Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
con che strumento e a che distanza?
Ho un eyeone display, non è all'altezza dei vostri strumenti indubbiamente (non ho ancora possibilità di comprare qualcos'altro) ma vi posso dire che a confronto con altri strumenti e andando a vedere altre recensioni, almeno sul nero (a parte quello della serie 9 dove il mio strumentino non misura) i valori sono molto attendibili.
Non parliamo poi che ogni tv, anche se dello stesso modello, fa storia a se come ogni catena.
Uso hcfr e faccio la misure maggiormente con dve-bluray.
L'ho misurato in ogni situazione, a 5 cm, 10 cm, attaccato con luce ambientale 0, con luce ambientale media, alta.
E' 0,04 con la retro a -16.
Anche se, a mio parere, con i miei strumenti e sorgenti, ci sono anche soluzioni differenti.
Ho pensato anche che l' "HIGH CONTRAST FILTER" potesse influire nelle misure ma vi dico che ho fatto varie prove, con un 428 di fianco, con u w4500, con un w4000, con un xl8 e il nero è quello misurato.Oh dio, mai dire mai, ma una differenza del genere la si sarebbe vista all'istante.
Come dite voi, tra 0,04 e 0,18 la differenza è abissale.
Citazione:
il plasma 8G è molto più luminoso del KRL?
Qui il discorso si complica un pò, come sapete, i plasma hanno il discorso della massima e minima luminosità in base alla quantità d'immagine che devono illuminare.
Tutte le misure le ho sempre fatte non ha schermo intero.
Nonostante non sia corretto, non parliamo di calibrazioni ma dei setting film in default, ecco le misure/valori:
Pioneer PDP-4280XD
0ire 40ire 100ire
0,03 15,67 120,83
Pioneer PDP-428XD
0,03/0,02 15,82 129,90
Pioneer PDP-5080XD
0,03 16,36 135,54
Pioneer KRL-37
0,04 10,03 72,75
Come sapete questi dati vanno presi con le super pinze giganti ed hanno veramente poco senso, la bontà complessiva di un tv non sta solo qui:
1) I plasma si comportano nella maniera che sappiamo e gl'lcd diversamente.
2) Il paragone andrebbe fatto in calibrazione poichè i valori del gamma erano differenti, soprattutto nel krl dove anche la linearità non è assolutamente da riferimento, ma fatta con l'intento di dare più luminosità al tv stesso.
3) La risposta rgb dei 4 tv è diversa, i plasma non avevano questa leggera dominanza blu che c'è nel krl che va ad aumentare, anche se si poco, il boost di luminosità.
4) Ci si accorge che le immagini sono diverse, gestite in maniera diverse tra un lcd ed un plasma, proprio in termini di luminosità con immagini dinamiche.
5) In questo caso il krl aveva il 100hz, il contrasto attivo ecc attivi. A 24p con tutto off arriva a 52,36.
6) Ci sarebbe altro...
La dinamica luminosia del krl con la retro a -16 è, a mio parere, come giustamente detto già da Emidio, sufficiente per una visione filmica al buio o quasi.
Per non dire poi che sollevando la retro si mantiene un ottimo nero e con una luce ambientale da media a alta l' "HIGH CONTRAST FILTER" entra in azione, come quando superman si svestiva degl'abiti borghesi, ed è SPLENDIDO.
Credo che se ne potrebbe parlare per una settimana...
Se questi lcd avessero tutti i controlli che hanno i PDP sarebbe una goduria.
Signor Masao, se ci ascolta, ci faccia la grazia...aggiorni i krl.
E' veramenta strana questa differenza di livello di nero ragazzi, è stranissimo veramente.
Ho pensato, riflettuto, ma nel "mio piccolo" non mi è venuto in mente nulla. Booo...io con il setting "standard" ho misurato 0,10.
Ma non possiamo chiedere in pioneer? Non so che dirvi....non che mi dobbiate per forza dare retta, intendiamoci...però a questo punto credo che siamo un pò tutti curiosi.
Grazie Mauro.
-
Scusate, la mia domanda si allontana dalle questioni puranmente tecniche, ma sarebbe possibile sapere come si comporta connesso ad un PC? Se mappa adeguatamente sia per la visione di film che per l'uso di giochi?
Alla fine il prezzo di vendita online si è praticamente allineato a quello dei concorrenti diretti come il Philips 9603D, questo lo rende particolarmente appetibile tra i proditto di fascia alta...
-
In effetti il prezzo e sceso e di parecchio, domenica ho sfruttato un offerta giornaliera su un famoso shop online e l'ho acquistato a 1299 (infatti il lunedi mattina e tornato al prezzo normale di 1449) con spese di spedizione gratuite.
Arrivato ieri, spero di installarlo stasera e vedere com va.
Se nel contempo chi gia lo usa vuole condividere i propri settaggi non sarebbe male.
Grazie
-
tv
scusate l'abissale ignoranza, ma a cosa serve un tv.. per essere collegato all'antenna e guardare i programmi raramente in alta definizione.
Solo un accenno ai programmi in bassa definizione che sono la maggioranza.
E l'audio...manco una parola. Avete testato un tv o un monitor.
completamente fuori tema, un bel 4
-
è giustificato paragonare un krl46-v a uno z4500 sony?
il pio lcd da 46" l'ho visto è mi è piaciuto molto per i suoi colori morbidi rilassanti che escono un po dagli schiemi classici degli altri lcd top brand che al contrario sono molto piu aggressivi e freddi!
faccio il paragone con il sony 46z4500 perchè siamo sulla stessa liena di prezzo.
sono entrambi NON led, il sony ha dalla sua i 200hz ed un contrasto nettamente superiore.però il pio lcd da 46" mi ha colpito per la delicatezza delle sue immagini
che ne pensate?
-
Io faccio faticare a trovare questo tV nei negozi speciallizati di milano...
come mai..?:O
qualcuno sa il motivo..?
Ma la domanda principale è ..lo cOnsigliate questo tv oppure no..?
Il mio spazio massimo è che ci sta un tv di massimo 37 pollici..volevo sapere
se lo consigliate oppure no...?
Vale la pena prendere questo LCD..?
vorrei il migliore cosi per 5 anni siamo a posto...
iO LO USEREI per
shy hd
videogiochi (x box e ps3 )
films DVD
gRAZIE PER I CONSIGLI
-
Costicchia...ma li vale tutti.
Se ti piace la tecnologia lcd....secondo me è il migliore!
;)
-
altri pareri..??????
perchè non si è ancora capito se questo Tv
vale 1600 bombe...??
e se vale prenderlo...?:)
-
Questo è un buon lcd che però con il nome KURO non ha nulla da spartire.
Ho avuto modo di vederlo settimana scorsa e mi è stato anche dato il telecomando (mi sono spacciato per possibile acquirente).A Mio modesto avviso non aveva nulla in più del Samsung al suo fianco (Lcd serie 6) se non il prezzo,di (almeno in quel punto vendita) 250 euro superiore.
Credo che pioneer abbia sbagliato ad usare il nome kuro sui "propri" LCD.Ovvio poi che se lo chiami kuro il paragone con il fratello plasma non può non esserci......;)
-
Non sono assolutamente d'accordo...
Nonostante siano diversi dai PDP, con i loro pro e i loro contro questi KRL non hanno nulla a che vedere con la serie 6 di Samsung.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
A Mio modesto avviso non aveva nulla in più del Samsung al suo fianco (Lcd serie 6) se non il prezzo,di (almeno in quel punto vendita) 250 euro superiore.
:tapiro:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pietruzzo
Li ha dato il tapiro perchè ha detto una cavolata..?
-
Citazione:
Originariamente scritto da MAURO80
Non sono assolutamente d'accordo...
.
Bene,menomale che la vediamo diversamente.IO ho scritto " a mio modesto avviso"......ma non sono un portatore di verità asssolute.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pietruzzo
Odio fara polemica ma mi farebbe piacere che rendessi il tuo post utile con una spiegazione ( da persona matura)
Mettere un tapiro non vuol dire proprio NIENTE.
Ma se vuoi far numero......