Visto il titolo della discussione la tua richiesta mi sembra abbondantemente OT, non credi?
Visualizzazione Stampabile
Visto il titolo della discussione la tua richiesta mi sembra abbondantemente OT, non credi?
Hai ragione, scusa
In effetti e' OT, comunque se cerchi tra i miei post ho gia' avuto modo di esprimermi al riguardo.
Saluti
Marco
x Microfast,
Utilizzando una sorgente come il denon dvd2500bd per la riproduzione di cd come si comporta con la codifica del segnale letto dalla meccanica denon? Il denon è solo meccanica e esce esclusivamente su hdmi; come paragoneresti la conversione effettuata dall'onkyoe rispetto ad una più usale catena audio lettorecd+ampli?
Difficile generalizzare, comunque lo stadio DAC dell'Onkyo e' di ottimo livello, e non sono molti i lettori che ne raggiungono ed ancor meno superano le qualita'.
Ovviamente parlo di riproduzione di audio ad alta risoluzione, quindi DSD o PCM a 24 bit, perche' il CD con i suoi 16 bit a 44KHz. proprio non impieserisce in nessum parametro quello di cui e' capace l'Onkyo.
E se utilizzassimo uno dei pochi lettori capaci di far di meglio tipo per fare un esempio il NAD M5 o qualche modello Accuphase, il segnale dopo il DAC, appunto del lettore, dovrebbe attraversare ben tre stadi analogici ( di uscita del lettore, di ingresso del pre e di uscita sempre del pre ) invece del solo stadio di uscita del pre.
Insomma praticamente parlando io mi preoccuperei di qualche problema piu' udibile, magari, tanto per cambiare dell'acustica ambientale.
Saluti
Marco
tralasciando i discorsi di trattamento acustico sui quali sono della stessa tua opinione.....
quindi un sistema 2ch di fascia medio/alta potrebbe uscirne male raffrontato ad un sistema come proposto sopra? o subentrano poi discorsi sulla qualità della meccanica/lettura dati da disco?
Hai avuto modo di fare qualche prova in merito o si parla solo per supposizione?
Ovviamente se le teorie sono corrette, devono poi trovare riscontro pratico .... ;)
Saluti
Marco