Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
Innanzitutto tu parli di prestazioni con i listini in mano....io assolutamente no da tantissimi anni........perchè..............significa semplicemente pigliarsi in giro da soli........di base, costano tutti più o meno 100.00 quindi, se il Denon costa 50.00 in più non è che la vedi nel listino a pubblico.....ma la puoi solo
Antonio, purtroppo devo parlare con listini alla mano semplicemente perchè non ho i soldi per comprare un ampli da 2000 euro e quindi devo decidere entro certi limiti, se me lo vendesse 50 euro in più non avrei dubbi ma purtroppo non posso tener conto di ampli fuori dal mio budbet.
Per qunto riguarda l'orecchio in parte hai ragione ma sono anni che scrivo musica, per me un pianoforte suona diversamente da un altro, se mi dai un pianoforte scordato ad esempio faccio decisamente più fatica a riscrivere uno spartito, per farti un esempio, per me un LA è un LA, un SI è un SI, la timbrica è la percezione che mi viene congeniale, per il resto provo a capire se gli strumenti siano ben collocati e poco altro....
Poi ovviamente conta tutta la catena ma al massimo si può peggiorare, se il primare mi ha dato una buona impressione, soperiore al denon PMA 1500, nonostante le stesse condizioni, non ci posso far nulla.
Nei prossimi ascolti cercherò in modo mirato di percepire quello che dici, anche se il primare l'ho già scartato.
-
capisco....ma quando si hanno a che fare con le prestazioni è sempre opportuno paralre solo di queste.....perchè alla tua risposta si può facilmente controbattere dicendo......ma se tu puoi acquistare un ampli da 5000.00 sapendo che ci stà uno da 2000,00 che và meglio cosa faresti?pigli quello da 5000,00 solo perchè hai soldi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
capisco....ma quando si hanno a che fare con le prestazioni è sempre opportuno paralre solo di queste.....perchè alla tua risposta si può facilmente controbattere dicendo......ma se tu puoi acquistare un ampli da 5000.00 sapendo che ci stà uno da 2000,00 che và meglio cosa faresti?pigli quello da 5000,00 solo perchè hai soldi?
hai ragione, ma non è questo il caso, appena trovo un ampli da 1000 euro che suona come uno da 5000 sarò il primo a consiglialo e a comprarlo, ma per ora non lo trovo...se invece come al solito si dice quanto si vuole spendere non posso tirare fuori ampli più cari, non avrebbe senso, se invece di rispondere ad un determinato problema facciamo un discorso di carattere generale le cose cambiano parecchio.
-
Ho scelto : definito stamattina l'acquisto delle 803D, è finita :D ! ! !
Per ora :O ...
-
Complimenti, adesso ti ci vogliono 2 mono Classè da 400watt :D
-
Ti accontenti di così poco? :) :) :)
Fatto 30 fai 31 con ampli adeguati!
Ciao.
-
ma per le 803 D (addirittura, eh sticazzi!! ) basta il denon pma 2000 ae??
a genova mi hanno detto che per spingere le D servono ampli stratosferici..
come i PRIMEEEEEEERR (ovviamente, *** senno muore quello li :D ) o al limite un mac..
-
...dipende sempre e solo dall'ascoltatore
-
bhe non sempre: ad esempio il primare i21 non le muove proprio.
nel senso che non esce suono, nel senso che è tutto impastato e compresso.. nel senso che a me 1200 in quel catorcio di ampli mi faceva incavolare :D:D
-
Io le ho ascoltate due volte in negozio: la prima con un Rotel RA 06 da poco più di 600 euro, la seconda con una amplificazione "di riferimento" (non ricordo il nome, me lo farò dire) che costava almeno 10 volte di più
Ovviamente il Rotel era inadeguato, però non andava malissimo, c'era di realmente fastidioso solo un pò di sbavatura sulla basse frequenze, non riusciva a gestirle.
Credo che il denonone pur non potendo tirar fuori il meglio dalle 803D le farà comuqnue suonare bene... poi a poco a poco si andrà a migliorare, statene certi che (anche se non subito) lo farò ;) !
X Antonio : il negozionte dove ho preso le 803D mi ha consigliato di abbinare un finale esterno da collegare all'uscita passiva del PMA, e quindi poi di biamplificare le 803D ... Che ne dici ? Che finale potrei prendere in considerazione eventualmente, e a che prezzi ?
Quanto invece ai cavi che prenderò adesso per collegare il solo PMA e le 803, mono o biwiring ?
-
goditi il 2000 e quando puoi e se vuoi passi a un'amplificazione migliore