E' un'affermazione valida per le Klipsch di una volta:queste di simile hanno solo il marchio.
Visualizzazione Stampabile
E' un'affermazione valida per le Klipsch di una volta:queste di simile hanno solo il marchio.
nel senso che non sono valide la attuali?
Proprio così.
Come immaginavo.
Consigli su qualche diffusore che si sposa bene col valvolare?
Quoto l'intervento.Citazione:
Originariamente scritto da Mino Topan
Comunque i crossover delle Klipsch sono un carico tutt'altro che facile (componenti reattive), molti possessori di K.Horn li modificano.
Dopo la cura il miglioramento è drastico.
Ciao
Enrico
Tannoy con il classico concentrico da 10" in su.Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Oppure Klipsch Heresy con qualche attenzione all'abbinamento.
Ciao
Enrico
Per le Klipschorn Bebo Moroni consigliava "ampli a valvole di bassa potenza e strepitosa qualità,possibilmente triodi,o grandi glorie del passato(marantz 8&9,Mc30,Radford St 15,ecc".
Non ha tutti i torti, grandi diffusori !Citazione:
Poi con un restauro come questo (e nuovo crossover)...: http://www.dcchomes.com/Mkhorn.html
(cambiati anche gli altoparlanti, magari va meglio)
Ciao
Enrico
Le Chario Delphinus sono ostiche da pilotare?
...basta trovare l'amplificatore giusto...................oggi diffusori ostici nel vero senso della parola sono quasi del tutto scomparsi.
Scusa ma lo dici con cognizione di averle ascoltate o tanto per dire?Citazione:
Io prima di comprare le mie ne ho ascoltate parecchie di molte marche ma nessuna mi dava l'emmozione di klipsch.
L'emozione è cosa personale.Ho un centrale Klipsch Academy di circa 13 anni fa,non ho trovato Klipsch attuali da abbinare.
Anche per me ottime le Tannoy serie prstige ma sono tutte da pavimento tranne le "Autograf" che costano comunque come quelle da pavimento.
Anche se non disdegnerei le Klipsch Heresy.
Luca
Ciao non discuto i gusti perchè sono personali, ma quando ho dovuto cambiare casse ho ascoltato anche le Klipsch sia quelle con i woofer arancioni, che il modello "la scala" e che dire, dei mostri in tutto impatto dinamica, ma anche estetica, (devono piacere).Citazione:
Originariamente scritto da steklp83
Quelle della serie più piccola sono come dire dei "giocattoli" ha confronto, non sono nemmeno da paragonare.
Appene ascoltate quelle "piccole" hanno fatto lo stesso effetto anche a mè ma poi ha confroto diretto sia con Tannoy Erys, che con le Zingali overture, mi pare, comunque la serie più bassa, sia le Tannoy ma soprattutto le Zingali erano un'altra cosa, avevo lo stesso impatto ma con una raffinatezza molto maggiore e senza sbrodolamenti.
Luca
Perfetto.Sono dei giocattoli,ma pericolosi,come i trapani.