Purtroppo non lo so :doh: ..................chiedi a DAVE76.
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo non lo so :doh: ..................chiedi a DAVE76.
un mio amico vorrebbe comperare le jbl per i frontali serie es80 da usare in bi-wiring, con un ampli che deve ancora prendere ma a 6 ohm spigiona 130 watt rms, riuscirà a pilotarle a dovere?
Io le piloto con il Denon 1910 che da 125x7 a 6 ohm e 90x7 a 8 ohm e diciamo che arrivo a far tremare i vetri senza il minimo di distorsione ...... comunque un pò di birra in più non guasta mai
Ragazzi, mi sono arrivate le mitiche JBL SCS 178... ma non capisco assolutamente come devono essere collegate tra loro!!! :confused:
Chi mi sa aiutare? Ovvero... ciascuna cassa va all'ampli... oppure vengono collegate al sub... e il sub all'ampli?
AIUTO!!! :cry:
devi collegare ciascuna cassa eil sub al ampli.
con il denon vanno meglio musicalmente oppure in ht?Citazione:
Originariamente scritto da Beno
azzo... mai hai almeno dato una letta al manuale dell'ampli e delle casse.. trovo davvero impossibile che non riesci a trovare il modo di attaccarle.....Citazione:
Originariamente scritto da wolf1012
il sub collegalo all'uscita LFE (sub out) le casse ognuna con il suo cavo (tipicamente rosso e nero) all'ampli...
ciao ciao ;)
ciao a tutti!
vorrei prendere le JBL ES80 per il mio Home Cinema.
http://www.euronics.it/productimages/big/707011203.jpg
cosa ne pensate, qualcuno le ha mai sentite?
sono orientato per casse da pavimento entry level.
abbinate a quale ampli? quello in firma.
non le ho mai sentite?
ciao
per problemi di budget e spazio ho ripiegato alla fine per delle Canton
ciao a tutti, ho comprato da poco tempo il kit harman avr255 e jbl 178.. pensavo per rendere il sistema 7.1 di comprare le jbl e80 che si trovano ad un buon prezzo ed installarle come diffusori frontali e usare le 178 come satelliti.. ha senso? hanno musicalità compatibili? il mio "medio" harman le gestisce con disinvoltura? incrocio le dita e intanto vi ringrazio!!
ciao Ste
sapete dirmi la differenza tra le jbl scs 200.5 e le cs-460?
buongiorno a tutti,
colgo anche io l'occasione per chiedere consiglio, praticamente come SULEMANJ...
finalmente, dopo 8 mesi di attesa, ho montato il kit JBL SCS-178 (beh, siamo ancora in allestimento molto provvisorio) alle quali ho affiancato un HK AVR-160...
devo dire che, da profano che sono, così di primo acchito (e senza nessun setting particolare) le JBL suonano davvero bene... addirittura un mio amico è rimasto sbalordito, non pensava assolutamente sounassero così bene (e lui ha un impianto molto più costoso, yamaha sia casse che sinto)... quindi la soddisfazione è ancora più grande...
detto questo, mi ha messo un tarlo in testa... mi dice: "perchè non abbini 2 torri alle casse e ti fai un 7.1? così, oltretutto, se vuoi sentire della musica lo fai con le torri... e guadagni anche qualcosa come bassi aggiuntivi..."
ora chiedo a voi... che ne pensate? ma quali torri abbinare a queste casse?
3 vie? 4 vie?
lui mi consigliava le JBL ES80 (sempre per restare in casa), però ho letto pareri discordanti riguardo alle nuove JBL...
di mio ho visto le WARFHEDALE VARDUS 300 (buon prezzo e dimensioni un pò più ragionevoli rispetto alle "bestie" ES80)... però vanno bene o sono sovradimensionate per il mio kit?
una curiosità sui bassi: ma per ottenere i bassi che si sentono al cinema (quelli che arrivano allo stomaco) servono dei frontali a torre super + un subwoofer o basta solo un subwoofer con i contromazzi???
altra curiosità: ma l'AVR 160 perchè viene mostrato con i contatti dorati sul sito HK, che poi in realtà non lo sono???... lo avevo preso apposta per le prese dorate... diamine...
beh, questo è tutto. spero di avere un consiglio per ciò che riguarda le torri...
ah, prove di ascolto purtroppo non posso farne, quindi mi fido ciecamente dei vostri consigli...
grazie e buona giornata a tutti
Salve ragazzi, volevo chiedervi un consiglio: io volevo mettere dei nuovi frontali al mio denon 1610 per migliorare l'ascolto in stereo (in ht sono abbastanza soddisfatto).
per uniformare i frontali alle altre casse del kit scs200, vorrei comprare delle jbl e a me piacevano le es80 per le 4 vie con 5 driver.
la mia domanda è: ce la fa il mio denon a spingerle? a me non serve che diano il massimo al 100% (anche perchè so che ci vuole almeno un denon 2310), ce la faccio a sentirle bene?
oppure è meglio orientarmi sulle nuove studio 180? http://www.jbl.com/EN-GB/Products/Pa...ID=STUDIO180BK
grazie :)
Ragazzi avendo il kit JBL 178...in un ampli 7.1, dove posso trovare 2 casse dello stesse kit "sfuse" da comprare x aggiungerle???
Saluti
Prova a sentire in un centro assistenza jbl!Citazione:
Originariamente scritto da Khendal