Visualizzazione Stampabile
-
Re: Matrici
Citazione:
peppemar ha scritto:
Aurelio, beh la matrice superdefinita negli lcd porta ad un rimpiciolimento dei singoli pixel e quindi la zanza sparisce e l'immagine diventa piu' compatta, puo' solo portare miglioramenti.
Ciao
Si, ma noi compatti non upgradiamo; aspettiamo la 1920 x 1080. Attualmente il miglior affare lo fà chi compra un AE300 o uno Z1 usato ad una frazione del prezzo d'origine. Lucalazio un pensierino l'aveva fatto e mi sa che se continua ad essere perplesso sulle nuove macchine alla fine risparmierà un fracco di soldi con lo Z1.
-
Re: Matrici
Citazione:
peppemar ha scritto:
Aurelio, beh la matrice superdefinita negli lcd porta ad un rimpiciolimento dei singoli pixel e quindi la zanza sparisce e l'immagine diventa piu' compatta, puo' solo portare miglioramenti.
Ciao
Se c'è la zanza, temo che anche il raddoppio dei pixels sia insufficiente ad eliminarla: l'unica è sfocare.
Ciao. Aurelio
-
Re: Re: Matrici
Citazione:
aurel ha scritto:
Se c'è la zanza, temo che anche il raddoppio dei pixels sia insufficiente ad eliminarla: l'unica è sfocare.
Ciao. Aurelio
ma in ogni caso sarà meno evidente;)
Ciao.
Franco:)
-
Avevo sbagliato tread scuse in anticipo al moderatore che trovea due tread uguali:D
se vi possono tornare utili queste le ho scattate con una hp 4 mpixel le immagini le ho diminuite del 50% e sono riuscito a trovare lo stesso shoot devo dire che dal vivo si vede di granlunga meglio come sorgente ho HTPC radeon 9700 TTek player con fddshow sharp pvr
http://www.aostaservice.com/immagine-055.jpg
http://www.aostaservice.com/immagine-057.jpg
Le foto non sono il massimo anzi leggermente sfocate la resa dei colori e indubbiamente peggiore rispetto il vivo dvd
Fatemi sapere le vs impressioni
Andrea
-
Aurel ha scritto:
Citazione:
Non sono d'accordo,Aurel.
Mi spiego: già con matrice 1280x720,a sentire chi c'è l'ha o l'ha provata, la zanza è visibile di rado e in certe condizioni.
Leggendo la recensione su Videotecnica del Sony hs10 con matrice 1365x768,il recensore parla di matrice quasi invisibile.
Ancora,nella recensione sul D-ila Jvc con 1400x1050 punti su AFdigitale,guarda caso, si parla di matrice praticamente invisibile.
Quindi,ritengo che con 1920x1080 pixel sia ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE scorgere qualsivoglia zanzariera, anche a distanze men che ragionevoli,che so...meno di 1,8 volte la larghezza dell'immagine proiettata.
Certo, se si riduce ulteriormente la distanza di visione o si proiettano immagini che vanno oltre i 2.8 metri mantenendo le distanze classiche,siamo punto e a capo...ma mi sembrano situazioni davvero estreme.
Che ne pensate?
-
Ciao Franco, grazie Aurelio ;)
nell' AE 300 la matrice è un quarto esatto dell'HD.
Significa che a 1920 x 1080 ci sono 4 pixel per ogni 1 dell'attuale 300.
Ragion per cui diventa quasi impossibile vedere la griglia.
-
Guardando tutti gli shot sono arrivato alla conclusione che il 500 è un pelino avanti. Anche se ha un po' meno dettaglio, i colori mi sembrano molto più omogenei e naturali.
Mi sto avvicinando piano piano ai vpr, spero di potermene prendere uno entro un paio di mesi e sto valutando il più possibile quale sia il migliore nella fascia sotto i 2000€.
Per ora in testa rimane il PT500 ma prima del grande passo vorrei vedere il Sony TW200 che potrei avere qui in ita a 1600+iva.
-
Scusa Andrea, puoi indicare esattamente da quale proiettore provengono le rispettive foto.
Quella sopra è del Panny500?
-
Citazione:
Scusa Andrea, puoi indicare esattamente da quale proiettore provengono le rispettive foto.
Ciao
sono una la prima di uno sharp z200 dlp e la seconda di uno sharp z7000lcd
Andrea