Visualizzazione Stampabile
-
Allora in pratica la scelta sarebbe già fatta! (e sarebbe ottima, parlo del VW80).
Mi viene in mente ora che lo zoom del PD8130-8150 si adegua alle specifiche THX per la distanza di visione in funzione della base dello schermo...
Da THX è raccomandato un angolo di 36°, tollerato fino a 26°, il che significa che per una base di 200 cm la distanza di visione dovrebbe essere di 340 cm: 200/sin(36)=340
Ecco un link per poter calcolare ottimale distanza e/o grandezza dello schermo.
http://myhometheater.homestead.com/v...ncemetric.html
se questo può esserti utile...
Dunque: io non ho mai visto il VW80, quindi mi riferisco a tutti gli autorevoli giudizi su questo vpr letti in questo e altri fuorum e riviste. Invece allo shootout di Roma del 3-4 aprile ho potuto vedere il PD8130, il JVC HD750 e l' epson 5000. Nel confronto il PD8130 esce molto bene, vince nel microdettaglio, nella colorimetria, nella qualità dell'ottica mentre perde ma di un'inezia nel livello del nero. Una vera inezia, perchè, se da un confronto strumentale il JVc mostra un nero senza confronti, all' atto pratico, in un ambiente domestico con qualche riflessione dalle pareti e dal soffitto o con qualche leggera bava di luce che filtra dall' ambiente adiacente, il nero assoluto non esiste ed è e inquinato dal minimo chiarore circostante. -IMHO- Quello che conta allora è il potere risovente, la capacità di riprodurre tutte le informazioni disponibili dalla sorgente senza alterazioni o omissioni e qui il Planar vince facilmente.
Ma ritornando a bomba, anche il VW80 non scherza, a detta di tutti, ed è più flessibile come installazione.
INIZIO OT:Che dire dell' IN83? sono uno dei pochissimi che lo ha comprato, attratto dal DC4; mi è capitata una ottima occasione e lo ho preso usato, "demo", a quasi metà prezzo.
Lo sto usando in uscita dal DVDO EDGE e ne sono molto soddisfatto: a memoria non vedo differenze percettibili con il PD8130 dello shootout, anche quello servito da un EDGE, usando lo stesso disco test di AVmagazine e praticamente in analoghe condizioni di visione.
In sintesi: ottima ottica, senza distorsioni geometriche o cromatiche, con una focalizzazione eccellente; buona colorimetria già così com'è senza calibrazioni extra, ottimo microdettaglio, grande luminosità (su 240 cm di base, vpr a circa 5 m, uso iris chiuso a 45% e lampada low).
I difetti: livello del nero non da primato, ventola rumorosa (viene coperta dal sonoro del programma, ma nel silenzio si sente), zoom scarso, nessun shift ottico, uso esclusivo con telecomando (nessun tasto o menu sul proiettore), quindi in pratica installazione problematica.
Sinceramente, il prezzo di listino o su strada è alto, per quanto può offrire.
Io non lo avrei comprato nuovo, avendo forse i tuoi stessi dubbi.
Inoltre speravo che InFocus emettesse qualche aggiornamento firmware per sfruttare appieno il DC4, ma finora nisba e penso che ormai devo metterci una pietra sopra. FINE OT (grazie, mods)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alì-Ghaderi
....Almeno posso dire con forza rispetto a RS20 è più naturale. La JVC sembra una tv LCD insomma, è più cinema la sony....
MA VA ??? :eek:
Pensa che a me da proprio l'effetto contrario ! :D
Se c'è un modo di far sembrare un VPR un LCD è proprio con l'uso di questi Motion Flow ... :rolleyes:
A me il Sony non dispiace, ma devo eliminare tutti i tricks che ha e anche l'iris dinamico ... :rolleyes: Poi però, il nero NON regge più ... :D
-
Tanto finisce sempre cosi':uno chiede un parere su due vpr(che poi spiegatemi che senso ha,giacche' ognuno di noi vede qualita' e cerca caratteristiche differenti:tanto vale provarli di persona),le fazioni contrapposte si aggrediscono,viene tirato in ballo una macchina che non c'entra niente(JVC)e interviene O.T. un difensore di quest'ultimo che spara sul Sony.
Ditemi voi a cosa giova tutto questo.
-
casella vuotata
Giangi, Hovuotato la casella.
-
Quoto in toto Giangi,hai perfettamente ragione.......come al solito si finisce sempre con,IL MIO E PIU BELLO DEL TUO e menate varie,ma su via andateli a vedere sti vpr che è meglio.;)
High.....(il Motion Flow)ma quale effetto lcd :p ma vedi propio tutto alla tua maniera,io non'ho visto l'effetto lcd,anzi ho visto una profondità tridimensionalità da PAURA,al contrario però perde tutta quella MAGIA cinematografica,che a me piace tanto,però devo ammettere che potrebbe dare assuefazione stò motion flow :D
ciao.
-
Citazione:
Tanto finisce sempre cosi':uno chiede un parere su due vpr.....le fazioni contrapposte si aggrediscono.....
alt alt,un secondo:a parte la classica uscita pro jvc che, come il classico voto negativo del giudice turco,viene escluso a priori dalla media dei risultati/risposte, ho letto solo consigli ed elenco di caratteristiche, a mio avviso, obiettive; ritengo non si debba generalizzare.
Poi, '' l'errore'' sta nella domanda, non nelle risposte: avendo visto entrambi i vpr ci si può confrontare sui punti di forza e punti di debolezza e parlarne può avere un significato.
In tutti gli altri casi la discussione lascia il tempo che trova ma è anche vero che così ragionando,gran parte dei 3D del forum potrebbe essere valutata criticamente.
Una curiostià: Higlander, o la tua passione per la visione di film non è così intensa come dici o hai davvero tantissimo tempo per intervenire in ogni dicussione che NON sia inerente al vpr che possiedi per farne apologia in modo più o meno diretto.
Se sono fuori strada per i due punti precedenti ti consiglio allora di chiedere anche i contributi previdenziali e la corresponsione delle festività sopresse ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
''l'errore'' sta nella domanda, non nelle risposte:
Si, l'errore puo' anche stare nella domanda, hai ragione! Pero' ,io, non avendo mai visto il Planar, ci tengo a saperne di commenti, giudizi e riflessioni di coloro che lo hanno visto soprattutto se confrontato con il vpr Sony (che invece ho potuto valutare con i miei occhi)! Ovviamente non è che il vostro giudizio o commento lo prenderò come parole SANTE o divine; ciò è dimostrato ,tra l'altro, dal fatto che proprio ieri ho ordinato il Sony VW80 e , come potrai notare, il sondaggio è a favore del Planar 7 - 4 ! Quindi per me è + un leggere "cio' che ne pensano gli altri" che altro, e cio' stuzzica la mia curiosità :rolleyes: !
Sono fatto così: quando vedo che la calma regna sovrana da troppo tempo sul forum, apro un bel sondaggino come questo e tutto riprende vivacità :rotfl: :ciapet: !...........scheeerzoooo!;)
Quando si dice: "certi confronti è meglio vederli con i propri occhi" , non posso che darvi ragione, però almeno vorrei sapere pareri ed opinioni di occhi senz'altro + esperti dei miei ( e quà dentro ce ne sono tantissimi ) senza ,per forza di cose, generare polemiche o battibecchi del tipo "il mio è mejo del tuo"!;)
Ciauuuuzzzz
-
Citazione:
avendo visto entrambi i vpr ci si può confrontare sui punti di forza e punti di debolezza e parlarne può avere un significato.
In tutti gli altri casi la discussione lascia il tempo che trova
ed infatti è proprio quello che ho chiesto qualche post fa agli utenti!
post #13 :
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
So che questi sondaggi servono a poco, infatti le opinioni delle quali + tengo conto non sono tanto quelle dei possessori di una delle 2 macchine e basta, ma di coloro che PRIMA di esserne possessori le abbiano visionate per benino entrambe! :)
-
Citazione:
...
Una curiostià: Higlander,.....
Magari me la spieghi in MP :O
Citazione:
...
Se sono fuori strada per i due punti precedenti ....
Direi che lo sei.... cmq, magari in MP mi spighi anche questa ! :O :confused:
-
@Bongrandrea
Come avrai sicuramente visto ho virgolettato la parola errore :)
La richiesta titolo del 3D fatta da chi non ha mai visto un vpr in vita sua è comunque diversa, a livello di utilità pratica, da quella fatta da chi, come nel tuo caso,di proiettori ne hai visti parecchi.
Va da se che chi risponde invece, dovrebbe almeno aver visto ciò di cui parla.
-
ma la mia non era una polemica o uno sfogo....ci mancherebbe!;) :D
Volevo solo giustificare il motivo per cui ho deciso di aprire questo thread! :ubriachi:
Ciauuuzzzz ;)
-
Comunque se hai ordinato il Sony il problema non si pone piu',mi pare!
-
Bhè, complimenti per l'acquisto!
Direi che puoi aggiornare la firma...:)
-
RS80
Ecco ho trovato la mediazione avete mai provato il vpr RS80...
Buona giornata a tutti...:D ;)
io si... SONY 80 + Crystalio=RS80