Dipende da cosa devi amplificare.
Digitale terrestre?
Per il Digitale terrestre vai di uscita rca bianco/rosso all'ampli.
Visualizzazione Stampabile
Dipende da cosa devi amplificare.
Digitale terrestre?
Per il Digitale terrestre vai di uscita rca bianco/rosso all'ampli.
1. no, è che tu hai in mente quello che vuoi sapere/fare, ed io non ho idea di cosa hai e quali sono le tue idee :mbe:Citazione:
Originariamente scritto da TheGame
2. intendi far passare il segnale video e audio così: sorgente DVD/BD -> Onkyo -> Tv plasma ???
... beh, se vuoi tutto "centrare" nell'onkyo col modello 600, scordatelo.... alla meglio non guadagni niente ma alla peggio avrai un leggero decadimento della qualità (dipende dall'elettronica interna e dalla qualità del processore utilizzato).
... se vuoi "concentrare" audio e video tutto dentro l'ampli, meglio se prendi un ampli "potente" e dedicato come quelli che costano qlc soldino in + (infatti ho appena preso il Denon 3808.... anche se mi muore il cuore a non avere un 4808... xò i soldi erano limitati :( )
3. io le linee le tengo divise così:
video: DVD/PS3/Sky -> TV
audio: DVD/PS3/Sky -> Ampli Onkyo/Denon
... quindi uso 2 cavi x connettere le cose e non solo l' HDMI.
... ottico (o classico rosso/bianco) x l'audio ed HDMI x il video
... potrei stravolgere il tutto e smistare i segnali, ma preferisco tenere divise le 2 cose xchè ritengo che cmq ogni componente sia fatto x fare un determinato lavoro e non "tutto assieme" (anche se col Denon ora voglio fare un pò di prove visto che mi ispira con quello che l'ho pagato ;) ).
gentili,
volevamo regalarci una tv per natale io la mia consorte e i miei due ragazzia. ho letto i vari post compreso questo e quindi mi sembra di dover optare per un plasma della panasonic ma quale fra questi
TH-42PZ85E
TH-42PZ82
TH-42PZ80
TH-42PZ8
TH-42PZ85E
TH-42PZ700E
TH-42PZ70E
TH-42PX80E
perchè così tanti modelli con poche differenze. So che c'è una differenza anche imporante di prezzo ma se uno può risparmiare mantenedo la qualità. Io ho una mivar!!!!:cry: ma mio padre dove vado spesso ha un LCD philips così Philips 42PF9831D
Considerate che guarderò la tv da circa 2.5-3.5 metri con ildigitale integrato nella tv qualche volta ps2 e amo guardare i dvd.
Vi ringrazio molto.
Se vuoi una tv che vada bene tra qualche anno per i tuoi ragazzi se prevedi di passare alla PS3 o ai BD, allora vai di 42PZ85 o 42PZ800 e sei a posto.
Se invece vuoi risparmiare vedendo bene quello che vedi attualmente e in linea di massima vedere da 8 (e non da 10) i BD o i giochi PS3 a 1080p, allora vai di 42PX80.
Dico questo perchè considera che quando si gioca di console, lo sai meglio di me che i bambini si avvicinano al tv tantissimo, e quindi se hai una risoluzione maggiore nel display e una sorgente digitale 1080p, la differenza la vedi eccome ai 1,80m/2,00m finali.
La serie PZ e PX7xx sono vecchie quindi lasciale stare.
Per la PZ80 va pure bene ma su SD meglio il PZ85 e PZ800.
vedi tu.
Se hai bisogno di info dettagliate sui prodotti cene sono a bizzeffe di topic dedicati ai singoli prodotti.
1. da quella distanza, meglio un "px"Citazione:
Originariamente scritto da nicolawonka
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26
2. la PS2 non è FullHD, quindi inutile prendere un FHD se non la usi, ma solo x dire "ce l'jo" :D
3. i DVD sono sono FHD, quindi un px va + che bene
Confermo, PX 80!
Se vuoi risparmiare ancora qualcosa,
guarda il PX 8.
Come qualità di visione molto simile,
numero di ingressi ridotto.
Quindi da valutare cosa, anche in un breve futuro, ci collegherai.
Non è comunque che i modelli che elenchi abbiano "poche differenze" tra di loro;
ne hanno, eccome...
Ottimo sunto di Plasmarex!
In prospettiva però e considerato che non cambio speeso tv, ovvero questa che compro mi durerà un bel pò d'anni, potrei concentrarmi su un pz vero? e per risparmiare un pò su un pz8E, ci perdo tanto rispetto ad un pz80E..la differenza di prezzo è circa 300 Euri.
Dicono che i plasma hanno rpoblemi con riflessi di finestre o lampade...è vero? o sono le solite leggende?....
Grazie ancora.
1. se vedi/usi segnali SD (tv, dgt, satellite et simili), perdi in qualità rispetto ad un px con un pz :D
2. tutte le tv hanno problemi se gli punti una lampada contro ;)
grazie, ma la mia riflessione era in prospettiva se posso perderci qualcosa ora ma non troppo e non rischiare di perderci dopo quando avrò maggiore hd sarebbe meglio...il mio dubbio era questo....lo so sono un profano in amteria...:D
... si ok, ma ricordati che se lo prendi ora con l'intenzione di sfruttarlo in futuro (quindi NON a breve termine) e, magari, l'anno prox crollano i prezzi ed esce un modello che fa anche il caffè..... resti fregato e hai un prodotto che non riesci a sfruttare ;)
... non dico di aspettare l'infinito e oltre.... ma fatti bene i conti prima di decidere (anche xchè se cambiano modelli, a giugno già iniziano a parlarne..... e 6 mesi fan presto a passare ;) ).
appunto per questo chiedevo se era meglio pz...ovvio che hai ragione fatto un acqusito guai a gurdare dopo un pò il prezzo sarebbe un diastro...:cry:
se hai qualche consiglio ulteriore insomma cosa è meglio???...
grazie
... sinceramente con tutte le tv che ho in casa (vedi firma), ad occhi chiusi io come 1° tv prenderei un HD.
... se non ho già certezza che userò QUASI esclusivamente fonti HD (BD, SkyHD), inutile spendere 1000€ in + per una tv che non sfrutto e non so neanche SE e QUANDO.
... faccio sempre tempo a prendere una 2° tv tra un paio d'anni magari FHD ed usarla cono BD e SkyHD (e cmq coi 1000€ risparmiati potrei prendermi una PS3 o un'altra sorgente HD x il futuro ;) ).
Chiarissimo...
allora che dici opto per un 42PX80E?...
ultima cosa ho visto però che ha un contrasto 15.000:1 e i pz 30.000:1...è un problema?
e il 50 pollici px potrebbe andare?...
sorry per le mille domande!!
il mio personale consiglio è quello di prendere un 46 pollici della serie pz85 così lo puoi tenere anche 5 o 6 anni se non di più..giocare con la ps3 e dopo con la ps4..
ciao
@sagoma
... se hai letto quello che ha scritto, vuole risparmiare e quindi stava optando x il PZ8 ;)
... inoltre sta usando dgt, DVD e PS2
... difficile consigliare ad occhi chiusi un 1080p a chi non ha idea di cosa ci farà con la tv nel prossimo anno.
... meglio se fa "esperienza" con un modello + "normale" in modo che cmq in futuro avrà le idee chiare e alla peggio questa tv la userà in camera o in taverna ;)