Cosa centra confrontare 2 film differenti con una fotografia COMPLETAMENTE diversa.Citazione:
Originariamente scritto da marilari
Visualizzazione Stampabile
Cosa centra confrontare 2 film differenti con una fotografia COMPLETAMENTE diversa.Citazione:
Originariamente scritto da marilari
Perchè adesso si possono criticare solo i difetti tecnici del riversamento?Citazione:
Originariamente scritto da sigpilu
Si può dire che la storia raggiunge il limite della sufficienza, si potrà anche
dire la stessa cosa del video, no?
E' conforme alle scelte del regista o della produzione?
E perchè, magari sbagliano nel fare la storia e diventano improvvisamente
infallibili quando si tratta di scelte visuali?
Ho visto solo una volta il film e la sensazione che mi ha lasciato il video
è stata altalenante, insomma, onesto ma non molto di più.
Ad esempio un paio di riprese di Parigi dall'alto, secondo me, potevano
essere tecnicamente migliori.
Allora devi distinguere tra la qualità del trasferimento e il tuo gusto soggettivo d'immagine ;)Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Resta il fatto che il trasferimento è eccellente. Poi che visivamente ti piaccia o meno è un problema soggettivo. All'utente che legge basti sapere che il video è la copia fedele di quello che ha realizzato il regista.
Sui gusti non si discute!Citazione:
Però ti faccio notare che la frase che avevo quotato riguardava proprio il lato tecnico, e su quello c'è poco da dire: il disco è SUPERIORE alla pellicola vista in sala (almeno la copia che ho visto io).
Poi sulla qualità artistica, ripeto, non discuto.
rivedendo il film ho avuto la stessa sensazione. Alcune scene hanno una buona resa, altre invece (come le riprese di Parigi dall'elicottero) non hanno un buon dettaglio con anche primi piani non proprio razor. Se questo sia dovuto al riversamento o dalla pellicola non mi interessa, io giudico il risultato visivo globale. Ritengo quindi il tutto al di sotto delle aspettative e inferiore ad altri film usciti di recente (attenzione non dico che è pessimo!)Citazione:
E io ti dico che fino a quando continuerai a dare retta alle tue aspettative, a paragonare tra loro film che non centrano niente e a non accettare il fatto che la resa di un BD dipende soprattutto da come il film è stato concepito, resterai sempre deluso dai BD (tranne le dovute eccezioni).
Non mi sembra di aver dato la responsabilità al blu-ray se l'impatto visivo non è al massimo. Penso però che di titoli che esaltano questo supporto sono altri. E ti posso assicurare che il blu ray solo sporadicamente mi ha deluso
Io, per quel paio di scene panoramiche prese dall'elicottero, avrei preferito
delle immagini più dettagliate, e ho il dubbio che non sia stato così per
scarsa attenzione più che per scelta.
Altra cosa ad esempio, nella scena finale i cattivi imbracciano i mitra in
una maniera indecorosa. (e li che il consulente faceva la sua differenza)
Oppure nella scena dell'aereoporto, la maniera con cui lui tratta il ragazzo
mi sembra poco consona ad un operativo della CIA e molto dilettantesca,
e se mi citate l'agitazione del momento, vi ricordo la scena più bella del
film quella in cui
Spoiler: con la massima freddezza (professionalità, direi) dice alla figlia che sarebbe
stata catturata
Pura cattiveria :D:DCitazione:
Zaphod, io infatti valuto il film per aspetti come quello spoilerato nel tuo ultimo intervento: in un settore davvero saturo, trovare spunti di verosimiglianza equivale a trovare spunti di originalità.
Vincent, considerando come va a finire direi che è sciocchina come
tecnica più che altro... :P
Poi perchè non sia tornato a cercare il nero che aveva messo KO è un
altro mistero.
Personalmente nel suo genere l'ho trovato godibile. Non spettacolare ma piacevole :) Una volta ogni tanto un film di sana vendetta personale ci vuole. Diciamo che mi ha coinvolto perchè parla di situazioni non propio estranee alla nostra vecchia cara Italia :rolleyes:
Ci vorrebbero un centinaio di Bryan Mills di turno :D
ehm...il tipo di colore era un pò deceduto......:)
Dici?
Io me lo ricordo solo KO. :mbe:
La sensazione è che gli avesse rotto il collo...