Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ronzino
e sai mica se esiste una controparte nvidia di schede video di fascia elevata che fa la stessa cosa ?
o qualche modello di scheda madre ?
LA nvidia almeno la 9500 gt e la 9600 gt si collegano al SPDIF della mainboard.. quindi non so ke tipo di segnale tira fuori..
per le piastre madri io ho una 8200gf e il problema non sussiste l'hdmi tira fuori anche l'audio
-
Citazione:
Originariamente scritto da baxxx
Non sono molto aggiornato riguardo le schede nvidia, so che veicolano anche loro l'audio, ma non so in che modalità e con che risultati.
le schede video nvidia discrete nn veicolano l'audio direttamente come le ati, per questo se uno ha una nvidia può ricorrere a queste schede audio discrete.
Il problema è a quanto verrà venduta in italia...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
è possibile che io l'abbia trovata da un negozio ebay canadese
è possibile che in canada fosse già uscita, mi pare nei primi post di questo thread qualcuno l'abbia accennato
-
Mi sa che l'uscita di questa scheda sia slittata ancora. Fino a poco fa nel sito si parlava di uscita nell'ultima settimana di Gennaio. Oggi sono andato a vedere e ho visto che la disponibilità si è magicamente trasformata in "first quarter of 2009" (primo trimestre 2009)...
:ncomment:
-
si ma hanno veramente rotto i maroni..
se uno vuole l'audio hd mediante htpc ora come ora ha veramente poche scelte...io volevo restare con nvidia per via di un supporto driver migliore e affiancarci questa scheda, ma nn posso aspettare all'infinito :mad:
Prenderò un'ati 4000 a sto punto
-
Occhio che se prendi una ati 4000 non hai il bitstream HD, hai solo LPCM 7.1...
-
Citazione:
hai solo LPCM 7.1...
quello che mi interessa ;)
(a dir la verità mi interessa l'lpcm 5.1 che ovviamente sarà implementato se lo permette anche in 7.1..)
-
Non so se è una cosa che ti può interessare, ma io ho una ati 4650 collegata tramite hdmi.
Il pcm 7.1 (anzi io uso il 5.1) funziona egregiamente, ma non sono riuscito in nessun modo a modificare il sample rate, che rimane inchiodato a 48khz.
Non si riesce quindi a sfruttare pienamente i 192khz dei blu ray...
-
Il sample rate in realta' riesci a cambiarlo nel controllo periferica audio ma e' una postelaborazione di Vista e converti qualsiasi cosa a quel sample rate.
La maggior parte dei Blu ray sono 16bit/48kHz ma in ogni caso se fosse superiore il player deve fare un downsample a 16bit/48kHz perche' non viene gestito il PAP (Protected audio path) per cui tanto vale lasciare il tutto a 16/48.
Questa scheda invece come la Xonar ha anche la gestione del PAP.
Poi chiaro che per apprezzare certe differenze bisogna avere un buon impianto audio ... senza sminuire nessuno visto che io ho un ampli Bum Bum mica roba seria :)
-
Citazione:
Il pcm 7.1 (anzi io uso il 5.1) funziona egregiamente, ma non sono riuscito in nessun modo a modificare il sample rate, che rimane inchiodato a 48khz.
Non si riesce quindi a sfruttare pienamente i 192khz dei blu ray...
ovvio, la serie 4000 e powerdvd nn supportano il pap, quindi i 96 Khz a 24 bit puoi scordarteli per ora ;) , viene downscalato il segnale a 48khz 16bit.
Forse con la serie nuova e con powerdvd9 si ovvierà a questo problema.
Ps maledette le stupide protezioni :mad: , il pap :muro:
-
Citazione:
Occhio che se prendi una ati 4000 non hai il bitstream HD...
confermo....d'oh!!!!!!:tapiro:
e io che la avevo presa apposta :D
ciauz
-
Neanche su una 4870x2 con uscita hdmi 1.3?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
Neanche su una 4870x2 ..?
cosa? se ti riferisci al discorso bitstream no, dalle serie 4000 il suono esce in lpcm come con la ps3
-
Si esatto,
mi riferivo al bitstream, pensavo che avendo un'hdmi sulla vga fosse possibile
vabbe' non c'e' altro da fare che aspettare questa scheda
-
Che poi bisogna vedere se c'è veramente differenza fra l'lpcm 7.1 ed il bitstream hd.
Stando a quello che mi hanno detto è la stessa cosa, ma confronti non ne ho fatti.