Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Se c'è qualcuno che forse NON ha capito nulla o forse crede di essere "Furbo" sei Tu ! Visto che citi cose che NON sono consntit dai copyright ! :O
Ma che sono i copyright per Te ?? :rolleyes: Vero ??? :mad:
Stai facendo un pò di confusione mi sa!!! Tra quello che dovrà essere il digital download e il p2p. Io non faccio il paragone tra un br e un digital download di oggi in sd e non sto citando il p2p illegale. Sto dicendo che sarebbe molto meglio spingere verso il digital download di materiale hd perfettamente legale!!!
-
No High, il paragone è improponibile.
Tra un libro e un PDF cambia completamente la modalità di fruizione. Non possono essere messi a paragone solo perchè in ambedue i casi si leggono delle parole ! Altrimenti come passatempo leggo i cartelli stradali ! E risparmio pure ! :D
Diverso il caso dei film: il supporto sul quale è archiviato non me modifica in alcun modo la resa finale. Tutt'altro discorso dal lato collezionistico, ovviamente...
-
Citazione:
Originariamente scritto da giamic
Dove ho detto che volevo sacrificare la qualità??...
Povero illuso ... NON te la daranno MAI la qualità di 50GB in download ... e poi pensa ai tempi !! :eek:
Conviene SOLO alle CASE distribuire in questo modo ... senza lasciarti in mano NULLA !! E Tormentandoti poi con i Vari DRM !!! :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alyosha
...
... Tutt'altro discorso dal lato collezionistico, ovviamente...
APPUNTO !!
Il problema è che concettualmente e come oggetto, PER ME, Il LIBRO ( da leggere, tenere sulle gambe e riporlo in libreria ) STA Al Blu-Ray, come oggetto da conservare trastullare e riporre in libreria !! :cool:
-
Citazione:
Povero illuso ... NON te la daranno MAI la qualità di 50GB in download ... e poi pensa ai tempi !! :eek:
Conviene SOLO alle CASE distribuire in questo modo ... senza lasciarti in mano NULLA !! E Tormentandoti poi con i Vari DRM !!! :mad:
Su questo discorso posso anche essere d'accordo e aggiungo purtroppo.
Sul fatto che la stessa qualità non la possa ottenere in dimensioni più contenute invece ho dei forti dubbi!! Ancora mi chiedo perché un gioco su 360 occupi un terzo dello stesso identico gioco su ps3!! Secondo me con codec con le contropalle in 15/20 giga un 1080p di elevata qualità ce lo metti tutto!! Certo forse a quel punto servirebbe almeno una otto mega, ma sarebbe pure ora che facessero qualcosa in questo senso!!!
-
Citazione:
NON te la daranno MAI la qualità di 50GB in download
affermazioni di questo tipo nel mondo informatico sono quantomai azzardate, sicuramente oggi non possiamo permetterci download di tali dimensioni, ma un domani chissà... ricordo i tempi in cui scaricavo le patch per fifa99 con il 56k, 20mb interminabili di download, oggi bastano pochi secondi ;)
Altro discorso è quello qualitativo! Chiaro che se eliminano i supporti e ci rifilano dei film supercompressi con qualità da schifo sarò il primo a incazzarmi, ma diamogli una possibilità a sto digital download
-
Citazione:
APPUNTO !!
Il problema è che concettualmente e come oggetto, PER ME, Il LIBRO ( da leggere, tenere sulle gambe e riporlo in libreria ) STA Al Blu-Ray, come oggetto da conservare trastullare e riporre in libreria !! :cool:
Sì ma al mondo i collezionisti quanti sono rispetto ai normali fruitori??
Il 5%? E me so tenuto alto!! Il restante di br che fine farà nel tempo?? Io credo una brutta fine! E non sarebbe meglio far fare una brutta fine ad un file piuttosto che a mezzo chilo di plastica??;)
-
Citazione:
Su questo discorso posso anche essere d'accordo e aggiungo purtroppo.....
Appunto ;) :rolleyes: e siccome conosco bene questi Signori ... e come facilmente mettono e gestiscono allegramente le cose sui mercati .... DICO:
OCCHIO !!! :O altrimenti ci si ritrova rapidamente a dire e ricodare:
"Quanto si stava Meglio, quando si Stava Peggio" .... :O :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
...e ci rifilano dei film supercompressi con qualità da schifo sarò il primo a incazzarmi, ...
Quando lo farai ... sarà Troppo Tardi .... :rolleyes:
-
@ giamic
Al prossimo quote integrale faccio la somma di quanti ne hai fatti in questo thread, sei iscritto da oltre 3 anni e dovresti conoscere le nostre regole. :rolleyes:
-
Citazione:
.. E non sarebbe meglio far fare una brutta fine ad un file piuttosto che a mezzo chilo di plastica??;)
La differenza è che in un caso hai sempre in mano un qualcosa che puoi rivendere ad un collezionista ( sulla Baia ho visto cifre impensabili per cose incredibili ... ) nell'altro ... lo butti/cancelli basta ... :rolleyes:
pensa quanto costa di più e quanto alla fine è effimero il presunto risparmio .... :D
-
si ma non è che il supporto fisico sparisce appena parte il digital download, le due cose conviveranno e ci sarà tutto il tempo di farsi un'idea migliore, senza scartare a priori ne l'uno ne l'altro.
Tanto inizialmente il digital download prenderà piede principalmente nel noleggio (e già ci sono dei servizi di questo tipo, vedi xbox360) e ci sarà tempo per valutarne pregi e difetti.
Sia chiaro che io NON voglio la scomparsa del supporto fisico, voglio solo che ci sia un'altra possibilità di scelta altrettanto valida per il consumatore. Poi chi vuole collezionare lo potrà sempre fare ;)
Poi mi pare ovvio che per avere successo il download dovrà costare meno del supporto, come dici te il supporto è rivendibile mentre il file scaricato lo puoi solo cestinare (tralasciando pirateria e illegalità varie...)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gherson
@ giamic
Sei iscritto da oltre 3 anni e dovresti conoscere le nostre regole. :rolleyes:
Sorry!! E' talmente bislacca sta regola che me la scordo sempre, ma non vuole essere una giustificazione.;)
@highlander
Rimane che un gran numero di BR fra qualche anno avrà fatto una finaccia, come vedrai ben presto fare a molti dvd. In quanti conserveranno un dvd di cui hanno la copia in BR?? Solo i collezionisti e secondo me vacilleranno anche alcuni di loro, la baia non basterà stanne certo. Con un file cancelli e basta....infatti è proprio questo l'obiettivo. Cancellare e basta, senza ulteriori costi anche dopo, senza dover bruciare e poi respirare il proprio bel dischetto!!
-
Il digital download (quando servizi e infrastrutture tecnologiche lo permetteranno) per me sarà un serio concorrente dei servizi di noleggio e dei Pay Per View delle televisioni, non del mercato di vendita dei film fisici
-
Citazione:
In quanti conserveranno un dvd di cui hanno la copia in BR??
Certo che ne ho lette di tutti i colori in questo thread! Io i DVD che rimpiazzo li vendo a blockbuster o al mercatino dell'usato, mica li butto. Detto questo, uno può collezionare francobolli e un'altro jpg con le stesse immagini scaricate dalla rete. L'effetto è uguale, no? Anche un Picasso, perchè dovrei comprarlo con quello che costa? Lo scarico dalla rete e lo tengo sul plasma, e posso anche cambiarlo, magari con un Van Gogh per fare lo sborone con gli amici!
Il download mi va benissimo, a sostituzione del noleggio, al limite. O di Sky.
Io poi ci lavoro con i bluray quindi non faccio testo, sono sicuramente fazioso. Ciao a tutti.