Visualizzazione Stampabile
-
Come va lì con l'antenna? ;)
Intanto sono stato da Saturn per vedere il 42'', prima impressione buona anche se i colori mi sembravano un po' palliducci (rispetto a uno sharp a fianco), forse erano solo più naturali ma è difficile dire.
Parlato anche col promoter TOSHIBA, che in realtà dello specifico non ne sapeva un tubo, non sapeva neanche che la resolution+ può essere settata a vari livelli; un furbacchione comunque, ha cercato in tutti i modi di convincermi che il 42'' era quello di cui avevo bisogno, mentre io ero interessato al 46'' che però loro non ritirano proprio (a meno che glielo ordini apposta :mad: :mad:).
Questo vuol dire che il 46'' sarà alla fine reperibile solo via internet, in pratica si tratta di un prodotto "di nicchia" rispetto ai diretti concorrenti (sony in testa, ma anche samsung etc.) con tutti i pro e i contro della situazione.
-
è venuto il tecnico
come segnale ho il 39%
come qualità 100%
si dovrà agire sull'antenna sul terrazzo del palazzo.
Domani caccio il cavo antenna da 10metri e faccio la prova :D
-
Peccato non ci sia nessun altro che abbia sto benedetto televisore per fare qualche prova :( ... Io per il momento non posso ancora prenderlo, finchè non mi arriva un qualche segnale DTT o mi installano una mega-antenna praticamente non mi serve a gran che :cry: ... a meno di usarlo col segnale analogico, cosa che però non credo sia proprio il massimo della vita... A proposito, qualcuno ha idea se il sistema Resolution+ serva a qualche cosa con l'analogico?
Fra parentesi, mi viene il dubbio che nel megastore dove l'ho visto l'upscaling fosse fatto in realtà del DVD player, questo spiegherebbe come mai l'immagine fosse simile su tutti i tv :eek: ... pero' non ne sono certo. Di sicuro c'è solo che il tutto era ben lungi dall'essere ottimizzato.
-
ho messo il cavo antenna e su tutti i canali in digitale ho come qualità "buono"
La tv con resolution + attivato ed impostato su 5 si vede definito, spegnendolo si vede "sfocato".
Il resolution + funge? Si e alla grande.
Ho usato un cavo antenna lungo 15 mt [LCD non sta nella stanza da letto, nella stanza da letto ho un CRT EDTV 28" 16:9 480p 100hz toshiba]
Ora nella stanza da letto insieme al crt ho anche il digitale terrestre, un dvb della I-Can e come segnale ho 39% segnale, qualità segnale 100%.
Come è spiegabile un segnale [buono] sul toshiba LCD?
Sul toshiba LCD oltre a buono cè anche "ottimo"?
-
Citazione:
Originariamente scritto da bronzodiriace
Il resolution + funge? Si e alla grande.
Sì, penso anch'io che questa novità del Resolution+ alla fine sia davvero efficace e non sia solo una trovata pubblicitaria,
tant'è che la Toshiba ha deciso di metterla su tutti i nuovi modelli delle serie XV e SV oltre che ZV (credo si chiameranno XV645 e SV670) disponibili da maggio (almeno all'estero....:( ).
Io però ho sempre il problema di non avere segnale digitale terrestre... sto aspettando l'antennista me a quanto sembra è proprio il ripetitore che non c'è.
Hai qualche idea se il Res+ si può attivare anche col segnale analogico? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da pifferaiomagico
Sì, penso anch'io che questa novità del Resolution+ alla fine sia davvero efficace e non sia solo una trovata pubblicitaria,
tant'è che la Toshiba ha deciso di metterla su tutti i nuovi modelli delle serie XV e SV oltre che ZV (credo si chiameranno XV645 e SV670) disponibili da maggio (almeno all'estero....:( ).
Io però ho sempre il problema di non avere segnale digitale terrestre... sto aspettando l'antennista me a quanto sembra è proprio il ripetitore che non c'è.
Hai qualche idea se il Res+ si può attivare anche col segnale analogico? :confused:
ovvio che lo attivi anche con segnale analogico,
La prova del 9 della potenza del segnale sai come lo hai?
Rai 1 come si vede in analogico?
Il resolution + è settabile a piacimento fino al 576p.
DOpo il 576p, quindi per esempio 1280x720 intervengono comunque le 3spe del cell per upscalare l'immagine a 1920x1080p.
Comunque parlo per il mio 42", che lo uso per .mkv 1080p 24p collegato con cavo Hdmi, x360 collegata in 1080p tramite component e tv via decoder fastweb e ragazzi in 1080p il tv fà spavento.
Non ho mai visto processare così bene i 100hz senza artefatti.
Ho un amico che ha il Philips 9632 37" e i suoi 100hz creano artefatti spesso e volentieri, sul mio toshiba 100hz impeccabili.
Ora io voglio fare una domanda
Allora se creo il clone con il catalyst control center, creo il clone dell'immagine del mio monitor [è un 24" 16:9 Dell 1920x1080] e mi trovo perfettamente con la risoluzione.
Ora se voglio settare 1920x1080 24 hertz lo posso settare solo usando come monitor principale il toshiba e mi aggancia i 24hertz senza problemi.
MA se uso il clone non mi fà mettere 24hz [probabilmente il mio monitor dell non supporta i 24"]
Ora una volta che ho messo 1920x1080p 24p e lancio il film in .mkv [frame rate 23.976] i 100hz vanno attivati? Ovviamente se attivo i 100hz si attiva anche la "stabilizzazione film"
Chiedo lumi per visualizzare correttamente il 24p
-
Citazione:
ovvio che lo attivi anche con segnale analogico,
Il resolution + è settabile a piacimento fino al 576p.
Grazie bronzodiriace per l'informazione, se la res+ è attivabile anche col segnale analogico PAL allora ci posso fare un pensierino per comprarlo già da subito...:) :)
Mi spiace di non poterti aiutare per il tuo problema, al riguardo non ne so abbastanza, anzi non ne so proprio nulla. E qui il forum è un po' deserto, purtroppo, a parte noi due c'è solo qualche altra apparizione fugace.:cry:
Hai provato a postare un messaggio sul forum inglese "equivalente" al nostro? Ti copio l'indirizzo:
http://www.avforums.com/forums/lcd-t...2-46-a-27.html
Quello è un po' più affollato, sono già arrivati alla pagine 26, qualcuno che ti possa aiutare secondo me lo trovi.
Per il resto, faccio una appello: se qualcuno che possiede già questo LCD si aggiunge a noi, sarà il benvenuto!!! Coraggio!!
-
dai che ora si aggiunge un nuovo utente. :D :D
-
ciao a tutti, ho il nuovo TOSHIBA 42ZV555D, volevo sapere come settarlo a meglio.
Poi volevo chiederVi un altra cosa, il tasto di accensione che ha sul lato di sinistra, è il bottone di on/off generale, come mai se non lo aziono e uso solo il telecomando per lo spegnimento dopo circa 1 minuto o 2 il tv si riaccende senza farmi vedere niente nello schermo?come se fosse in standby, quindi facendo il normale soffio di funzionamento. normale la cosa?
avete anche voi questo tv? se si per il digitale a pagamento quale modulo cam usate?oppure usate un decoder?
-
Citazione:
Originariamente scritto da revolvingpit
ciao a tutti, ho il nuovo TOSHIBA 42ZV555D, volevo sapere come settarlo a meglio.
Ciao Revolvingpit, adesso siamo in tre nel forum! Dai che pian piano decolla.:D :D
Un po' di settaggi (anche se credo che siano ottimizzati per il 46 pollici) li trovi nel forum UK:
http://www.avforums.com/forums/lcd-t...2-46-a-13.html
Per le altre questioni non so aiutarti, adesso mi sto occupando a tempo pieno dell'antenna da mettere a posto, che ho un segnale molto basso, poi fra una/due settimane dovrei prenderlo anch'io (anche se forse vado sul 46 pollici...)
Facci sapere intanto! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pifferaiomagico
Ciao Revolvingpit, adesso siamo in tre nel forum! Dai che pian piano decolla.:D :D
Un po' di settaggi (anche se credo che siano ottimizzati per il 46 pollici) li trovi nel forum UK:
http://www.avforums.com/forums/lcd-t...2-46-a-13.html
Per le altre questioni non so aiutarti, adesso mi sto occupando a tempo pieno dell'antenna da mettere a posto, che ho un segnale molto basso, poi fra una/due settimane dovrei prenderlo anch'io (anche se forse vado sul 46 pollici...)
Facci sapere intanto! ;)
devo dire che funziona da dio, vado piano a dirlo perchè è solo da ieri che ce l'ho. poi me l'ha dato la toshiba in persona! perchè il mio toshiba 40XF355D si è guastato entro i 2 anni e mi hanno dato il 42ZV555D per sopperire il disagio creato.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da revolvingpit
Poi volevo chiederVi un altra cosa, il tasto di accensione che ha sul lato di sinistra, è il bottone di on/off generale, come mai se non lo aziono e uso solo il telecomando per lo spegnimento dopo circa 1 minuto o 2 il tv si riaccende senza farmi vedere niente nello schermo?come se fosse in standby, quindi facendo il normale soffio di funzionamento. normale la cosa?
avete anche voi questo tv? se si per il digitale a pagamento quale modulo cam usate?oppure usate un decoder?
guarda capita anche a me che se lo tengo in stand-by con luce rossa, si affianca qualche volta la luce verde per qualche minuto e sembra che si accende :D
Proabilmente tieni attivo l'auto aggiornamento del DDT ;)
-
Citazione:
guarda capita anche a me che se lo tengo in stand-by con luce rossa, si affianca qualche volta la luce verde per qualche minuto e sembra che si accende :D
Proabilmente tieni attivo l'auto aggiornamento del DDT ;)
Avevo come dici te attivo l'auto aggiornamento del digitale terrestre, solo che anche mettendolo in "spento" mi fa sempre questa cosa.
Ti spiego meglio, spingo il tasto rosso sul telecomando per spegnerlo, lui esegue lo spegnimento e dopo 30 secondi si sente un click dentro al televisore (classico rumore di accensione e sembra che vada veramente, solo che non aziona lo schermo, fin quando non premo nuovamente il tasto sul telecomando), e le due spie rossa e verde rimangono accese.
Poi quando premo il tasto rosso nuoamente si accende regolarmente e scompare la luce rossa e rimane la verde.
Ho letto nel manuale che quando le due spie sono accese significa che è in standy attivo. come si fa a togliere lo stanby attivo?forse è questo.
ciao
-
salve a tutti
ho letto con attenzione questa discussione perche sono alla ricerca di un tv lcd full hd che tratti al meglio il segnale SD , utilizzando per lo piu sky sia sd che hd (ma come noto i segnali SD di sky sono una marea ed alcuni non sono propriamente noti per grande qualita). Lo userei anche per il 360 cmq ho visto che in hd tutti i tv piu o meno si equivalgono e cmq questo tv con l'hd si comporta benissimo , sia secondo le recensioni entusiastiche sia secondo quelle meno (cnet). Mi chiedevo se i possessori mi potessero dire come va con sky sd ed in particolare con le partite di calcio , quelle che sky da sui vari canali da 251 in poi e che non sono trasmesse come partite hd (il cuo broadcasting pur se viste semplicemente in sd e' cmq superiore ) ..del tipo mi riferisco a partite anonime tipo cagliari-lecce o insomma roba che non e' posticipo o anticipo o che la domenica non vanno sui 2 canali calcio hd. Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fitz
salve a tutti
ho letto con attenzione questa discussione perche sono alla ricerca di un tv lcd full hd che tratti al meglio il segnale SD , utilizzando per lo piu sky sia sd che hd (ma come noto i segnali SD di sky sono una marea ed alcuni non sono propriamente noti per grande qualita). Lo userei anche per il 360 cmq ho visto che in hd tutti i tv piu o meno si equivalgono e cmq questo tv con l'hd si comporta benissimo , sia secondo le recensioni entusiastiche sia secondo quelle meno (cnet). Mi chiedevo se i possessori mi potessero dire come va con sky sd ed in particolare con le partite di calcio , quelle che sky da sui vari canali da 251 in poi e che non sono trasmesse come partite hd (il cuo broadcasting pur se viste semplicemente in sd e' cmq superiore ) ..del tipo mi riferisco a partite anonime tipo cagliari-lecce o insomma roba che non e' posticipo o anticipo o che la domenica non vanno sui 2 canali calcio hd. Grazie
Ciao, benvenuto fra noi,
allora in merito a sky non riesco a risponderti perchè ho il digitale di mediaset premium che lo vedo mediante cam samsung e devo dire che si vede da dio, poi con la revolution+ a livello 5 direi che è il massimo che si possa chiedere. In merito a 360 posso risponderti, impostando la 360 in fullHD e mettendo il televisore in EXACT SCAN ha una definizione che è super, quando gioco con FIFA09 vedo persino i pori della pelle dei giocatori.
Che dire ottimo prodotto!
Sto attendendo che qualcuno mi indichi il migliore settaggio, ma già con le impostazioni di predefinite dalla casa ha una visuale/risoluzione stupenda. Poi mi è giunta voce leggendo un post che questo televisore monti il processore Cel della PS3, questo però non riesco a confermarlo.
Ciao