[CUT]....avevo letto male...
Visualizzazione Stampabile
[CUT]....avevo letto male...
salve e scusate se mi intrometto nella discussione ma credo che un player bluray sia concepito per upscalare verso l'alto cioè 1080\i\p e non viceversa quindi un player bluray funzionerà sempre bene alla massima risoluzione(con i contenuti hd,con i dvd è un'altra storia)perchè non dovra effettuare nessuna operazione sulle immagini mentre è sempre meglio per chi ha un vpr hd-ready far fare lo scaling verso i 720\p al videopriettore perchè sicuramente l'immagine sarà migliore.ricordiamoci che i videoproiettori sono nati per upscalere le immagini dei nostri dvd da 576 \i\p verso la risoluzione nativa della matrice del vpr, mentre i blyray sono nati per offrire immagini a 1080\p.
saluti alex
Ma chi te le dice queste cose. Ho contattato direttamente alcune conoscenze presso la Sony e ti posso confermare che legge sia mp3 che Jpeg, come pure e' confermata la decodifica DTS-HDCitazione:
Originariamente scritto da Gianluke
Percio' prima di creare allarmismi sarebbe meglio documentarsi (senza rancore)
Puoi anche vedere qui
https://www.sonystyle.it/SonyStyle/c...02BC29B74)/.do
Ciao Toro60,
dal link che hai pubblicato è confermato supporto mp3 e jpeg ma non decodifica DTS-HD (solo passthrough del bitstream)...
Qualità delle immagini HD a 1080p
24p True Cinema: guarda i film proprio come durante le riprese
Modalità immagine "Cinema Tuned"
Photo TV HD
Xcross Media bar: interfaccia utente facile da usare che rispecchia il formato utilizzato per BRAVIA e PlayStation®
Bonus View: durante la riproduzione del film possono essere visualizzati contenuti aggiuntivi con la funzione Picture in Picture
Aggiornamento del firmware di rete: connessione a Internet tramite la porta Ethernet per l'aggiornamento automatico del prodotto a BD Live
BRAVIA Sync per il funzionamento con un solo pulsante
BD-Rom (profilo 1.1, aggiornabile alla versione 2.0 via Ethernet)
Riproduzione di mp3 e JPEG
Funzione Precision Drive HD
Funzione di conversione Precision Cinema HD
x.v. Colour: colori più vivaci e fedeli per una qualità dell'immagine ottimale
Conversione dei DVD a 1080p
Decodifica Dolby® Digital Plus/ Dolby® True HD (7.1 canali)
Uscita bitstream audio a 7.1 canali tramite HDMI(TM)Pass-through del bitstream DTS®-HD HA/ Dolby® True HD / Dolby® Digital Plus tramite HDMI(TM)
Sportello scorrevole motorizzato
Riproduzione dischi in formato AVCHD
Riproduzione CD
Visualizzazione della velocità di trasmissione
Telecomando retroilluminato
Dts-hd ma
Infatti volevo specificare che per chi come me ha un ampli completo di tutte le codifiche, è sufficiente collegare in HDMI per usufruire anche del DTS-HD MA, che comunque non si esclude possa essere abilitato anche sulle analogiche a mezzo aggiornamento firmware.
Si era già evidenziata in altri topic la discordanza tra quello dichiarato dal produttore e quello che poi effettivamente risulta. Per esempio se vedi sul sito Samsung, il 2500 lo porta con tutte le decodifiche, invece manca del DTS-HD.Citazione:
Originariamente scritto da TORO60
Il test di Audiovision dice esplicitamente che il Sony 550 non ha decoder DTS-HD, che non legge DIVX e mp3. Solo sui jpeg mi ricordavo male...
Poi ovviamente non so se è la Sony a mettere schede sbagliate come ha fatto Samsung o sono i recensori che avevano bevuto una birra :cincin:
Il bello è che invece, sul sito Sony ufficiale riportanoCitazione:
Originariamente scritto da Bagarospo636
Insomma pure sony ha le dee chiare sulle specifiche del suo lettore :asd::asd:Citazione:
Decodifica DTS-HD Master Audio SI'
Uscita bitstream DTS-HD Master Audio SI'
Se è per questo anche Panasonic fa lo stesso
DTS-HD: Decodifica e uscita Bitstream
Dolby True HD: Decodifica e uscita Bitstream
Dolby Digital Plus: Decodifica e uscita Bitstream
Penso che vogliano intendere che se uno volesse usare le uscite analogiche, anche avendo tutte le decodifiche sul lettore, lo si può fare avendo il bitstream di tutti i formati.
Però ora che vedo....c'è scritto lo stesso sul BD 35 ....boh
si riferisce all'HDMI sia decodificata che bitstreamCitazione:
IL BD35 infatti codifica internamente l'audio HD (salvo smentite: di questi tempi non si sa mai :asd:), e lo invia come PCM via HDMI (non è mica obbligatorio avere le uscite analogiche 5.1/7.1 per sfruttare la codifica interna)
Ormai sono agli sgoccioli...decisi tutti gli altri pezzi mi manca solo il lettore BD.
Pregherei se ci sono possessori di VPR (io avrò a breve il Sanyo in firma), di dirmi se il Reon HQV del Samsung potrebbe essere significaticamente meglio su upscaling DVD su schermo di 2 mt, rispetto al Panasonic Bd35/55 o rispetto all'upscaling medio dei VPR, il Sanyo Z-2000 in particolare.
In pratica o Panasonic BD35 o Samsung BD-P2500.
Upscaling a parte, prenderei a occhi chiusi il Pana.
Ragazzi...il 550 HA il decoder DTS-HD MA e invia il flusso decodificato alle analogiche...su AVSForum è già stato testato abbastanza approfonditamente e con John Rambo un utente ha detto che il suono era a 7 canali (quindi è impossibile che fosse solo il core DTS...)Citazione:
@alex843: grazie dell'intervento :) mi dici che quindi i lettori BD essendo concepiti per il video HD, avranno uno scaler che, per quanto buono, non sara' al livello di quello del vpr? ma vale anche per i pannelli? Penso che invece per i buoni lettori dvd con upscaling il discorso è diverso, (sarebbero specializzati nello scalare) uno li compra proprio per la loro funzione di upscaling...che dovrebbe essere meglio di quella fatta dal pannello/vpr? Certo per questi lettori BD uno fara' delle prove, ma è importante saperlo, cosi' che l'importanza di avere un buono scaler sul lettore BD l'ha riconsidero..:) se il vpr, nel mio caso, lo farebbe senz'altro meglio
Scusate il tipo di domande, ma sono agli inizi :rolleyes:
C'è BDP e BDP, c'é VPR e VPR, c'è DVDP e DVDP.... nessuno può dire a priori chi deinterlacci (sempre l'operazioen più delicata) e chi scali meglio... a volte è il lettore, a volte il VPR, ma dipende sempre da quali modelli di quali marche si stiano mettendo a confronto... La verità non sta mai da una sola parte.
Nel mio caso...VPR, ampli A/V, DVD recorder e lettore BD, hanno tutti upscaling a 1080p. Su quale dovrei puntare ? I modelli li vedi in firma...