chissà saranno le impostazioni sul ps3 che non vanno bene, qualcuno mi puo dare un consiglio per come impostare la ps3 per blu ray?
Visualizzazione Stampabile
chissà saranno le impostazioni sul ps3 che non vanno bene, qualcuno mi puo dare un consiglio per come impostare la ps3 per blu ray?
Secondo me le impostazioni della PS3 non sono il problema.
Purtroppo molte volte gli schermi TV,soprattutto gli LCD hanno il vizio di rovinare con le loro elettroniche la grana naturale dei BD rendendola piu' simile a rumore video.Se non l'hai fatto,disattiva tutti i filtri dal tuo TV e fai una calibrazione il piu' neutra possibile.Poi prova a riguardare il film,che come dicevano anche gli altri amici del forum.e',ti assicuro,assolutamente fantastico.;)
Un esempio al minuto 5 e 27 secondi fino a 5 e 30 sullo sfondo delle montagne noto un forte rumore video potete confermare se a voi è cosi?
grazie.
Ok,ho controllato,io noto della grana molto naturale,nessun fastidioso rumore elettrico.
max scusa ma.. cosa intendi per grana molto naturale?
Idem come sopra: grana naturale di pellicola (sembrano piccoli pallni... oppure la stessa cosa che succede se scatti con la macchina fotografica ad ISO elevati)
IN rete trovi molte foto di esempi (spesso riferiti agli scatti fotografici: come eliminarla o come metterla)
Da wiki:"La grana della pellicola si manifesta sotto forma di granuli di microscopiche particelle d'argento (nitrato d'argento) nell'emulsione fotosensibile della pellicola, le cui dimensioni variano a seconda della sensibilità della pellicola (ossia della sua velocità/rapidità, quanto più è sensibile tanto più grossa è la granulometria) e il sistema di trattamento"
Penso che Gigio sia stato molto esauriente ;)
Ripeto,prova a disattivare tutti i filtri del tuo LCD e calibralo nella maniera piu' neutra possibile.Puoi aiutarti con uno dei tools di calibrazione gratuiti che trovi in rete.;)
Grazie ad entrambi, si e propio quello che intendevo su quella scena, vedo granuli giallo-arancione in movimento , si ho disattivato i filtri ma la grana si attenua molto solo se disattivo megacontrasto e diminuisco la definizione, io credo possa essere il cavo hdmi che sarà un 1.3 invece di un 1.4.
Se attivo la funzione diminuzione del rumore video la grana quasi sparisce ma.. il video sulle scene scure lascia una fastidiosissima scia e quindi preferisco disattivare tale funzione.
Sicuramente il problema non è quello...Citazione:
Originariamente scritto da cirodts
Allora,ti posso assicurare che il cavo HDMI non c'entra per niente.La versione 1.3 basta e avanza tranquillo.Quello che intendevo io e' proprio eliminare cose inutili e dannose come Megacontrasto e boiate simili.Ovviamente non pensare mai e poi mai di attivare filtri di riduzione rumore video (DNR),faresti solo danni all'immagine.Munisciti di un disco di calibrazione e tara con calma il tuo LCD. Se vuoi contattami in MP,qui,rischiamo l'OT.;)
UN consiglio: la grana non è da eliminare: è lì perchè i regista e il direttore della fotografia la vogliono (se no la eliminerebbero direttamente loro)
Teoricamente la grana non dovrebbe pulsare o muoversi (in questo caso c'è qualcosa nel pannello che non va... e soprattutto con gli LCD è probabile) ma solo vedersi
Posto questo ti direi di evitare (come la peste :D ) filtri stani come magacontrasto e simili. Lo so che hai speso di più per tutti questi filtri ma sono estremamente dannosi (tranne il noise reduction ma soprattutto per la SD): sarebbe meglio lasciare il pannello liscio e lavorare con una taratura flat.
Infatti se disattivo il megacontrasto la grana e molto ma molto piu stabile dimenticavo il quad pixel" serve per una maggior definizione" l ho disattivato e va ulteriormente meglio, forse noto la grana video in movimento perche ho un 46 pollici ad una distanza "ravvicinata" 2 metri da me.
Ho disattivato tutti i filtri tv effettivamente il rumore video è drasticamente diminuito, soprattutto disattivando il supercontrasto e il quad pixel.
Secondo voi per quanto riguarda ps3:
1 potenziamento risoluzione blu ray: scala doppia,normale o schermo intero;
2 formato di uscita video: rgb o ypb/cbpr/cr.
3 rgb gamma conpleta hdmi: limitata o completa.
4 ypb/cbpr/cr superbianco hdmi: disattiva o attiva.
5 uscita colore intenso hdmi: disattiva o automatica.
grazie.
Il potenziamento risoluzione riguarda solo ed esclusivamente la visione dei dvd,non influisce sui BD. :O
@crirodts
1- ha risposto maxrenn
2- ypb/cbpr/cr
3- con la scelta precedente questa si esclude automaticamente, ma sarebbe comunque stata meglio completa
4- attivo
5- io lo uso disattivo.