Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da montauno
Qua nel forum in un altro trhead mi dicono di stare alla larga da tali modelli
quoto anch'io chiunque te l'abbia detto! Il motivo??.....non può essere definito proiettore HT qualunque cosa faccia uso di una "lampada" e di una lente per trasmettere un'immagine! ;)
Citazione:
Il fatto che si trovino dei dlp di marca a questo prezzo ma non degli lcd di marca significa che la tecnologia lcd è migliore?
Assolutamente no, sarà casomai l'esatto contrario!
Citazione:
1. Si può intuire dalle caratteristiche tecniche quali dlp soffrono più o meno del famigerato effetto raimbow
In genere se un vpr DLP ha una ruota colore + veloce dovrebbe dare minor senso di rainbow!
Citazione:
2. Il mio vecchio lcd è stato semplicissimo da installare, nel senso che l'ho montato più lontano possibile
Stai dicendo che non aveva lo zoom?!:confused:
Citazione:
mi spieghi brevemente quali problemi ci sono invece con i dlp (ho intuito leggendo che bisogna fare dei calcoli).
I calcoli bisogna farli con TUTTI i vpr ( ti posto un link che ti sarà utile: http://www.projectorcentral.com/Acer...ulator-pro.htm) ! Cmq i vpr DLP entry level, perchè è a quelli che stai volgendo l'attenzione, sono un po' + difficili da installare rispetto agli LCD perchè 9 volte su 10 sono sprovvisti di Lens Shift ( funzione che permette di spostare in verticale e/o orizzontale l'immagine proiettata, permettendo quindi una maggiore flessibilità in ambito di posizionamento del vpr!) che è veramente un punto di forza dei vpr lcd di pari fascia! Quindi vanno posizionati nell'ESATTO punto per poter proiettare l'immagine dove la si vuole far "cascare"!
Citazione:
3. Si può dire (fermo restando che sono tutti e tre validissimi) che l'acer abbia caratteristiche tecniche un tantino superiori agli altri 2?
NO, sono tutti e 3 sullo stesso livello.
Ora però, onde evitare feroci sgridate da parte dei MODERATORI, credo sia OPPORTUNO tornare a parlare dell'unico motivo per cui è stata aperta questa discussione.............: l' INFOCUS X6! :)