Visualizzazione Stampabile
-
Se ampli venduti a migliaia di euro si 'siedono' con 5 canali in funzione figurarsi questi entry.
Dipende tutto da ciò che ci si aspetta, un nuovo ascoltatore rimarrà sicuramente sorpreso anche da un 418 o 1909 ma poi crescendo, se c'è questa volontà, ci si rende conto degli altri potenziali.
Io stesso passando da un Marantz 5600 a un 6001 e poi a un 7001 testandoli per mesi mi accorsi delle differeneze...ma provando in assolo il 5600 mi sembrava già di toccare il cielo.
-
Certamente! Ti quoto! Ma questo cosa c'entra col discorso di prima? Cercavo di dirti che gli entry level sono più o meno tutti lì in termini di qualità: pioneer, denon, yamaha o chi che sia!
-
Non solo gli entry ma anche a livello più avanzato vari ampli di vari marche ormai sono sullo stesso livello. Si differenziano per varie features che uno propone rispetto all'altro, per il design, per i DSP proposti da Yamaha e così via.
tornando al discorso di prima ti dicevo che i Denon entry nonostante dichiarino un wattaggio sulla carta elevato, nella realtà, nei test a banco hanno sempre dimostrato un crollo critico con 5 canali in funzione, avvertibile o meno dall'utente ma certamente non positivo per le elettroniche interne.
Ripeto ormai si è avuta una globalizzazione dei prodotti con relativa equalizzazione delle prestazioni..non c'è più chi esce dal coro almeno nei prodotti consumer...è inutile che ci afferriamo.
-
Ascolta (e poi chiudo perchè non voglio essere ripreso dai mod)!
Io non sto afferrando proprio nessuno! E' cominciato tutto perchè hai affermato che gli entry level pioneer sono "superiori e non di poco" a Denon! Questo non è assolutamente vero! Tutte le marche si siedono con 5 canali in funzione, soprattutto i modelli entry level (non solo denon); solo una dichiara i watt reali: Harman Kardon!
-
-
Hai ragione anche Nad! Però è una marca che conosco solo per sentito dire, quindi non mi pronuncio!
-
Ti posso garantire che sono ampli strepitosi in rapporto al prezzo.
Ho avuto un 355Bee 2 ch, peccato che in mch gli ampli non sono ancora operativi per le codifiche HD, non hanno una bella estetica, costano un pò e sono poco pubblicizzati.
Sicuramente il solo sintoAV nella fascia dei 2-3000€ che possa essere usato tranquillamente anche in ascolti stereo.
-
Signori e signori, un grazie ancora a tutti voi dei consigli ma dopo un'attenta riflessione sono giunto alla conclusione che per un neofita come me ascolatare un qualsiasi ht per la prima volta mi sembrerebbe che suona bene. Quindi dato il mio limitato budget e il dover usare la ps3 come lettore oggi ho acquistato il kit sony HT-DDWG800 che a mia sorpresa veicola l'audio pcm da hdmi. Devo dire che dopo averlo montato e installato il risultato non è male, ovviamente a mie orecchie, lo provato sta sera co iron man e devo dire che è tutta un'altra cosa sentito in 5.1!!!
Spero in futuro di poter cambiare a un sistema migliore, ma per ora mi accontento così...
-
visto che sto impazzendo pure io a trovare un ht da poter collegare alla ps3 senza spendere soldi inutilmente per specifiche che non userò mai, mi chiedevo..... ma *** collegare in hdmi e non collegare il tutto con cavo ottico??
Fare questo collegamento tra ps3-hdmi-ampli-hdmi-tv ci sarà perdita di segnale o mi sbaglio?
-
Semplicemente per poter veicolare e sfruttare le codifiche audio in alta definizione (dolby trueHD, DTS-HD master audio), implementate nei blu-ray, che con un cavo ottico non possono essere filtrate!
-
Citazione:
Originariamente scritto da KiRa87
Spero in futuro di poter cambiare a un sistema migliore, ma per ora mi accontento così...
Il tuo ragionamento non fa una piega! Magari quando avrai qualche euro da spendere comincia con il cambiare i diffusori; anche se sei un neofita resterai basito dalla differenza :eek:!
-
Citazione:
Originariamente scritto da pooh81
visto che sto impazzendo pure io a trovare un ht da poter collegare alla ps3 senza spendere soldi inutilmente per specifiche che non userò mai, mi chiedevo..... ma *** collegare in hdmi e non collegare il tutto con cavo ottico??
Fare questo collegamento tra ps3-hdmi-ampli-hdmi-tv ci sarà perdita di segnale o mi sbaglio?
Guarda io devo dire che mi ritengo soddisfatto del prodotto, calcolando che lo pagato 360€. In effetti la differenza che c'è tra l'audio 5.1 da cavo ottico e quello hd da pcm è relativa, si avverte un cambiamento ma non eccessivo, cmq fa piacere a sentirsi.
Provato anche con Metal Gear 4... stupendo!!!!
-
La mia sola preoccupazione e la qualità video, in quanto c'è un bypass ossia il segnale nn arriva direttamente alla tv ma passa prima dall'amplificatore. Noti differenza rispetto a prima? Cioè la qualità video è uguale a come la ps3 fosse collegata direttamente alla tv?
-
Essendo un senmplice switch video ed essendo una connessione digitale, non dovrebbero esserci distorsioni!
-
ok ho capito.
Quindi x adesso sono sicuro solo dei diffusori prenderò gli JBL SCS 200.5 prezzo 225€, mi sembrano in rapporto qualità-prezzo buoni.
Che ne pensate? La mi stanza misura lunghezza 5m larghezza 3,5m.
Ora resta da scegliere l'amplificatore, sapreste dirmi qualè il più economico da poter collegare alla ps3?:(