Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da 07becks07
in ke senso sprecato?
Nel senso che se tu guardi un BR a 1080p da una certa distanza , non noteresti , a seconda delle dimensioni dello schermo , nessuna differenza tra un Display FullHD e uno HDready ...ti parlo della famosa distanza di visione .....ti faccio un'altro esempio ....per apprezzare al massimo la risoluzione di un BR su di uno schermo da 50" ti dovresti trovare tra 1.9/2.5 metri ....se vai a tre metri già noteresti pochissimo la differenza con un HDready ( io la noto ancora :D ) ....cerca sul forum troverai parecchie tabelle sulla distanza di visione in rapporto alle dimensioni dello schermo , per quello molti consigliano HDready invece che Full , perchè oltre al tipo di segnale , c'è anche la distanza di visione
Ciao
-
La considerazione sulla distanza di visione é verissima pero' c'é anche da dire che acquistare una tv non full HD significa solitamente avere un pannello piu' vecchio e quindi in ogni caso meno performante in termini di luminosita', contrasto, ecc..
-
per genio
io col 46'' a 2.5 metri come sto?? e comunque io sapevo che piu vicino stai alla tv piu difetti di immagine noti!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da 07becks07
per genio
io col 46'' a 2.5 metri come sto?? e comunque io sapevo che piu vicino stai alla tv piu difetti di immagine noti!!
Per me ha ragione Genio, quello che dici valeva per i CRT ma per i full-hd devi essere vicino per apprezzarne la definizione video
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Per me ha ragione Genio, quello che dici valeva per i CRT ma per i full-hd devi essere vicino per apprezzarne la definizione video
però se io provo ad avvicinarmi alla tv l'immagine la vedo piu sgranata e vedo i puntini nello schermo rispetto a quando mi allontano! ma poi scusa 2.5 per un 46'' sono assai?
-
Io mi riferisco solo con i segnali 1080p.....certo se ti avvicini con i semplici segnali SD vedrai i difetti .....ma il mio discorso era riferito al fatto che molte volte un display HDready è preferibile ad uno FullHD ( per esempio se si guarda quasi sempre DT o SKY o se lo si guarda da 4/5m di distanza ).....diverso il discorso per BR a 1080p ...li si che ti devi avvicinare alla giusta distanza per godere pienamente della definizione ....non confondere le due cose
per avere il massimo coinvolgimento dalla tua TV solo ed esclusivamente con i BR a 1080p lo devi guardare da non + 2m ...siamo già al limite
Ciao
-
[QUOTE=Cyborgh X787]Guarda l' X4500LED è letteralmente stratosferico, ma visti a fianco uno all' altro per ben 3 volte, lo Z4500 con scene in movimento è sconvolgente, non perde mai in definizione.
Ciao Cyborg, ho comprato questo tv e mi piace molto, però il motion al massimo genera artefatti, come hai fatto a non accorgerti?
Poi vorrei chiederti un favore, dove posso trovare delle impostazioni consigliate di siti o altri utenti? Vorrei farlo rendere al max, ma non ho idea da dove cominciare...non sono molto esperto. Grazie mille :)
-
Ciao ho letto che hai trovato conssigli con le varie sorgenti sulle impostazioni, mi potresti passare i link, grazie:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Derek80
Ciao ho letto che hai trovato conssigli con le varie sorgenti sulle impostazioni, mi potresti passare i link, grazie:cool:
........ci facileresti un sacco le cose ,grazie ,grazie
:mc: