holo non holo, scaler.......
....aiutooooooooo!!!
cosa dare in pasto al mio vp12s2 per godere un pò di hdtv senza htpc? E la nuova sathdtv?
a quando i decoder?
cosa si può ottenere in pratica da stì benedetti scalers?
Il Vs ignorante
:D :D
Re: holo non holo, scaler.......
Citazione:
angelo ha scritto:
....aiutooooooooo!!!
cosa dare in pasto al mio vp12s2 per godere un pò di hdtv senza htpc? E la nuova sathdtv?
a quando i decoder?
cosa si può ottenere in pratica da stì benedetti scalers?
Il Vs ignorante
:D :D
A meno di possibili aggiornamenti del firmware, il Cinemateq non farebbe attualmente al caso tuo, in quanto la risoluzione massima ottenibile è di 1600x1200 contro i 1920x1080 dell'HDTV.
Un'ottima soluzione potrebbe essere questa :http://www.dvdo.com/documents/DVDO_i...datasheet2.pdf
del quale si parla molto bene, anche in termini di prezzo, che dovrebbe aggirarsi attorno ai 1300 USD, se non erro.
Sino a qualche mese fa, per ottenere prestazioni equiparabili ad un HTPC con Holo3D avresti dovuto investire una somma 10 volte superiore, oggi invece pare che qualcosa si stia fortunatamente muovendo, soprattutto in termini di qualità/prezzo.
Adesso si attendono le future mosse dei vari Vigatec e faroudja, teoricamente sbaragliati, in termini di prezzo, da questi nuovi ingressi.
In questo caso, se non hai fretta, ti suggerirei di attendere qualche mesetto e vedere cosa succede, oppure fai come me, che ho acquistato il Cinemateq da 20 giorni, ed ora esce il nuovo modello con SDI incorporato.:( :(
ciao
stefano61
Per chi è interessato a questi scaler, consiglio di ...
...tenere conto della loro disponibilità.
Infatti il DVDO HD sarà disponibile tra gennaio e febbraio in USA e non avrà tutte le funzionalità. :(
Inoltre DVDO ha già detto che dagli USA non accetteranno ordini dall'Europa, per non urtare la suscettibilità dei loro distributori locali. :o
Penso tuttavia che se non si faranno acquisti diretti ma presso rivenditori USA forse la cosa sarà possibile. ;)
Nel frattempo ho un amico che va al CES e gli chiedo se passa dallo Stand DVDO per avere chiarimenti - o portarsene uno a casa :D
Proprio quello che volevo dire !
Perfetto, lo si vede sulla faccia di NIO!
Volevo portartelo come esempio il film Matrix!
Ha tolto la pesante dominante verde del film matrix. Può piacere di più, ma non è il messaggio che i registi volevano mandarci, la dominante verde è VOLUTA DAI REGISTI è presente solo in Matrix, non in zaion o nella nabucodonosar!
Con lo scatolotto non lo noti!
E' come far passare un suono su un equalizzatore, lo alteri, ha senso se hai una sorgente/ambiente sballati, ma comunque mai fatta in automatico.
Ora, si tratta di gusti puramente personali, ma è sbagliato dire che "aggiusta" la colorimetria, sopratutto se usi macchine come un A11 o uno sharp 10000!
Semplicemente, ribadisco, riprocessa le immagini, togliendo dominanti, e aumentando il contrasto ALTERANDO "PIACEVOLMENTE" L'IMMAGINE.
Io Non condivido quest'ultima politica, quindi non mi comprerò mai lo scatolotto!
Prova a guardarti Three Kings e poi raccontami cosa ti combina lo scatolotto!
Ilario.
Re: Proprio quello che volevo dire !
Citazione:
ango ha scritto:
Perfetto, lo si vede sulla faccia di NIO!
Volevo portartelo come esempio il film Matrix!
Ha tolto la pesante dominante verde del film matrix. Può piacere di più, ma non è il messaggio che i registi volevano mandarci, la dominante verde è VOLUTA DAI REGISTI è presente solo in Matrix, non in zaion o nella nabucodonosar!
Ilario.
Ma io perchè ho scritto un messaggio con svariati *PREMESSA* e ho anteposto ad ogni immagine la scritte *leggere prima il msg con PREMESSA*????
Perchè, se lo leggi, c'è scritto che la dominante verde è sempre presente, anche se io non sono riuscito a catturarla con la digitale, ma non affoga completamente il quadro come nell'altro caso. Insomma: è come l'ho visto al cinema:)