Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
... l'unanimità dei giudizi non c'è neanche per l'audio...
Ah, questo è interessante..... :eek:
No, non ho letto quel 3D perchè troppo dispersivo.
Comunque, ho capito quello che vuoi dire....diciamo però che la maggior parte degli utenti dice il contrario.....questo intendo con uniformità (che, ripeto, l'unanimità è abbastanza un'utopia, qualunque sia l'argomento...)
-
Con la ps3 si riesce appena a sentire la differenza fra un dd e un dts ha master....misteri....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
...
@katanga..non ti ho mica attaccato;)
Lo so....mi spiace averti dato l'idea che io abbia anche solo pensato una cosa del genere....
Anzi, poco più avanti ho anche ringraziato per l'aiuto che mi state dando....per cui da parte mia nessun problema, anzi, mi scuso se è sembrato il contrario. ;)
Citazione:
Ripeto tuttavia,che una volta sostituito lettore,non riuscirete più a tornare indietro...è una immagine più cinematografica,corretta...
Beh, non è una differenza da poco...almeno, per me. Uniscila alle 'perplessità audio' e già può essere sufficiente al cambio.....
Se poi ci aggiungessi un maggior senso di tridimensionalità delle immagini, il gioco sarebbe fatto.
-
Citazione:
questa è una cosa allucinante
Anche per me. ;)
Se avete voglia di leggere da qui parte una bella diatriba!
http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=ps3
-
Dal punto di vista audio, a mio parere, la PS3 cede, contro la media dei lettori stand alone, parecchio, poi c'è chi ne è più cosciente, sia per finezza d'orecchio che per impianto d'ascolto, chi meno...
E' dal punto di vista video, ed intendo visione BD 1080p, che ancora ho dei dubbi.
Ho sempre letto che fino ai 50 pollici, di differenze con altri lettori non se ne notavano, ma con schermi da 100" in su, veniva fuori la miglior performance dei lettori dedicati.
Niente di davvero eclatante, ma si notava eccome!
Adesso leggo di percentuali di miglioramento del 5-7%: se non fosse per l'audio, mi verrebbe da tenermi ben stretta la consolle!
-
Grazie ancora.
Questo thread è proprio molto interessante!
Al momento penso, come Katanga, che è meglio aspettare per cambiare la PS3, almeno nella mia situazione.
Se poi l'OPPO uscirà con un prezzo abbordabile, e con tutti i crismi audio e video, allora...
Per l'audio mi arrangio....;)
-
Ma ci sono almeno dei rumors sulla data di uscita dell'Oppo BDP??
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
Adesso leggo di percentuali di miglioramento del 5-7%: se non fosse per l'audio, mi verrebbe da tenermi ben stretta la consolle!
Esattamente...il punto è capire di cosa parliamo...
quando si guarda un bd su un full hd ogni lettore fa una semplice(mica tanto)decodifica del codec e manda il sengnale così com'è...ne segue che salvo quelche piccola differenza nella decodifica o errori di progettazione hardware/firmware(accade nell'audio hd con la ps3)le immagini non possono essere così diverse(è proprio caratteristica della fedeltà digitale),e non lo saranno in futuro...
viceversa ogni qual volta si fa una analisi del segnale(deinterlacing,dowscaling,upscaling,filtri. .etc)le cose cambiano in quanto il processore fa la differenza e un qualunque lettore da tavolo(con processore dedicato) supera abbondantemente la ps3(con processore pc generico)..questo è il caso dei dvd e dei bd su display hd ready...
dal punto di vista audio invece il problema è legato strettamente alla console...niente da dire sul dd/dts(non mi aspettavo niente paragonato ad un apli),ma il problema sta con i segnali hd...questi in linea teorica non sono altro che una compressione(tipo rar per interderci) di un degnale pcm..effettuata la decodifica questa va solo inviata alle casse e il tutto senza nessuna perdita di qualità...nella ps3 invece(probabilmente per problemi costruttivi di perdita del segnale),la qualità decade vistosamente rendendo difficile riconoscere un segnale hd...
@katanga tutto chiaro;)
-
Quindi quel famoso "velo" di cui ho letto, che si levava nella visione dei BD (sui grandi schermi) passando dalla PS3 ad un buon lettore, è fantasia (o esagerazione)?
Ti chiedo questo perchè la prova su un 50" l'ho fatta di persona, e come già detto nulla cambia, ma adesso che sono passato alla video proiezione con 2,5 metri di base, non vorrei aver fatto lo sforzo di comprare un buon vpr e sacrificare comunque un pò la visione per "colpa" della PS3.
-
No nessun velo video,te lo garantisco(ed io ho un hd ready,dove la differenza qualitativa con la ps3 è più marcata...)
quello che noto io sono un miglior dettaglio(dovuto al miglior downscaling,non percebile su un full hd),colori più corretti e immagine più naturale(su qualunque display,anche se non ho capito bene il perchè-non escludo che,pur non dovendo,intervenga ugualmente il reon..)..aggiungo anche che queste differenze si notano ancora meno su display al plasma e vpr dlp(sui 2000 euro)...
ti faccio qualche esempio...
su cars,ratatouille non noto quasi differenze(sto parlando dei bd naturalmente),resident evil invece è nettamente superiore sul sammy(15% abbondante)...questo lo uso come disco test,infatti risulta chiaro che la ps3 mangia il dettaglio sotto il 5% di luminosità(questo è l'unico "difetto" video)e certe scene di resident evil mettono in luce proprio questo elemento..
solo l'audio ha una sorta di velatura..non saprei usare una espressione migliore
-
Uhm... quindi cambiare la PS3, per di più sul fullHD, solo per il video, stai praticamente dicendo che è inutile... persino su schermi di grosso taglio...
-
imho è assolutamente inutile
sarebbe inutile anche cambiare un 2500 con un 3600...un 3600 con un pioneer...etc...
cito le parole di af digitale(novembre 2008,confronto lettori bd):
"Dopo aver fatto diversi confronti....le differenze fra un lettore e l'altro sono assolutamente minime,addirittura impercettibili.I decoder video dei lettori funzionano tutti allo stesso modo e presentano sull'uscita lo stesso segnale:c'è chi ha un filtro di nitidezza più accentuato...etc...ma alla fine se confrontiamo la resa video a parità di disco il player incide davvero per una percentuale minima.E' il disco a fare la differenza.."
questo è il commento relativo alla visione dei bd (da quel che si evince su full hd)..ho estratto le parti significative...dopo si concentra sulle altre caratteristiche spiegando come i lettori di seconda generazione superino inesorabilmente la ps3...
ma a questo punto la domanda mi sorge spontanea...ma è possibile che non guardiate mai un dvd?cioè,considerando che ancora sono diffusissimi,non conviene ora come ora comprare un lettore che ne migliori la resa il più possibile?
-
Ti rispondo con simpatia: cavolo se ne guardo ancora di DVD!
Ma il vpr in mio possesso monta lo stesso processore del Samsung 2500, per cui, anche se forse (ancora non l'ho capito) leggermente inferiore a quello dell'Oppo, sul versante visione DVD, sarei a posto.
E' dunque per questo che sto focalizzando la mia ricerca sulla visione in alta definizione;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
Ma il vpr in mio possesso monta lo stesso processore del Samsung 2500
Ma non mi sembra che il Pana 3000 abbia il Reon!
-
Ahi... mi hai beccato...:D
Hai un MP.