@ciuchino
Grazie,
si ho riletto bene la risposta,scusa ancora :)
Visualizzazione Stampabile
@ciuchino
Grazie,
si ho riletto bene la risposta,scusa ancora :)
un'altro dubbio:
se in gestione dispositivi audio di Vista seleziono la ATI HDMI in impostazioni avanzate seleziono come frequenza di campionamento e profondita' in bit la massima (supportata dall'ampli) 24bit 192000Hz,
l'ampli con le codifiche PCM 5.1 visualizza PCM 5.1 192khz, va' bene lasciarlo cosi' o e' meglio settare 24bit 48000 hz essendo cosi' le tracce originali?
E' un punto su cui ti avevo gia' risposto.
Tanti sono gia' 16/48 , in ogni caso se sono di piu' il player deve fare un downsample a 16/48 perche' non c'e' gestione PAP per la ATI.
Per cui tanto vale lasciare 16/48 ... sempre che non ti piaccia l'upsample di Vista.
Mi iscrivo alla discussione per restare aggiornato sul player, dal momento che ancora non ho deciso quale acquistare, in attesa dell'uscita della nuova Azun...io ho un pre analogico che per ora non ho intenzione di cambiare, e vorrei un'accoppiata S.A.-Player che mi permetta di avere la migliore qualità possibile sulle uscite analogiche, con decodifica di tutti i formati HD, voi che dite??
Ciao
@Guido310
scusa (se ho capito bene) vuoi tenere il pre analogico+ un player stand alone?
allora cosa te ne fai della Auzen o del software player?
Per chi ha problemi di crasch utilizzando una vga ATI con ATI HDMI 2.13, il problema si manifesta provando a visualizzare i Blu-ray, o cliccando da pannello di controllo l'impostazione Audio, infatti se provate a disabilitare il dispositivo il Player non da' piu' problemi, ma vi ritroverete senza audio:
in Vista 32 andate in c:\windows\system32\rtcom
e rinominate la cartella
In Vista 64 andate in c:\windows\SysWOW64\RTCOM e rinominate la cartella
Ho comprato il telecomando di PowerDVD(proprio per PowerDVD) su ebay hai tempi di PowerDVD7 e credo che il telecomando risalisse alla versione 6.Citazione:
Originariamente scritto da lello
L'ho usato per PowerDVD7,l'8 ed ora funzione anche sol 9.
Tuttavia il mio telecomando funziona bene per i DVD; non ho lettore Bluray su HTPC ma suppongo manchino alcune funzioni. di modelli più recenti(per i Bluray) se ne dovrebbero trovare.
Vorrei tenere il pre analogico a cui collegare le uscite analogiche della Azun, poichè ho un lettore BD e HDDVD nel Pc...Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
Poi forse comprerò il nuovo BR OPPO per godere appieno anche dei SACD e DVD audio, collegando il tutto ad uno switch analogico
http://www.zektor.com/mas71/MAS7.1.shtml
Per cui vorrei sapere se finalmente con la nuova scheda azun e power dvd9 sarà possibile avere l'audio HD senza downsampling disponibile sulle uscite analogiche
@Guido310
Sara' possibile ma visto che la scheda audio non e' ancora in vendita e probabilmente il supporto pieno avverra' a step , non saranno tempi brevi.
Per il pieno supporto danno come data il quarto trimestre di quest'anno.
Sinceramente non mi fido piu' delle promesse di questi due.
Al momento che "funziona" per il tuo discorso c'e' l'accoppiata Asus TMT.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=113618
Ciao
scusate se mi ripeto ma tra le risposte non c'è nulla che mi aiuti a capire
...qualcuno sà se ancora effettua il downsampling dei flussi audio HD uscendo in ANALOGICO dalla scheda audio oppure si riesce a sfruttare il campionamento originale della colonna sonora?
questo e' quanto risposto da Cyberlink ad un utente su AVS:Citazione:
Originariamente scritto da luckyaua
http://img21.imageshack.us/img21/8302/nuovaimmagine.png
quindi presumo dalle uscite analogiche ancora 48Khz 16bit , e vorrei precisare quanto detto da qualcuno su un'altro 3d, l'audio dei flussi audio hd DTS HD MA, DD True HD, LPCM, non e' 48Khz 16bit, ma 48Khz 24bit
Sara' ma se guardi qui' ce ne' per tutti i gusti.Citazione:
Se vuoi fare una percentuale :)
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=760714
@luckyaua
Se la tua scheda audio non ha PAP , protected audio path = downsample se necessario.
Se ce l'ha devi vedere se gestita dal player se no' downsample uguale.
grazie del link,Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
cmq si era soltanto per dire che non tutti i blu-ray sono 48khz 16bit, come detto da qualcuno, e che cmq se la scheda non gestisce il PAP con il downsample si ha una perdita con alcuni film da 24 a 16 bit
chissà come mai hanno aspettato tanto a fare uscire questa scheda, ed esce proprio dopo il lancio di pdvd9 :fiufiu:Citazione:
Grazie mille, sempre gentilissimo...mi sa che mi tocca proprio questa, visto che credo anche il nuovo PowerDVD 9 non leggerà gli HDDVD, o mi sbaglio???Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Solo che devo cambiare Mobo, poichè la mia attuale non ha un'altro slot PCIe...