Se li ha meritati tutti o meno è come sempre una questione soggettiva (forse la sceneggiatura originale l'avrebbe meritata BSG), ma più di Avatar è oggettivamente giusto.
Visualizzazione Stampabile
Se li ha meritati tutti o meno è come sempre una questione soggettiva (forse la sceneggiatura originale l'avrebbe meritata BSG), ma più di Avatar è oggettivamente giusto.
assolutamente d'accordo,penso che piuttosto che Avatar lo meritasse di più persino Chiavatar di tinto brass... :D
Che c'entra Avatar qui?
Ancora una volta con queste battute sul film di Brass? :rolleyes:
io l'avevo visto tempo fa e ora vorrei comprarlo in bd, ma non è facile trovarlo. Sono certo che lo ritireranno subito fuori a prezzo maggiorato...
io l'ho preso due mesi fa usato da BB a 9,90 Euro...
Nei giorni scorsi ne ho viste ancora diverse copie, però avevano maggiorato il prezzo a 12,90 e qualcosa mi dice che, con le sei statuette, il prezzo anche dell'usato lieviterà ulteriormente (16,90?), chi vivrà vedrà...
C'è questa promo nel quale è inserito anche The hurt locker.;)
Di sicuro uscirà una nuova edizione con le statuette in bella mostra stampate sulla copertina:D
Forse è quello che gli ho riportato io.....:D (me lo hanno ripreso a 10€)Citazione:
Originariamente scritto da sigpilu
A me sinceramente è piaciuto poco, mi aspettavo più azione.
Di sicuro ho preferito Black Hawk Down
A me questo film ha convinto poco. Apprezzabile il fatto che sia un film di guerra atipico, con molti momenti di pausa e di tensione. Però per me finisce li. In primis perchè le situazioni proposte mi hanno dato il fastidioso senso di 'livelli di un videogioco' dove ogni 'episodio' bombarolo mi sembrava sempre più difficile da risolvere e inverosimile del precedente. Poi ci metto i dialoghi e le interazioni 'militari' che, qui si, sono al solito sopra le righe e forzatissime ed esagerato. E concludo con il fatto che il film non lascia NULLA dopo la visione, nulla su cui pensare, riflettere e magari riscoprire anche dopo o in visioni successive.
successo anche a me...siamo lontani anni luce dal pathos di un apocalypse now ad esempio...e poi un'altra cosa mi è piaciuta poco.che mi sembra il film non si chieda mai...."ma non era meglio starcene a casa nostra?"...nel senso che ho avuto l'impressione che si volesse fare passare il messaggio di una presenza necessaria(quella Usa) e non invece, come cinema di denuncia di altri tempi avrebbe forse fatto,di una presenza non richiestaCitazione:
Originariamente scritto da Drachetto
Film visto e dimenticato. Mi è piaciuto poco.
Quando l'ho noleggiato non avrei mai immaginato che avrebbe potuto vincere qualche oscar, soprattutto quello per miglior film. Sono rimasto davvero sorpreso.
Dopo tutti questi riconoscimenti secondo me chi lo vedrà ora corre il rischio di rimanere piuttosto deluso. Poi vale il solito de gustibus... ;)
Beh è propio vero che ognuno ha il suo punto di vista,per mè il non rimarcare quello che dici è stato un punto fondamentale per non farlo finire nel solito messaggio banale dell'Americano cattivo,il suo punto forte è stato il voler raccontare una storia(anche se a episodi) NON volendosi schierare ne da una parte ne dall'altra :)Citazione:
Originariamente scritto da luctul
pur rispettando il tuo punto di vista dissento.il non schierarsi di fatto spesso equivale a schierarsi.cosa avallata anche dal discorso al ricevimento dell'oscar quando in un tripudio di commozione ha ringraziato i soldati usa che rischiano la vita tutti i giorni...poteva aggiungere...perchè?Citazione:
Originariamente scritto da ruy007
Addavenì Ponzio Pilato. :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da ruy007
Una di queste sere me lo guardo (preso anch'io usato da BB a 9,90 eurini nella versione "vendita", mi sa che se lo rivendo sulla baia ci faccio pure il ricarico ora che ha vinto l'oscar...) e vi so dire.
Comunque, non sarebbe certo la prima volta che l'oscar lo vince un film sopravvalutato... in fin dei conti, chissenefrega. ;)
Bye, Chris
quoto.il film è bello e fatto bene(a parte la solita camera traballante da mal di testa:D ).si sta discutendo + sul discorso se meritava o meno gli oscar...ma il film non è certo una boiataCitazione:
Originariamente scritto da Poles