TT 2/NVIDIA CODEC + PROGDVB + FFDSHOW + VMR9
Mi sono preparato un bel graph, e adessso posso vedere il Sat, con Progdvb / Codec Nvidia di TT2 + audio ac3 + ffdshow + Vmr9.
Ma...... l'immagine viene proiettata su finestra Activision, e con una fastidiosa zona verde (tipo una rigona verticale) nella zona destra dello schermo.
.
Se disattivo il Resize su ffdshow, chiudo e riavvio Progdvb, alla ripartenza di ProgDvb la finestra ricompare, per scomparire al lancio del filtro resize su FFdshow.
Cambiando canale, la striscia verticale verde riappare.
La striscia verde copre/mangia una parte dell'immagine racchiusa nella finestra "Actvision".
Cosa curiosa, al riavvio del pc/progdvb la larghezza della striscia può variare da 4 cm a circa 30 cm (su scherma 204 cm di base)
Forse dipende dal formato 16/9 o 4/3 della trasmissione sat iniziale.
Infatti la larghezza della striscia può variare solo in coincidenza della accensione del PC.
Se qualcuno è interessato e ha TT2 installato, posso postare i filtri impiegati nella costruzione del Graph.
Vale la pena di lavorarci, visto che (IMHO):
- la visione è veramente notevole;
-è molto meno seghettata nella trasmissioni in diretta e complessivamente molto superiore ai codec Dscaler & Cyberlink.
Smanettoni fatevi avanti.
Ovviamente:
BUON HTPC A TUTTI!!!!
Re: TT 2/NVIDIA CODEC + PROGDVB + FFDSHOW + VMR9
Citazione:
ADUWIND ha scritto:
Se qualcuno è interessato e ha TT2 installato, posso postare i filtri impiegati nella costruzione del Graph.
Vale la pena di lavorarci, visto che (IMHO):
- la visione è veramente notevole;
-è molto meno seghettata nella trasmissioni in diretta e complessivamente molto superiore ai codec Dscaler & Cyberlink.
Smanettoni fatevi avanti.
Ovviamente:
BUON HTPC A TUTTI!!!!
Presente!:)
Ho giusto giusto installato anche una SS2 2.6C al posto della vecchia 2.3P che mi permette di fare lo switch fra i sat senza dover salire sul tetto!:p
Non essendo assolutamente esperto di graph mi farebbe parecchio comodo averne uno così già pronto:cool: .
Come posso modificarlo per andare in overlay invece che vrm9?;)
Re: Re: TT 2/NVIDIA CODEC + PROGDVB + FFDSHOW + VMR9
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
Presente!:)
Ho giusto giusto installato anche una SS2 2.6C al posto della vecchia 2.3P che mi permette di fare lo switch fra i sat senza dover salire sul tetto!:p
Non essendo assolutamente esperto di graph mi farebbe parecchio comodo averne uno così già pronto:cool: .
Come posso modificarlo per andare in overlay invece che vrm9?;)
Prima di tutto, leggere con attenzione: Come costruire un filtergraphs .xgr
si trova in: http://scaistar.altervista.org/
Ti ho preparato uh Graph, dovrebbe andarti bene visto che hai già TT 2 installato.
Il problema è che non sò ancora come postarlo, faccio un salto in palestra e torno.
Intanto leggi:
Copiare il file graph in:
C/Progdvb/filtergraphs (Progdvb non attivo).
Avviare Progdvb,
In progdvb/setting/audio video/directshow/, selezionare nella casella
tv: il nome del file (TV.NVIDIA 8 Spinolo...........);
Nella casella video render, selezionare: by filtergraph, poi click su OK.
Se tutto funziona, apparirà l'immagine, con la banda verde a destra e in Progdvb/file/property appariranno:
Progdv audio e video + Nvidia audio e video decoder + Nvidia post processor + ffdshow + ac3 +color space converter+ overlay mixer +
default wave device +video render.
Ricorda, io uso in FFdshow come output colorspace, RGB32, quindi non ho verificato le regolazioni x overlay.
Ho preparato anche un graph, composto da:
Nvidia/TT2 +Ac3 + Nvidia PP +VMR9 , che lavora su finestra activision - senza Banda verde !!!
Non lo posto perchè non sò se posso allegare 2 files.
Spiegami come si possono allegare due o + filtri e posterò fino a 8 filtergraph, con tutte le combinazioni possibili tra Nvidia/TT2 codec+ FFdshow+ Ac3 filter + VMR9.
Agli interssati:
contattemi in PM, posso inviarli via e-mail, smanettoni riconosciuti only, please.
Rimane il problemino..... della banda verde (da 5 a 30 cm), da eliminare.
La banda compare in co-presenza dei codec Nvidia/TT2 e di Fdshow.
Consigli utili:
Per aprire un filtergraph, è sufficiente cliccarci sopra due volte.
Per provare a inserire/disinserire filters:
bisogna cliccare sull'immagine del file all'interno del graph,
Il contorno diventa azzurro, con il comando canc su tastiera si può
cancellare.
Stesso discorso sui collegamenti tra un filtro e l'altro.
per inserire un filtro (directshow filter) basta cliccare sul tasto che contiene un rettangolino azzurro barra strumenti.
Per il collegamento, tra filtro e il successivo:
il pin input (piccolo quadratino sporgente dalla sagoma del filtro) diventa nero quando la freccia proveniente dall'output del filtro precedente viene posizionata correttamente.
BUON HTPC A TUTTI!!!!
Re: Re: Re: TT 2/NVIDIA CODEC + PROGDVB + FFDSHOW + VMR9
Citazione:
ADUWIND ha scritto:
Prima di tutto, leggere con attenzione: Come costruire un filtergraphs .xgr
si trova in: http://scaistar.altervista.org/
Ti ho preparato uh Graph, dovrebbe andarti bene visto che hai già TT 2 installato.
Il problema è che non sò ancora come postarlo, faccio un salto in palestra e torno.
Intanto leggi:
Copiare il file graph in:
C/Progdvb/filtergraphs (Progdvb non attivo).
Avviare Progdvb,
In progdvb/setting/audio video/directshow/, selezionare nella casella
tv: il nome del file (TV.NVIDIA 8 Spinolo...........);
Nella casella video render, selezionare: by filtergraph, poi click su OK.
Se tutto funziona, apparirà l'immagine, con la banda verde a destra e in Progdvb/file/property appariranno:
Progdv audio e video + Nvidia audio e video decoder + Nvidia post processor + ffdshow + ac3 +color space converter+ overlay mixer +
default wave device +video render.
Ricorda, io uso in FFdshow come output colorspace, RGB32, quindi non ho verificato le regolazioni x overlay.
Ho preparato anche un graph, composto da:
Nvidia/TT2 +Ac3 + Nvidia PP +VMR9 , che lavora su finestra activision - senza Banda verde !!!
Non lo posto perchè non sò se posso allegare 2 files.
Spiegami come si possono allegare due o + filtri e posterò fino a 8 filtergraph, con tutte le combinazioni possibili tra Nvidia/TT2 codec+ FFdshow+ Ac3 filter + VMR9.
Agli interssati:
contattemi in PM, posso inviarli via e-mail, smanettoni riconosciuti only, please.
Rimane il problemino..... della banda verde (da 5 a 30 cm), da eliminare.
La banda compare in co-presenza dei codec Nvidia/TT2 e di Fdshow.
Consigli utili:
Per aprire un filtergraph, è sufficiente cliccarci sopra due volte.
Per provare a inserire/disinserire filters:
bisogna cliccare sull'immagine del file all'interno del graph,
Il contorno diventa azzurro, con il comando canc su tastiera si può
cancellare.
Stesso discorso sui collegamenti tra un filtro e l'altro.
per inserire un filtro (directshow filter) basta cliccare sul tasto che contiene un rettangolino azzurro barra strumenti.
Per il collegamento, tra filtro e il successivo:
il pin input (piccolo quadratino sporgente dalla sagoma del filtro) diventa nero quando la freccia proveniente dall'output del filtro precedente viene posizionata correttamente.
BUON HTPC A TUTTI!!!!
Mi auto quoto:
sono andato in palestra, ma non ho trovato la soluzione, la cerco altrove.