampabile
-
Bisogna vedere in un negozio che sigla c'è e vedere dove è fabbricato in modo che abbiamo tutti un riferimento per una provenienza.
Poi quando uno va a fare l'ordine, vede che c'è una sigla sa già dove viene fabbricato...
Vedo di sapere qualcosa in più prima di dire la parola definitiva.
vedete anche voi se trovate info a proposito...
-
Per i monitor da PX le sigle solitamente erano A / C / S.
lòo so perchè ho comprato l'anno scorso un T220 e poco prima c'era la diatriba sui pannelli della seria 2**BW
Le sigle stabilivano la provenienza in questo modo:
S > Samsung
A > Au Optronix
C > Chi Mei Optoelectronics
Gli stabilimenti proprietari delle 3 case sono rispettivamente Taiwan/Slovacchia/Cina
Inutile dirvi che sono in scala di performance :D
Però a fine anno han detto che per l'Europa Samsung avrebbe usato solamente pannelli S e questo disguido era solo dato dal fatto che non si aspettavano una così massiccia richiesta di mercato. Effettivamente la serie in questione ha fatto strage ed è in molte scrivanie del mondo, però...
Per il discorso TV non ho idea se valga quanto ho riportato sopra, ma mi fa preoccupare. :confused:
-
Credo che valga ancora perchè la serie A456 quelle sigle per identificare la provenienza.
Ora però in giro (su internet intendo poi vedrò nei cc) la sola identificazione con codice finale che ho trovato e la PS42B450B1WXXC per cui ipotizzo che si tratti del modello cinese...
Ma ipotizzo...
P.s.: Il rivenditore sa la provenienza dato che basta vedere cosa c'è scritto sulla scatola.
-
Citazione:
Originariamente scritto da plasmarex
Credo che valga ancora perchè la serie A456 quelle la sola identificazione con codice finale che ho trovato e la PS42B450B1WXXC
Bisognerebbe chiedere cosa c'è scritto sulla scatola.
Quello è il Model Code ed è identico per tutti quelli dello stesso modello/sottomodello.
Basta leggere il classico talloncino con scrittoMade in
Ve ne allego 2 esempi :rolleyes:
Slovakkia
http://www.xbitlabs.com/images/other/22inch/5p1.jpg
China
http://i62.photobucket.com/albums/h9...z/DSC06398.jpg
-
quindi il discorso A-S-C non vale più?
Basta vedere il made in...?
-
Citazione:
Originariamente scritto da plasmarex
quindi il discorso A-S-C non vale più?
Basta vedere il made in...?
Vale, ma a mio avviso resta secondario perchè talvolta non viene indicato.
Però lo stato di produzione resta obligatorio e a meno che SM apra una filiale nelle ultime ore (ma dubito vista la recessione) quello fa fede per rapportarlo alla società assemblatrice del TV.
Aggiungo che sono andato a poco a un Expert&Unieuro ma non ho trovato il nostro B450. Expert lo ha in arrivo a settimane mentre Unieuro manco sanno quando.
Ho visto un B430 che cmq è il fratellino minore del B450 ma ci girava sopra una demo BD della Sam per far vedere quanto si vedevan bene i pannelli LED che gli han messo accanto (bastardi).
Purtroppo non mi han dato il telecomando per smanettarci un poco ma temo sia cmq inutile, con quella sorgente non può fisicamente dare il meglio.
Ci tornerò, magari domani per poterlo "tastare" :D
-
Molto interessante come tv...
Come lo vedeto per questo utilizzo?
- SD con segnale analogico (per il momento) o digitale se c'è integrato per un 70%
-DVD: 10%
-X360: 10% (sono un casual gamer ma non per questo sottovaluto il fattore qualità di visione)
-Western Digital HD TV: 10% con video sia SD che HD a 720p
Sto valutando qualche modello tra cui anche il Panasonic X10 ma non so cosa scegliere!!
Per il discorso mappatura 1:1 per l'X360?
-
Per la mappatura 1:1 dovresti chiedere a chi ha il A456, ma mi pare di ricordare che sia possibile...
Per quanto riguarda il discorso B450 o X10, è sempre da valutare come si preferisce interagire con la tv...
Le tv con menu esperto con controlli che ne permettano la calibrazione, nel mondo HDready al plasma sono 2: il PQ6000 e il B450.
Se però vuoi qualcosina in più a livello di neri vai di X10.
Comunque il nero del B450 mi pare leggermente migliore della serie precedente A456.
-
Mah, il menù esperto mi interessa come no. L'importante è che alla fine si veda bene! :D
Il livello del nero mi interessa già di più quindi penderei per l'X10 a sto punto. E il G10 invece?
-
Il G10 è fullHD mentre l'X10 è Hdready.
Dipende dall'uso che ne devi fare
Se hai sorgenti SD vai di HDready.
Se la tua prevalenza sono BD o DVD upscalati a 1080p allora vai di FullHD
-
Rieccomi qui.
Sono stato in un Saturn, ma nulla, manco gli han fatti arrivare i Plasma serie B, soltanto gli LCD e i nuovi LED. Sarà che sono bravissimi e riescono a venderne anche a chi non ne ha bisogno, oppure c'è un esplosione di BD che però non ritengo effettiva.
Insomma, niente 42bB50, allora sono stato da MarcoPolo.
Picche anche qui, ma almeno avevano un 430 e ci ho dato un occhio.
Come sempre collegato senza essere settato, ci girava sopra un BD e la luce era veramente pessima per poterlo valutare.
Infine ad un Mediaworld ho trovato un promoter della Sony e l'ho convinto a portarmi il telecomando per poterlo settare un poco.
Come sopra, affiancato a 2 FullHD e con un BD che girava.
Però almeno ho sondato il menu e mi è parso cmq abbastanza ricco ed intuitivo. Considerat le condizioni di visualizzazione posso dire solo che ha un pannello poco luminoso ma buoni filtri colore ed un nero non malvagio.
Riespetto al 450 in effetti manca di alcuni feat interessanti, cosa che mi allontana dall'acquisto di questo modello per esigenze personali. Cerco di elencarli tutti:
- Manca del FilterBright, importante per chi ha finestre o luci vicine al pannello.
- Non monta i nuovi speaker Down Firing che si integrano meglio nel design del tv e migliorano la godibilità dei bassi, utile soprattutto a chi non ha la possibilità di collegarci un HT vero e proprio.
- Non è presente il PC IN (PC) / (AUDIO) e mi scoccia anche se attualmente sul mio TV lo usi di rado. Certo si può usare una porta HDMI ma ne ha 2 sole, e quindi si rischia di trovarsi limitati.
- Non è presente il 3D SYNC OUT e vabbè, non credo chye gli occhiali 3D diventino uno standard a breve
- Ha uno slot HDMI in meno peccando così di versatilità se si vuole affiancargli diversi fonti audio/video/gioco.
- Non ha il telecomando col sistema AnyNet+ integrato. Ai + fregherà nulla ma per me che ho comunque un DVD-Player Samsung, fa comodo.
Insomma, sono tutte specifiche delle quali si può fare a meno, se non se ne ha il bisogno effettivo, in se il prodotto è del tutto similare se non identico. Solo il profilo inferiore pare differire un poco, ma concettualmente è quello.
Qualcuno che lo ha visto in condizioni migliori può dare un parere più approfondito? :D
Magari qualcuno che lo ha in salotto? :p
-
Io non ce l'ho nel salotto ma sono rimasto molto soddisfatto dei progressi fatti da questo modello sui livelli di nero rispetto al precedente A456 vedendolo in un CC in una saletta buoia dedicata i plasma.
La cosa che ho visto purtroppo sono i microscatti presenti anche sull' A456 e bisogna vedere se ci sono funzioni digitali da attivare che li attenuano.
La fonte era un BD player che upscalava a 1080p24fps la pubblicità di sky.
-
siete sicuri che il dvb hd sarà compatibile che con la codifica che verrà usata in Italia?
-
A parte che si sta parlando di prodotti distribuiti nei cc per cui non vedo dove sta il problema.
Ti pare che la samsung distribuisce in italia un prodotto che funziona solo all'estero?
-
Salve a tutti
Esistono pareri o confronti per quanto riguarda questa tv ?
l'ho visto da Mediaworld a fianco a panasonic x10 e LG pq6000 e di sicuro non sfigurava anzi: esteticamente era a mio avviso il migliore e i colori erano molto vicaci . E poi le caratteristiche dei 100 mhz e dei 600 hz sono all'avanguardia, almeno sulla carta.
A me interessa soprattutto l'uso in sd e per giocare in futuro con xbox360 o wii? Probabile anche l'utilizzo con monitor pc ma sporadicamente
Stranamente vedo trhead solo su panx10 e LG pq6000 e di questo non si parla mai.