Visualizzazione Stampabile
-
E' stato un week end di duro lavoro (con questo freddo poi)....pero' non e' stato invano.
Ho creato due colonne triangolari alte 2,16 metri con pannello che guarda la sala di 57 cm. Sono state completamente riempite di lana di roccia piu' un foglio di tessuto non tessuto e rivestite con del panno nero molto elegante. Negli angoli esteticamente sono bellissime da vedere. In piu' ho creato 3 pannelli per le prime riflessioni spessi 12 centimetri e rivestiti di stoffa blu elettrico.
Risultato?
Ieri sera ho installato tutto molto tardi e ho potuto vedere solamente Torino Milan su Sky hd pero' cavolo la differenza si sente eccome. Intanto non so perche' ma si entra in stanza piu' volentieri. E' come se le orcchie si riposassero. E' una bella sensazione differente dal solito ovattato. I pannelli per le prime riflessioni fanno un lavoro eccellente e devo dire che le colonne assorbono i bassi....e' proprio cosi' funzionano davvero!!!!!!!!!!
A presto le foto...appena mi arriva lo schermo!!!
-
Bene, sono contento che hai avuto i risultati sperati ;) !
-
ciao homer
volevo farti i complimenti per la sala che entra di diritto nella top10 del forum.
Ottima la scelta dei colori, il blu almeno per come si vede in foto è sensazionale, il tappeto e le tende (a proposito mi dici in mp dove le hai prese e quanto le hai pagate).
La parte audio deve essere sensazionale con quei mostri messi li ai lati dello schermo. Curiosissimo di vedere le altre foto con il nuovo schermo e con le correzioni acustiche. Mi sa che sono le prime triangolari che vedo....
Ciao
-
-
@Jossi11poesie,
Grazie mille per i tuoi commenti che mi ripagano di tanta fatica fatta...ti rispondo in MP per le tende. Vedrai che belle le trappole triangolari e i pannelli nuovi rivestiti dello stesso tessuto delle tende.
Ps. Spero di fare le nuove foto questo week end ;)
-
Complimentissimi!! :eek: I tuoi diffusori sono il mio sogno, permettimi di dire pero' che meritano un ampli alla loro altezza.....magari al prossimo upgrade ;)
Ciao
Remo
-
Grazie Riddick, sicuramente seguiro' il consiglio. ;)
-
ciao homer
allora 'ste foto?
Come procedono i lavori?
Ciao
-
Oggi ho gli ultimi lavori in casa e poi ho finito...chiedo scusa per il ritardo ma ho avuto piu' di un imprevisto.
-
Ho appena aggiornato le foto della saletta con l'aggiunta del nuovo schermo, dei pannelli per le pareti e le torri triangolari per i bassi...
Buona visione
-
Ciao Homer
ho visto adesso i pannelli e i triangoli. Purtroppo secondo me la qualità delle foto non gli rende giustizia ma devono essere davvero bel fatti.
Prime impressioni? La differenza tra il con e il senza sarà abissale penso.
Ci dai qualche dettaglio in più anche per quanto riguarda le modalità costruttive?
Ciao e complimenti ancora per la tua saletta sempre più di riferimento.
-
Veramente un ottima saletta cè tutto il necessario goditela ;)
-
Le due torri piramidali hanno sconvolto l'acustica della sala non meno dei pannelli alle pareti. Non saprei come definire la sensazione, forse piu' equilibrio, lo si e' sentito subito entrando in saletta. Danno anche piu' forza al centrale o forse e' perche' smorzano i frontali destra e sinistra. Comunque l'importante e' che ho avuto un bell'abbattimento di quel pelo di rimbombo che le RF 83 producevano li' davanti. Sono veramente soddisfatto.
Le torri piramidali hanno un telaio fatto con gli angolari di alluminio forellato da cartongesso. Poi si taglia la lana di roccia a triangolo e si riempie completamente. Sono rivestite di uno strato si tessuto non tessuto e con un panno nero molto elegante.
La realizzazione l'ho presa da QUI con la differenza che le mie sono alte 2,10 metri e completamente piene di lana di roccia.
-
homer complimentissimi :D
il colore nero si addice moltissimo al blu scuro del muro se nn avessi avuto il muro bianco li avrei fatti anche io di quel colore...(anzi sono stato indeciso fino all'ultimo e solo i miei amici mi hanno fatto cambiare idea:D ) comunque sia ancora complimenti
-
Grazie Sever e mi raccomando fai le foto del tappetone nuovo...:D