Esito finale dopo una settimana circa (con chiusura natalizia di mezzo) di lavorazione da parte del CAT: mi è stato restituito indicandomi come intervento l'aggiornamento del fw (ma montavo già l'ultima versione disponibile sul sito Samsung... :confused: :mad:), test qualità e prove varie.Citazione:
Originariamente scritto da atlbia
Fortunatamente mi ero portato dietro un mio CD che sistematicamente mandava in crisi il lettore che lo "sputava" dopo qualche tentativo (fallito) di lettura... infatti ho chiesto di provare il lettore dopo la riconsegna ed il problema era presente tal quale a quando lo consegnai.
Ho quindi chiesto di parlare con un tecnico che, pur non essendo la persona che aveva eseguito i controlli, ha accettato di verificare il funzionamento con me e, dopo iniziale titubanza (ha voluto ripetere i test con loro CD audio) non ha potuto che rendersi conto del problema riportando in laboratorio il lettore.
Dopo poco meno di un'oretta me lo ha riconsegnato perfettamente funzionante! :D:D:D
Qual'era il problema?!?! Incredibile (anzi no!): del pulviscolo era penetrato all'interno del lettore posizionandosi nella parte inferiore di una lente, quella usata per la "focalizzazione" del laser (mi si scusi la mancanza di tecnicismo :p) per la lettura dei CD, questo spiegava perchè invece DVD e BR venivano letti senza problemi.
Praticamente avevano eseguito questo controllo, ma non ravvisavano nulla se non dopo una più approfondita analisi... almeno questa è stata la spiegazione fornitami.
P.S. spero che nel futuro non si ripeta tale fenomeno... :rolleyes: