la sorgente.
Visualizzazione Stampabile
la sorgente.
Premesso che non sono un esperto, ma ti quoto in toto :-).Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Segui i consigli degli esperti.....decidi prima quello che vuoi, vai ad ascoltare e poi prendi la tua decisione. Quello che e' bello e ben suonante per alcuni non lo è per altri :-).
Per esperienza personale, fino a che non ascolti......e' tutto bello sulla carta :-), l'istinto è comperare tutto :) ovviamente budget permettendo!!!!
Buon acquisto e che sia quello cerchi :-).
Hai detto cose verissime :-)
Però bene o male qui le risposte dicono tutti le stesse cose.. quindi, se tutti dicono una cosa evidentemente c'è del vero!
:-)
Cmq forse ho trovato una buona occasione per il marantz 7001.....
Penso sia un ottimo ampli, a quanto mi avete detto no?
Ottimo e abbondante ;).
Lascia stare gli ampli AV. Vai sui 2CH. Nell'usato con quella cifra trovi ampli cher erano fenomenali fino a 4 anni fa (e lo sono ancora!!!).
Guarda gli ampli che ho in firma; ti assicuro che il 2CH fa vergognare il più quotato AV.
Ma tanto lo so che anche tu ti fari prendere dalla febbre e comprerai gli scatoloni con le nuove codifiche e gli 1.3 e i DTS HD e chi ne ha più ne metta!!!!!!
Invece sinceramente mi sto orientando verso la soluzione a 2 canali..
Solo che cosi non so.. ce lo posso mettere lo stesso il sub e fare un 2.1??
Se opto per questa soluzione posso spendere di più per 2 casse veramente buone.. però mi piacerebbe aggiungere anche il sub!!!
Certo che c'e' del vero :-), sulla base delle esperienze personali, ma è quello che tu vuoi?:-)!!!!Citazione:
Originariamente scritto da sheryx
Non voglio farti la morale e tantomeno consigliarti cosa comperare, non ho le competenze, ma solo ribadire, come del resto stanno facendo tutti, di verificare di persona quello che andrai ad acquistare. Come tutti, penso che non hai "eurilli" da frullare dalla finestra :-).
Ma non avevi appena scritto che avevi trovato un'occasione su un SR7001? O ti riferivi al PM7001?Citazione:
No no, figurati!!!
Però non voglio andare ad ascoltare senza sapere niente.. e magari farmi convincere dal primo venditore da strapazzo, come ho detto nel primissimo post di questa discussione!!
Vorrei individuare 2 o 3 possibili soluzioni, di modo che so dove devo andare a "parare"! :-)
Al venditore devi dire tu quello che vuoi, non lui a te!!! A meno che non sia un amico, quindi il consiglio e' genuino :-)!!!Citazione:
Penso che ora hai sufficienti elementi per poter procedere ad una sessione di ascolto:-), sia in 2.1 che 5.1 ......cosa vuoi di più dalla vita:-).
Magari, così ti fai un idea con il tuo orecchio e per gli esperti, sarà più facile indirizzarti su cosa è più valido o meno!!!!
Però ancora non mi avete risposto..
con quell'ampli stereo marantz, si può aggiungere anche un sub?
Ho letto che ha solo 2 uscite stereo.. e il sub dove lo metto?!??!
Lo colleghi allo stesso modo dei diffusori....unendo il cavo dal lato ampli (come una sorta di bi-wiring).
Fai partire 2 cavi di potenza dall'ampli di cui 1 per i diffusori e 1 per il sub.
Non sono per niente d'accordo! Sono due tipi di amplificatori diversi con obiettivi diversi, infatti si dice sempre che l'ideale sarebbe averli entrambi: il 2ch per uso musicale ed il sintoampli AV per uso home theatre!Citazione:
Originariamente scritto da defdoc
quindi, ricapitolando
potrei iniziare con un ampli stereo e collegarci 2 bei frontali con 1 sub.
Poi eventualmente, quando vorrò ampliare il tutto e realizzare un home theatre, potrei aggiungere un amplificatore che mi gestisca il tutto..
Sbaglio?
E nel frattempo potrei godermi comunque anche il cinema con un buon impianto 2.1...
giusto?
Che ne pensate?
Corretto :-)