Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gu61
Parlano bene, ivi, del video...:)
Guada, non e' che quelli di highdefdigest siano di manica larga.
Piu' che altro seguono la linea di dare molta importanza nel voto finale alla qualita' della trasposizione da pellicola piuttosto che alla qualita' intrinseca della resa su bluray.
Questo e' il caso di Van Heling.
Se lo prendi dal lato della trasposizione piu' fedele possibile della pellicola si tratta di un'edizione piu' che buona (lato video chiaramente), e' un film che richiama i classici dei mostri universal, ci sta quella fotografia resa un po' sporca e non "slick".
Se invece uno si aspetta un film ultra razor, super platinato, il film da mettere davanti agli amici per fargli cascare la mascella allora si rimane delusi.
A meno di non mettere su i primi dieci minuti con l'audio ita appalla cosi' agli amici invece della mascella gli cascano le braccia (e attenzione anche al soffitto)
-
Ma anche il dvd aveva quel difetto audio ?:confused:
-
Sembrerebbe di no...io l'ho visto è non ho mai notato niente..da quello che ho capito invece questo è un difetto evidente...:rolleyes:
-
Bhe ... non ricordo di aver notato problemi audio all'inizio del DVD ;)
Ricordo, invece, che la prima parte "antichizzata" e giallognola che simulava un filmato d'epoca, era quasi inguardabile su DVD .... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da gu61
Ma anche il dvd aveva quel difetto audio ?:confused:
No, il dvd e' perfetto (almeno l'edizione che ho io)
-
il problema audio esiste,ma io non avendo impianto audio e quindi usufruendo del downmix...diciamo che si sopporta.per il video devo dire che a fronte dell'eccellente dvd (che ricordo era da riferimento)mi aspettavo qualcosa in +e pensavo appunto diventasse anche il bd da riferimento.il distacco,come ovvio,c'è ma credevo + ampio
-
Prima sommaria occhiata: audio, nei primi 17 minuti, meno drammatico di quanto pensassi (in via ordinaria, non avendo un impianto adeguato, non ho visto ostacoli insormontabili).
Video, anch'esso, decisamente intrigante e molto più elevato di come immaginavo dalle letture vai tranquillo Highlander: non so se il formato 1:85.1 (descritto sul retro) è esatto o se è 1:78.1 giacché, a pixel pieno, ha due piccolissime e perfettamente simmetriche barre orizzontali a nord e sud dello schermo...
...per nulla pentito di averlo acquistato, lo consiglierei comunque...:)
-
Mi arriva settimana prossima gu61 ! :cool: :D
A 15 Euro NON ho resistito :cool: :D
-
In effetti anch'io che l'ho pagato soltanto poco di più, non ho esitato e mi pare di aver fatto bene a conti fatti. ;)
-
Mah, sarà che ero prevenuto, però a me il problema audio è sembrato evidente. :rolleyes:
La parte video è buona, calcolando soprattutto che il film è tutto sul nero-blu. Certo non è razor, ma è comunque bello pulito e con un ottimo contrasto.
Il film non l'avevo mai visto, un noleggio se piace il genere lo vale.
-
Appena finito di vedere.
Premetto che il film mi piace davvero infatti è almeno la quarta volta che lo vedo.
L'audio è quello che è all'inizio, ma è davvero fastidioso solo in pochi dei 17 minuti afflitti dal difetto (che peraltro ho notato ripresentarsi per 4-5 secondi intorno all'ora e 40 di visione.
Per il resto eccezionale dinamica e grande resa degli effetti sonori, dialoghi invece solo buoni.
Peccato perchè la valutazione poteva essere molto positiva.
Il video parte davvero bene nel prologo in b/n, per il resto abbiamo una fotografia soft e sporca e tante scene in penombra dove comunque il dettaglio si difende bene in più di un occasione ma dalle quali viene fuori un quadro si buono ma non trascendentale.
A mio avviso:
Video 7.5
Audio 6.5 (poteva benissimo essere 8.5 senza i problemi vari)
Film 7.5
-
Il BD USA ( e immagino anche quello europeo) utilizza un encoding differente: il film è un file avc (anzichè vc-1 come quello dell'hd-dvd) di dimensioni pari a 36gb circa.
Le recensioni sul fronte video sembrano positive.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
...recensioni...video...positive.
Condivisibili, imho. :)
-
L'unica cosa che mi frena dal prenderlo è il difetto sulla traccia ita. E' così tragico? :cry:
-