Quest' anno dovrebbero uscire parecchi film in 3D, come Ice age 3 , My bloody valentine 3d, Tyrannosaurus Rex 3D, Piranha 3D , ecc.....
Visualizzazione Stampabile
Quest' anno dovrebbero uscire parecchi film in 3D, come Ice age 3 , My bloody valentine 3d, Tyrannosaurus Rex 3D, Piranha 3D , ecc.....
Si, sperando che siano 3D nativi, senno' non e' proprio la stessa cosa.
Bello Ice Age 3 in 3D dev'essere mostruoso, ho visto il trailer al cinema ...uno spassoooo!!! :D hanno aggiunto la scoiattola volante... ...ancora sto' ridendo per il trailer :p
LA tecnologia e' senzaltro da migliorare ma non ci vorra' poi molto :)
Son tutti cartoni animati quelli postati o sbaglio?
My Bloody Valentine non è un cartone, ma un horror ;)Citazione:
Originariamente scritto da Steven
Qui trovate la lista dei 10 film 3D più attesi del 2009 (credo che sia per gli USA...speriamo escano presto anche da noi): http://marketsaw.blogspot.com/search...oming+out+list
@ tutti
Vi prego di restare In Topic, grazie
Fab
QUOTE EDITATO dal moderatore (belfiore)Citazione:
Originariamente scritto da Aidoru
Aidoru, i quote integrali non sno consentiti.
Sei pregato di prestare maggiore attenzione.
Quindi è come se i miei occhi passassero il filtro degli occhiali. Escludendo un superpotere, cosa può causare una cosa del genere? Gli occhiali li ho dati alla mia ragazza e lei vedeva perfettamente le immagini, nessuna doppia immagine e effetto 3d presente (anche se non so in che misura). I posti erano assolutamente centrali (ho prenotato i primi posti nella sala). Fosse stato solamente un effetto poco marcato avrei accettato, ma non avevo ALCUN effetto 3d, niente, ho praticamente visto il film in 2d, per di più sfuocato!
Da quanto ne so, ci sono alcune persone che non riescono a vedere il 3D stereoscopico... può darsi che nella vita quotidiana tu la profondità la percepisca più per esperienza (sovrapposizione di immagini...) che non per effettiva visione "stereoscopica".Citazione:
Originariamente scritto da dads
Questo quello che avevo letto sul web qualche tempo fa...
Visto!
L'effetto 3D è il solito ormai già visto in altri titoli(inclusi quelli casalinghi su Bluray anche se, per colpa degli occhiali rossi e blu, falsano molto di più i colori).
Il film è carino, godibile, ma quello che non mi è piaciuto molto è stato vedere varie scene dove il 3D non era utilizzato per niente. Alcune rare potranno esseri, ma quìì ho visto più scene senza effetto ed alcune erano anche d'azione.
ummmm strano,a me e' sembrato tutto in 3D tranne forse 2 o 3 scene + piatte.
Nota tecnica: per favore, fate qualcosa per il timeout della sessione di post. Va bene che sono ingenuo io a dimenticarmi di fare un copia e incolla da qualche parte, ma non è possibile che uno si logga, scrive per dieci minuti, e al momento di premere "Invia"... ricompare di nuovo la maschera di login da compilare, e il post *puff*. Stesso discorso sia con Firefox che con Safari.
Più che ad un problema con la stereoscopia in sè, credo che tu possa essere particolarmente sensibile alla tecnologia di Dolby/Infitec.Citazione:
Infatti, i due set di primari utilizzati sono differenti tra di loro, e benchè la gran parte di questa differenza venga (in teoria, ma non so quanto precisamente) corretta via software nel server Dolby, il resto del lavoro di "omogeneizzazione" lo fa il cervello, che trova immagini *abbastanza simili* da considerarle - in termini cromatici - uguali, e quindi ricomporre un'immagine stereo.
Ecco, nel tuo caso potresti continuare a notare quel piccolo delta, col risultato di compromettere l'effetto. E' una teoria, ed è la prima volta che sento parlare di qualcosa del genere... ma se ti capita, prova il sistema con gli occhiali attivi. Sarebbe interessante sapere se cambia qualcosa.
OT: parlando di anomalie video...neurologiche, io vedo l'effetto rainbow nei plasma. E nel Samsung serie A55 che ho preso da poco è peggio che nei primi DLP... giuro. Mah. Comunque, meglio il Cinema.
In effetti era mia intenzione trovare un cinema dove vengano usati gli occhiali lcd. Il problema è che nelle marche ci sono solo cinema giometti e visto che ho letto che a Perugia (giometti) usano il Dolby, non so dove andare!
Conoscete qualche cinema zona Macerata-Perugia che usi quegli occhiali?
Tra l'altro mi pare di aver capito che questa tecnologia non esca dal contesto del cinema (intendo il dolby), quindi in teoria non dovrei avere problemi per l'home theather 3d (il mio prossimo obbiettivo).
Ora no. Ma richiedimelo per "Mostri contro Alieni"... ;)Citazione:
Si, la soluzione più facile da implementare è senz'altro quella attiva, basta avere un display abbastanza veloce. Ora come ora, James Cameron sta editando "Avatar" con il 103" Panasonic e gli occhiali shutter...Citazione:
[QUOTE=koshien]Il sovrapprezzo dovrebbe essere di un paio d' euro.
Io ho pagato 2€ in più per gli occhialini Dolby al cineland di Roma.
QUOTE]
sono lenti polarizzate o la schifezza rosso-blu?
una curiosità, visto che si paga il supplemento, ma poi te li fanno tenere?
grazie
edit: ma secondo voi è adatto ai bambini piccoli? ne ho uno di 5 e una di 7
Nessuna delle 2 :)Citazione:
Originariamente scritto da zorro101
Al cineland usano una tecnologia proprietaria di Dolby, "Dolby 3D Digital Cinema"... gli occhialini vanno riconsegnati.
Nei cinema che fanno uso di tecnologia RealD 3D, gli occhialini sono usa e getta e quindi si possono tenere.
Il film è più per bambini che per adulti e c' erano molte famiglie :)
Basta che non si facciano impressionare dal Tirannosauro :D
grazie 1000 per aver rispostoCitazione:
Originariamente scritto da koshien
1)ma sono quelli shuttering o polarizzati?
2)difatti ho visto il trailer e pensavo proprio al trirannosauro che in una scena salta fuori all'improvviso!!! (ma forse basta che li preparo!)
grazie ancora
ciao