Aggiornamento al 25/06/2009 con nuovi canali HD nel Lazio (per ora spenti)
Visualizzazione Stampabile
Aggiornamento al 25/06/2009 con nuovi canali HD nel Lazio (per ora spenti)
Intanto, l'unico vero canale HD "pubblico", HD Suisse, dopo due anni dall'apertura chiude i battenti.
Costa troppo, non ha abbastanza successo.....
E voi credete che in Italia vi sarà un'esplosione di HD nella televisione generalista?
Direi propio di si :D .
Direi proprio di no.Citazione:
Direi propio di si
La tv svizzera, l'unica effettiva emittenete in hd, che è sempre stata indicata come tv pioniera dell'hd (parliamo sempre di tv pubblica, non pay tv), l'apristrada, ci ha rinunciato.
Perchè costa troppo e non ha sufficiente ritorno da pubblico. Almeno non abbastanza per compensarne i costi. E, si badi bene, non era tutta la tv pubblica svizzera, ma solo un canale speciale ad hoc per l'hd.
L'hd impegna banda. Non è "gratis". Anche se con il digitale terrestre ce n'è molta di più che con la tv analogica (in senso che viene utilizzata meglio) non è comunque infinita.
Perchè in Italia dovrebbe essere diverso? anzi in Italia abbiamo un etere terrestre assai più affollato!
Hd in Italia sarà qualche trasmissione sperimentale.
Maggiori possibilità sul satellite, dove c'è molto più spazio a disposizione (v anche piattaforma Tivù Sat).
Il resto dell'HD sarà tutto pay tv, come Sky.
Perchè l' Italia sarà HD sia su DVB-T che su Sky , chi se ne frega se la svizzera ha chiuso un canale che nessuno conosceva :cool: .
Sky è un conto. E' una pay tv e si paga quello che si paga.Citazione:
Perchè l' Italia sarà HD sia su DVB-T che su Sky , chi se ne frega se la svizzera ha chiuso un canale che nessuno conosceva
DVB-T è un altro conto.
Come?
Mi parli di HD e poi non conosci HD Suisse?
E' (era) l'unica tv HD pubblica regolare (quali altre? trasmissioni sperimentali a parte?). Cioé gratis ("gratis" per gli abbonati svizzeri che pagavano il canone alla tv pubblica svizzera). Indicata normalmente come esempio: "in Svizzera la tv pubblica è già HD....".
La prima ad aprire, la prima a chiudere.
Tra l'altro trasmetteva solo su satellite, perchè su terrestre sarebbe stata non conveniente proprio per problemi di occupazione di banda.
Io mi auguro che l'HD in Italia abbia miglior fortuna ma non credo ai miracoli. Nessuno regala nulla: HD sì, ma prevalentemente a pagamento.... e sul satellite.
smettiamo di andare OT? grazie
Potresti, per favore, fornire qualche fonte per questa notizia? Nel sito http://hdsuisse.rsi.ch non c'è nessuna comunicazione al riguardo.Citazione:
Originariamente scritto da 6367
Grazie.
bell idea ragazzi!!
vi dico al + presto quello che vedo io qui in Friuli ;)
ciao gente bello sto 3d
in piemonte non è tutto uguale;
io per esempio in HD ho solamente
Rai HD 1 (nero)
Rai Test HD 2 (vuoto)
Rai Test HD 3 (vuoto)
li prendo come nel Lazio ma sono in piemonte.
credo che per adesso solo torino riesca a beccare la Rai in HD (peccato)
bisognerà aspettare lo swicth off per i canali hd nel lazio, credo.
in campania quando ci sarà l switch off cioè tra poco non si vede nulla?
Aggiornamento al 29/09/2009
Eliminati canali finti HD rai ed aggiunto Mediaset Premium Calcio HD da tutta Italia
in piemonte a cuneo aggiunti canale 5 e italia 1 e la7 in HD
aggiunti.... r4 non c'è in hd? la risoluzione è sempre in 720i giusto?