ma la cadenza non si evince dal significato stesso delle frasi scritte ??
mi sembra che tali frasi scorrano abbastanza bene , bisogna pero' considerare che gli strumenti che la nostra sofisticata lingua ci mette a disposizione , sono ampi , ma non poi cosi' semplici da applicare ... dico bene prof. ??
per uno scritto grammaticamente scorrevole , certe regolette e trucchi studiati a suo tempo , possono sfuggire , ed e' controproducente impegnarsi piu' di tanto in un contesto siffatto che e' anche luogo di svago e non accademico , ne' vuole esserlo ..
si rischierebbe altrimenti di dare una forma grammaticamente perfetta , a dei significati inutili e barbosi , l'impressione di leggere un articolo giornalistico sarebbe garantita .. bhuah puhh arghh che monnezza ... brrrrhh
io cerco sempre di mettere in pratica un consiglio che a suo tempo mi dette un intelligentissimo e purtroppo scomparso , professore di italiano : scrivi come parli
VOLEVA FORSE DIRE che parlavo di getto senza prendere fiato ...??
cribbio che stress questo forum !!!! :)
P.S.
Grazie Stefano per la dritta , ora rileggi pure quel post ,
e vedrai come per magia apparire quelle virgole pellegrine ...
ti ringrazio molto Stefano e faro' il possibile per essere presente ;
e poi tentero' se ci riesco di scrivere impastando un po meno :)
qui in forum e' comunque molto difficile cercare di capire dai soli scritti , come potrebbe essere l'interlocutore di persona ,
pensa che mi ero fatto una idea sbagliata dell'Andrea Manuti ,
credendo che fosse uno dei soliti attaccabrighe rissosi che purtroppo anche sul web capita di incontrare ,
ma qualcosa nella mia intuizione non quadrava .. in seguito nel parlare con lui al telefono , mi accorsi subito che stavo dialogando piacevolmente con una persona cordiale squisita ed oltremodo disponibile , ma dove era finito l'Andrea belva polemico spietato e sfrontato , dei suoi scritti :) mistero ...
ed altrettando mi domando ma come sara' di persona , quel maestrino pedante , scontroso , faziosissimo , provocatorio , assolutista e un po orso che si fa chiamare triPaolo ??
ma certamente non puo che essere cordiale , simpatico , disponibile ma mooolto mooolto originale :)
dico bene Andrea ?? correggimi se sbaglio
Re: Ahhhh carissimo Gianni ....ma cosa vuol dire Wurzburge
Citazione:
Originariamente inviato da tripaolo
sembra una contrazione di Wurlitzer il grosso juke boxe americano detto anche cassettone sonoro o come dicono qui da noi , HCKahetu'h che baiohca'h ...
Caro Tripaolo.........mi sembra di scorgere in questo tuo idioma una sonanza assai famigliare :D
E che dire poi di quella valle in provincia della tua città?
Non mi sapresti dire se da quella città parte una " bheftihò bloh " :D
che mi porti verso quella bellissima valle?
Ciao
PS
Le ferie sono finite.......ed ora sotto con il nostro beneamato hobby
esatto , la bestia blu o per meglio dire il torpedone ,
che altri non e' se non quel brutto carrozzone multiplo , legato insieme da quella specie di snodo nero gommoso ed appiccicoso , detto anche il preservativo , come lo chiamano i grevi abitanti di quelle impervie e turpi zone montagnose , o pedemontane che dir si voglia