Quelle le puoi Mungere ;) ;) ;)
Vogliamo le foto :D :D :D
Luca
Visualizzazione Stampabile
Quelle le puoi Mungere ;) ;) ;)
Vogliamo le foto :D :D :D
Luca
questo è il set
E vai con le foto......
Se non sbaglio nel mio 8000 sono uguali a differenza che il centrale non fa nessuna differenza........
Adesso il Marquee con le Modded-Plexi altro che Ultra.....
Visto che hai avviato la macchina fotografica aspetto il resoconto delle Mod Parker delle schede del tuo Marquee ;) ;) ;)
Ciao, Luca
Già montati,un'oretta di lavoro.
E fatta una taratura per vedere il funzionamento.
E' come pensavo:
I tre anelli corrispondono Dalla fascetta (che và montata
verso lo zoccolo del tubo) al fronte :
1) 4 poli (ovalità)
2) 6 poli(triangolarità)
3) 2 poli( flare/centraggio)
Per cui và rifatta una taratura completa.
Il bello è che così si ha la regolazione della triangolarità
che nell'originale non c'era.
Vi assicuro che funziona,il mio verde anche al centro era
bruttino,ora è un bel cerchio.
Si ha anche la regolazione dell'astig generale (4poli)
magnetica.
Conviene pertanto prima di passare alla regolazione portare l'astig
a zone a 50/50.
Beh,altro passetto avanti ;)
Mauro
Tornato da 10 min. dal ritirare di persona le Plexi/Moded e adesso devo montarle e ritarare il tutto......
Quando mi verrà l'ispirazione, ed intanto penso a quando avevo appeso l'Ecp che se ne fregava dei triangoli :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Comunque un grazie a Mauro che si sta impegnando per affinare il buon Marquee battendo la concorrenza americana :D :D :D
Altra cosa che ho visto da Mauro è lo Scaler Cinemateq che va veramente bene.
Saluti, Luca
Ho installato i magneti e devo dire che Mauro è riuscito a scovare una modifica che permette una messa a punto del proiettore che prima non era possibile, si riesce meccanicamente a tarare anche l'stigmatismo a centro schermo permettendo cosi di avere l'elettronica a zero con tutti i benefeci del caso (Stabilita/resa/durata) e l'eventuale correzione della triangolarità prima impossibile da correggere.
Fine del discorso poca spesa ma massima resa........
Ma il bello è che parlando con Mauro è saltato fuori che anche persone come Mike Parker non sapessero dell'esistenza di questi magneti.......... a volte si vanno a cercare strade complicatissime e costose per avere migliorie e si tralasciano gli aspetti della taratura di base.
Saluti, Luca
Dopo una taratura dei fuochi-astigmatismo che mi hanno permesso i nuovi gruppi di magneti ho raggiunto un risultato nettamente superiore a prima.......
La cosa più sorprendente è che a parità di regolazione di colorimetria (Drive/G2 dei tubi ) fra il prima e dopo l'installazione dei magneti adesso ho il valore di Blooming sul vede da circa 70 di prima adesso siamo circa a 90...... questo mi permette di avere una alta definizione anche ad alto contrasto, quello che ho sempre cercato di avere ma solo la perfetta messa a fuoco permette.
Saluti, Luca
Complimenti molto interessante il tutto.Citazione:
Buffagni Luca ha scritto:
Dopo una taratura dei fuochi-astigmatismo che mi hanno permesso i nuovi gruppi di magneti ho raggiunto un risultato nettamente superiore a prima.......
Effettivamente se si riescono ad ottimizzare quelle tarature i risultati dovrebbero essere apprezzabili.
Senza farvi perdere troppo tempo sapete per caso se ci sono anche Kit per 7 pollici ... in pratica per il mio Sim2 :) ?
La sostituzione e' complicata o basta solo un po' di pazienza ?
Ciao e grazie
Antonio
Luca,Citazione:
Il miglioramento è effettivamente attribuibile ai nuovi magneti, o è possibile che smontandoli e rimontandoli tu sia arrivato (casualmente, o semplicemente per una legge di apprendimento) a migliorare la situazione?
Se ritieni che i nuovi magneti 2+4+6 poli siano effettivamente migliori, quale regolazione ha portato la maggior differenza:
1) la possibilità di regolare il 4 poli, che permette di tenere la regolazione elettronica al centro a metà scala, utilizzandola solo per la correzione di fino a zone?
2) la possibilità di regolare il 6 poli, per correggere una eventuale triangolarità?
Ovviamente spero che la risposta sia la 1, visto che il BG808 funziona esattamente così :D
Perchè se fosse la 2 invece allora staresti rosicando! :D ;)Citazione:
stefno ha scritto:
Ovviamente spero che la risposta sia la 1, visto che il BG808 funziona esattamente così :D
Io direi che non è nè la 1 nè la 2.
Sono certo che Luca converrà che è un mix delle
3 regolazioni,a cui arrivi con tocchi e ritocchi,
avanti e indietro,sino ad avere la taratura ottimale.
Mauro
Si quello che dice Mauro è giusto sono le 3 tarature che portano al miglior rendimento, infatti da un po mi chiedevo come un proiettore cosi performante non avesse la possibilità di regolare il fascio in modo accurato.....
Stefno, no non sono arrivato per tentativi a trovare la giusta taratura, di marquee ne ho due e fra magneti e tubi oramai le avevo provate "tutte" per trovare il modo di regolarli al meglio ma c'è sempre la triangolarità che porta ad avere un fascio irregolare specialmente salendo col contrasto......
Quando ho montato i nuovi magneti in giro di poche ore avevo già messo tutto a posto senza perdermi in cose strane.
Personalmente non conosco i Barco ma guardando la tua foto vedo che il gruppo magneti è uguale a quello del Marquee 8000 con regolazione Flare e Astigmatismo se fossi in te (se sai metterci le mani) non ci penserei 2 volte a ordinare alla VDC 3 gruppi magneti e vedrai che male non fa di sicuro.
Ciuchino, anche io stavo gia pensando di modificare l'Ecp con magneti di questo genere ma purtroppo i gioghi non me lo permettono...
Nel seleco Sim2 se non sbaglio oltre ai magneti ci sono anche una coppia di anelli per centrare il raster e non ti so dire se si riesca a fare qualcosa, pero devo ammettere che i 7" a fuoco Elettrostatrico non ho mai avuto problemi di triangolarità come nei proiettori a fuoco Elettromagnetico.
Saluti, Luca
Visto tutto questo entusiasmo, se Stefno vuole prenderli mi associo, così dividiamo le spese di spedizione e raggiungiamo i 100$ che è l'ordine minimo da fare in VDC;)Citazione:
Personalmente non conosco i Barco ma guardando la tua foto vedo che il gruppo magneti è uguale a quello del Marquee 8000 con regolazione Flare e Astigmatismo se fossi in te (se sai metterci le mani) non ci penserei 2 volte a ordinare alla VDC 3 gruppi magneti e vedrai che male non fa di sicuro.
Michele vedrai come fruttano i pochi dollari che costano....
Comunque se fai un ordine dimmi qualcosa che ne prendo altri 3 per il povero 8000 che guarda il fratello con invidia.....:( :( :(
Ciao, Luca
Ottimo!Citazione:
Michele vedrai come fruttano i pochi dollari che costano....
Comunque se fai un ordine dimmi qualcosa che ne prendo altri 3 per il povero 8000 che guarda il fratello con invidia.....:( :( :(
Ciao, Luca
Si aggiungono altri?:cool: