Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pimandro
io ho ascoltato il denon a confronto con il maestro 70 audio analogue e non c'è storia tutto a favore del aa .
ciao
Della serie: "come confonderti ancor di piu' le idee":confused:
Purtroppo nel bene e nel male questo Hobby ha la sua veduta di diverse sfaccattature, vedi ad esempio Massimo che ritiene amplificare al meglio il Centrale i e surround piuttosto che i frontali, oppure: valvole o stato solido? Vinile o CD? Insomma chi piu' ne ha, ne metta.... Audio analoge a sua volta è un marchio che sovrappone pareri ottimi con pareri mediocri, adirittura per alcuni scarsi... a conferma che il tutto è soggetto ai propi gusti. Come è giusto che sia.... Tornando a noi. Cosa hai riscontrato di sgradito nel Denon ? se lo definisci "fastidioso" cio' vuol dire che è stato per te aggressivo , freddo , impersonale o cosa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Perchè di solito sono i canali più penalizzati in HT.
E certo che lo sono, riproducono gli effetti , e l'ambienza nei casi della musica ..... Per il centrale sono invece d'accordo che si dovrebbe se possibile aumentarne le performance poiche' le voci sono importanti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Biggy
Per restare "In Topic", ho notato che l'inserimento nella catena home theatre dell'ampli stereo come finale per i canali frontali mi ha costretto a una ricalibrazione dei livelli (come c'era da aspettarsi in effetti), ho dovuto alzare di circa 1dB i canali destro e sinistro, si era venuta a creare una sproporzione netta.
.....è aumentata semplicemente anche se non di molto la qualità
-
per ernesto
il suono del denon paragonato a quello dell' aa era molto meno definito con una minore piacevolezza d'ascolto che a volumi sostenuti diventava fastidioso , scusa ma io non conosco termini tecnici per farti capire meglio quello che ho provato . condivido il tuo pensiero riguardo la confusione ed al fatto che io non ho fatto altro che aumentarla, ma mettiamola così se un mio amico dovesse comprare quel denon lo porterei prima a sentire aa ,ed ho ritenuto di fare lo stesso con questa persona che non conosco .premesso questo non ritengo assolutamente l'aa la panacea di tutti i mali ma rispetto al denon non ho dubbi
ciao
-
Grazie pmandrio per il tuo contributo , faro' qualche ricerca in rete per sapere qualcosina in piu' di questo AA...
-
Mi rifaccin vivo in quanto l'ampli che ho alla fine scelto con sodisfazzione è il Denon PMA 2000 AE. Parte della scelta è dovuta anche se in modo incosapevole al bravo Antonio Leone il quale con i suoi interventi a decantarele lodi per questo ampli mi ha fatto rompere gli indugi, e per tal motivo gli devo dei ringraziamenti. In verita' è gia da circa un annetto che miravo a questo ampli e anche altri che avevo interpellato avevano detto cose positive. Comunque l'ampli ora è collegato gia' da stamattina nel mio impianto e dopo circa tre ore e passa di utilizzo posso senz'altro confermare le cose buone finora che mi avevano detto . Ottimo sotto tutti i punti di vista , e sporatutto a tratti anche coinvolgente. Davvero un bell'ampli.
-
aggiornaci anche in seguito
-
Antonio ....che dirti? Piu' vado avanti e piu' mi affino al suo sound e piu' si affina l'ampli stesso con il passare delle ore che è in funzione e scopro quanto bensuonante sia questo prodotto. Davvero: un grande ampli e non solo metaforicamente per la stazza... ma per ben di piu' altro;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pimandro
il suono del denon paragonato a quello dell' aa era molto meno definito con una minore piacevolezza d'ascolto che a volumi sostenuti diventava fastidioso....
io ho avuto la tua stessa sensazione.... ma come al solito è tutto molto soggettivo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da carlito1
io ho avuto la tua stessa sensazione.... ma come al solito è tutto molto soggettivo.
Se effettivamente le cose starebbero cosi', allora l'AA deve essere un gran signor ampli poiche' il Denon mi ha dato una tangibile prova almeno nel mio ambiente di essere piu' piacevole e anche bensuonante di altri prodotti a due canali quali Densen DM 10, Nad 3020, Audioresearch pre-finali (ma ho la sensazione che con gli aericani mi fu' tirato un bidone perche' compartati nell'usato attraverso un mercatino... avevano sempre problemi), e infine Leak pre e finali .... Quindi questo Denon se a sua volta si è dimostrato essere piu' performante dei prodotti che ho elencato e che ho posseduto e ora è secondo il vostro parere sorpassato dall' AA , quest'ultimo sara' notevole.... Fino a che non verra' un altro a dire il contrario . Questo a dimostrazione di quanto soggettivo è il suono per ognuno di Noi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ernesto62
Se effettivamente le cose starebbero cosi', allora l'AA deve essere un gran signor ampli poiche' il Denon mi ha dato una tangibile prova almeno nel mio ambiente di essere piu' piacevole e anche bensuonante di altri prodotti a due canali quali Densen DM 10, Nad 3020, Audioresearch pre-finali (ma ho la sensazione che con gli aericani mi fu' tirato un bidone perche' compartati nell'usato attraverso un mercatino... avevano sempre problemi), e infine Leak pre e finali .... Quindi questo Denon se a sua volta si è dimostrato essere piu' performante dei prodotti che ho elencato e che ho posseduto e ora è secondo il vostro parere sorpassato dall' AA , quest'ultimo sara' notevole.... Fino a che non verra' un altro a dire il contrario . Questo a dimostrazione di quanto soggettivo è il suono per ognuno di Noi.
Non so se hai avuto la possibilità di sentire l'Audio Analogue Mastro 70 in un sistema di pari caratura ma è notevole, poi il meglio o peggio è molto relativo, ci può essere più o meno dettaglio più o meno percezione della profondità, ecc...... insomma si va a sensazioni.
-
No, non ho sentito l'AA . Comunque ti credo . Ognuno e' giusto che abbia un suo modo di sentire e comunque ci sara' pure un motivo se gia' siete in due aparlarne in modo lusinghiero.
-
Gli accoppiamenti sono determinanti.............l'AA è un buon oggetto............ma accoppiato ....per esempio....alle CREMONA SF e 803D B&W faceva letteralmente pena(ogni altoparlante andava per fatti suoi) mentre si comportava molto meglio con le Stirling della Tannoy e le 805 B&W.....probabilmente non gli piacciono tanto i sistemi con più altoparlanti...............
P.S.Non mi riferisco alla timbrica che continuo a ritenere un fattore secondario in questo ambito
-
Se qualcuno ne ha avuto la possibilità di ascolto, potrei sapere come si accoppierebbe l'Audio Analogue Maetro 70 con le Klipsch Heresy III?
Grazie e auguri di buona anno a tutti
-
Credo possa starci tranquillamente......l'ideale sarebbe provarcelo