Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
l'estensione mica c'entra con il codec
Scusa, forse non mi sono spiegato bene, non ho parlato di codec.
Ti sto chiedendo un'altra cosa.
La tg3 fa video con l'estensione da te postata? (.m2ts)
O hai fatto un passaggio con un software di trasferimento o di videoediting?
In parole povere hai fatto i filmati con la tg3 e hai postato i video direttamente dalla memorystick o no?
-
ciao, non ho la camcorder, e non so se potrò esserti d'aiuto...
comunque, il file generato in camera, ha estensione mts,
quando questo lo si trasferisce sul pc, dovrebbe diventare con estensione m2ts
AVCHD ( Advanced Video Coding ) è un'etichetta che indica un formato di registrazione che lavora con il codec MPEG-4 AVC.(H.264).
Si identificano le macchine che usano la compressione MPEG-4 AVC.(H.264).
ciao
-
Quando scarichi i files mts tramite il SW in dotazione, te li ritrovi come m2ts. Cambia quindi il contenitore, ma il flusso video è sempre quello in avc.
Ciao
-
Si, i video che ho uplodato sono esattamente quelli fatti dalla videocamera. Li ho semplicemente copiati sul pc dalla memory stick.
Personalmente li vedo col programma uscito dal cd compreso nella Tg3, non so con quale altro programma si possano visualizzare correttamente.
-
Mmmm, se li semplicemente copi/incolli ti trovi con files tipo 0001.mts, almeno così è da disco rigido, ma non penso proprio che da scheda cambi qualcosa. Non è che PMB te li ha remuxati m2ts quando li hai caricati per rivederli? Tra gli altri player segnalo Nero Showtime, per me il migliore, oppure Cyberlink Power DVD8, oppure il free VLC, che però non è che mi entusiasmi, almeno con il mio dual core.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fabioloneilboia
Si, i video che ho uplodato sono esattamente quelli fatti dalla videocamera. Li ho semplicemente copiati sul pc dalla memory stick.
Personalmente li vedo col programma uscito dal cd compreso nella Tg3, non so con quale altro programma si possano visualizzare correttamente.
Un'altra domanda, nei video che hai fatto in esterna hai usato un'inpostazione particolare tipo la sport o un'otturatore veloce o le impostazioni base???
-
Allora, (appena tornato da Parigi :D , che poi era proprio il motivo per cui mi son comprato la videocamera!) per quanto riguarda i video che ho messo su megaupload:
Ho fatto proprio copia ed incolla, quindi sono pari pari a come escono dalla videocamera, non sono neanche passato per PMB;
I filmati li ho fatti con le impostazioni che ho indicato accanto al link (in coda alla recensione), quindi dove è scritto ad esempio "tutto in automatico" vuol dire che non ho cambiato nulla, ho semplicemente acceso la videocamera e premuto il tasto per registrare!:asd:
Detto questo confermo le buone impressioni in termini di comodità di utilizzo della Tg3, ho comprato una custodia piccola e l'ho sempre portata dietro legandola alla cintura. Poi mi guardo i video di parigi sul mio videoproiettore e vi dico le mie impressioni! :gluglu:
-
eccomi...arrivata...non ho ancora potuto provarla per bene....ho solo fatto un filmatino per vedere.....ho già un problema....non riesco a copiarlo su dvd rw con la funzione One Touch Disc Burn...mi da errore sconosciuto....qualcuno ha suggerimenti?
l'ho copiato con nero express come dvd dati....non ne capisco molto scusate...ma in questo modo avrò copiato il filmato in HD? comunque non funziona...i lettori che ho non riconoscono il filmato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da KoolStill
eccomi...arrivata...non ho ancora potuto provarla per bene....ho solo fatto un filmatino per vedere.....ho già un problema....
Che devi fare? Un dvd video o un dvd-blu ray?
Insomma con cosa lo devi leggere? Normale lettore dvd?
-
devo fare un dvd video, voglio vedere i filmati sul tv.
ho 2 normali lettori, pioneer 868 e un philips 5980.
non capisco perchè la funzione One Touch Disc Burn non funziona.
-
ho provato ancora e sono riuscito...usando il programma in dotazione PMB - Picture Motion Browser, ho dovuto convertire il file in mpeg 2 ed ho creato un dvd video. L' mpeg 2 viene ad una risoluzione di 720x576.
si vede bene...so che dovrei comprare un lettore blu ray per un risultato ottimo ma per ora non ho in programma di prenderlo.
Sapete se c'è un modo migliore di quello che ho usato per masterizzare su dvd per avere un risultato video migliore?
per quanto riguarda il One Touch Disc Burn....cosa si masterizza usando questa funzione? Un dvd-blu ray?
-
dovresti scaricare i dati del filmato con un programma che supporta l'alta deefinizione come nero 8 o 9,o meglio ancora con pinnacle 11 o 12,imposta il programma per quel formato trasferisci il tutto montalo con qualche effetto e poi masterizzalo in hd con un dvd a doppio strato da 8.5 giga e lo puoi vedere con un lettore sulla televisione,sempre che tu ne abbia una che supporta l'hd.Opure sul computer.ciao:rolleyes:
-
grazie fairman, proverò così....il mio tv è un plasma pioneer pdp 434...hd ready non full hd....vedo molto bene i canali in hd ed i film con lettore pioneer 868 in hdmi
-
L'encoder mpg2 di PMB l'ho provato una volta e subito dimenticato. Ho avuto buoni risultati con TMPGexpress 4.0. Devi però poi effettuare l'authoring, cosa che i programmi già consigliati invece già fanno. Altrimenti, per rivedere in HD, devi avere un lettore bluray compatibile con il DVD AVCHD che ti puoi creare, ma qesta è un altra storia.
Ciao
-
capito grazie....ma allora a che serve il programma della Sony?
con quello non si riesce ad esportare sul pc il video in hd?