Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Paolo UD ha scritto:
allucinante :eek:
scusa, perché non butti giù una lettera di protesta nella quale, lamentando la non assistenza post-vendita, venga manifestata la preoccupazione di tutti i possessori di prodotti Panasic e la loro perplessità per acquistare nel futuro i prodotti Panasonic; poi raccogli le firme di noi utilizzatori di detti prodotti e di quanti altri volessero aderire e il tutto lo mandi a Panasonic Italia e alle riviste del settore?
In fin dei conti è Panasonic che deve vigilare affinché i loro centri di assistenza, ancorché convenzionati, garantiscano la massima soddisfazione del cliente (...due mesi per decidersi ad ordinare un pezzo di ricambio che dovrebbero avere a magazzino! :( ).
mandi
Paolo
Concordo.
Un po' di pubblicità negativa su qualche rivista del settore credo sia il giusto prezzo da pagare per un tale disservizio......alla faccia della customer satisfaction... :rolleyes:
In bocca al lupo. :)
-
Non cambiare..
la lampada da solo se prima non hai scoperto il motivo dell'implosione.Il mio primo vpr Sony Vpl Cs1 ha avuto un problema analogo(la lampada e' inplosa dopo 120h!!!!)C'era un malfunzionamento nell'alimentatore.Riparazione in un centro assistenza Sony professionale nell'arco di un mese(almeno questo!)per la modica cifra di L:1.300.000(il vpr costava circa L.6.000.000).
Una volta riparato l'ho "sbolognato"subito(che c**o)e da allora i digitali non li voglio piu' vedere neanche dipinti;sono un felice possessore di tritubo e grazie alle assurde leggi di mercato noi tritubisti stiamo "godendo" di favolose occasioni su macchine stratosferiche fino a poco tempo fa inavvicinabili.
Grazie a tutti.
Saluti Rosario
-
Infatti!!
Inoltre penso che se fosse cosi' rientrerei completamente nella garanzia. Ho aspettato due mesi e ora che lo stanno effettivamente guardando (spero...) preferisco aspettare ancora un po'.
Vi tengo informati.
-
E comunque ho proprio l'intenzione di scrivere nuovamente a Panasonic Italia per lamentarmi sperando in una maggiore attenzione. Evidentemente da solo conto come il due di picche! Una situazione cosi' non e' tollerabile, senza contare che questo sembra essere l'unico centro assistenza ufficiale del Piemonte!
-
La vicenda continua.....
mi hanno cambiato l'alimentatore e la lampada: secondo loro e' la lampada che ha fatto bruciare l'alimentatore (mi sembra che capiti il contrario....comunque) e che in tanti anni di riparazioni non gli e' mai successo il contrario, dopodiche' sono ripartiti all'attacco sul fatto che per loro il vpr non e' in garanzia dato che ho solo la fattura. E cosi' vogliono farmi pagare per intero la riparazione.
Non vogliono chiamare il fornitore (Giannone Computers) e solo dopo aver "insistito" si sono decisi a richiamare Panasonic Italia: mi hanno detto che mi faranno sapere, intanto il proiettore e' sempre in assistenza.
Sono caduto nello sconforto piu' totale.
-
mi dispiace del tuo inconveniente che non si risolve mai...
possibile che questi non accettino la fattura come garanzia ?
allora vuol dire che siamo tutti messi male in caso di rottura.
ti sono solidale,
tieni duro!
box
-
scusa, ma qualsiasi documento attestante l'acquisto del prodotto può valere come garanzia, anche la ricevutina del bancomat.
Ciao
Giacomo
-
Garanzia
Credo che nessuno di coloro che hanno acquistato il Panny 500 all'estero negli ultimi mesi abbia trovato certificati dentro alla scatola.
D'altra parte mi spiegate a cosa serve un pezzo di carta quando ogni vpr ha una matricola e a computer e' possibile fare un tracking completo della sua storia?
Se Panasonic non mette i certificati non puo' mica essere colpa di chi acquista!
Un consiglio: incazzati con il centro assistenza e chiedigli di metterti per iscritto la richiesta del certificato poi incazzati con la filiale italiana della Panasonic spiegando l'accaduto e mandagli in copia la lettera che avrai preparato da spedire a tutte le riviste specializzate in cui denunci l'accaduto.
Facci sapere.
-
non hai
un'amico avvocato? ;)
le lettere alle riviste hanno (*) il loro effetto, ma.
(* difficilmente si sputa nel piatto in cui si mangia)
-
Vorrei essere d'aiuto con la mia esperienza...
Poco meno di un anno fa ho acquistato un Panny 300 in un negozio di Roma.
Nella scatola non ho trovato il certificato di garanzia, e dopo aver aspettato un paio di mesi di "traccheggiamenti" del negoziante (che ovviamente non mi vedra' mai piu') per averla, ho provveduto a contattare Panasonic Italia (il numero era sul web).
Molto gentilmente, mi hanno chiesto di faxare lo scontrino ed il seriale della macchina (ho preso un codice a barre attaccato alla scatola) e dopo un mesetto mi sono visto arrivare a casa una raccomandata con la garanzia timbrata Panasonic Italia.
Non mi hanno fatto alcun problema...
Ciao,
Marco
-
Citazione:
meta1 ha scritto:
Vorrei essere d'aiuto con la mia esperienza...
Poco meno di un anno fa ho acquistato un Panny 300 in un negozio di Roma.
Nella scatola non ho trovato il certificato di garanzia, e dopo aver aspettato un paio di mesi di "traccheggiamenti" del negoziante (che ovviamente non mi vedra' mai piu') per averla, ho provveduto a contattare Panasonic Italia (il numero era sul web).
Molto gentilmente, mi hanno chiesto di faxare lo scontrino ed il seriale della macchina (ho preso un codice a barre attaccato alla scatola) e dopo un mesetto mi sono visto arrivare a casa una raccomandata con la garanzia timbrata Panasonic Italia.
Non mi hanno fatto alcun problema...
Ciao,
Marco
Secondo me la colpa non e' del negoziante che sicuramente non ha sottratto la garanzia dalla scatola: semplicemente il certificato non c'era perche' Panasonic non li mette piu'.
Quando ce n'e' bisogno con lo scontrino/fattura e il seriale della macchina si risolve tutto.
-
Ho contattato Panasonic Italia che mi ha detto che senza certificato di garanzia la riparazione deve essere pagata per intero, che il certificato di garanzia devo essere io a richiederlo a Panasonic Italia e non il centro di assistenza (mi hanno detto che serve la fima....). Quindi ho fatto un fax con fattura e seriale.....
Metterlo subito nella scatola no eh?
E ora sono nuovamente in attesa, senza certificato non si ritira il proiettore (che e' pronto). Ma non potevano dirmelo subito? Quando ho portato il vpr il centro di assistenza aveva chiamato Panasonic Italia davanti a me dicendomi che se ne occupavano loro! Altrimenti mi muovevo subito.....visto quanto ho aspettato avrei il certificato in mano da tempo.....
La pazienza e' la virtu' dei forti.......e non solo di quelli!
-
x Panasonic
Citazione:
ZioSherco ha scritto:
Ho contattato Panasonic Italia che mi ha detto che senza certificato di garanzia la riparazione deve essere pagata per intero, che il certificato di garanzia devo essere io a richiederlo a Panasonic Italia e non il centro di assistenza (mi hanno detto che serve la fima....). Quindi ho fatto un fax con fattura e seriale.....
Buono a sapersi,
ora so di quale marca non sara' il mio prossimo VPR....
-
incredibile..
Citazione:
ZioSherco ha scritto:
E ora sono nuovamente in attesa, senza certificato non si ritira il proiettore (che e' pronto). Ma non potevano dirmelo subito? Quando ho portato il vpr il centro di assistenza aveva chiamato Panasonic Italia davanti a me dicendomi che se ne occupavano loro! Altrimenti mi muovevo subito.....visto quanto ho aspettato avrei il certificato in mano da tempo.....
La pazienza e' la virtu' dei forti.......e non solo di quelli!
Ti sono solidale...
pero' ragazzi, questa cosa e' da chiarire, visto credo nessuno di noi ha questo certificato, come dobbiamo regolarci con la garanzia?
e' ora che ci si metta d'accordo su cosa serve per avere la dovuta copertura di garanzia,
o no ?
box
-
Re: incredibile..
Citazione:
boxer ha scritto:
Ti sono solidale...
pero' ragazzi, questa cosa e' da chiarire, visto credo nessuno di noi ha questo certificato, come dobbiamo regolarci con la garanzia?
e' ora che ci si metta d'accordo su cosa serve per avere la dovuta copertura di garanzia,
o no ?
box
Il fatto e' che il certificato non c'e' nelle scatole....
Chi l'ha acquistato in Germania a chi lo deve chiedere, alla Panasonic Germania o a quella italiana?
Io mi sto convincendo che forse e' meglio far riferimento sin da subito alla Germania, in fin dei conti la differenza puo' essere il costo del trasporto, alcume decine di euro.
Visto l'esperienza di zioSherco penso che se spedissi il Panny in Germania facendo capo a TSN versand che me l'ha venduto lo riavrei nel giro di pochi giorni: e' solo in Italia che si lavora cosi'!