Visualizzazione Stampabile
-
Alberto ha ben interpretato il mio pensiero: non ce l'ho con te, ma con gli operatori (incapaci commercialmente, volponi e furbacchioni!) che danno qui nel forum consigli che sembrano disinteressati, ma che, in realtà, sono MOLTO interessati.
Tutto qui.
Ciao e buona giornata a tutti.
PS. @Max_996: conosco bene la realtà tedesca e austriaca e dico a tutti di fare un salto se possibile in un MediaMarkt (gruppo MediaWorld).
Hanno l'Hi-End in prova in salette fantastiche e i prezzi sono quasi come quelli del web... per noi IL PAESE DEI BALOCCHI.
Altro che "prove a pagamento" come esige qualcuno qualche messaggio fa!
Meditate, commercianti italioti in incognito, meditate!
-
Citazione:
Originariamente scritto da MARTINoLOGANo
altro che "prove a pagamento" come esige qualcuno qualche messaggio fa!
visto che l'italia è il paese dei furbi e degli scrocconi non vedo cosa ci sia di male.
anche sul forum ho provato a leggere più di una volta di gente che è andata a vedere e sentire per poi comprare online.
se tu fossi un commerciante di quelli cordiali e disponibili
non ti girerebbero i maroni?
-
Citazione:
..conosco bene la realtà tedesca e austriaca e dico a tutti di fare un salto se possibile in un MediaMarket (gruppo MediaWorld).
Hanno l'Hi-End in prova in salette fantastiche e i prezzi sono quasi come quelli del web... per noi IL PAESE DEI BALOCCHI.
..Oltre a Mediamarkt ( in italia conosciuta come Mediaworld) c'è l'incredibile catena SATURN.quando andai a Colonia nel 2005, avevano negli scaffali i cd della Telarc e della Chesky ( unici marchi audiophile che conoscevo insieme a MFSL), al prezzo di un cd normale...anzi qui in italia..
max996
-
Citazione:
Originariamente scritto da pela73
visto che l'italia è il paese dei furbi e degli scrocconi non vedo cosa ci sia di male.
...se tu fossi un commerciante di quelli cordiali e disponibili
non ti girerebbero i maroni?
Non essendo io uno scroccone e detestando in modo assoluto i commercianti del tipo di piazza Vescovio e simili, mi rivolgo per le prove (gratuite e ben fatte) e acquisto presso chi mi tratta bene.
Altra considerazione: noto che chi sa lavorare bene si ingrandisce, chi è rancoroso e con i maroni rotanti se la passa male!
Sarà un caso?!?
@Max: ho in passato acquistato sia presso Saturn che MediaMarkt anche elettroniche di un certo pregio... e mi sono trovato molto bene.
@Pela: Credi che in Germania non ci siano gli scrocconi? E' il Paese europeo con maggiori venditori web (non vi acquistano solo gli scrocconi italiani, ma anche e soprattutto quelli "crucchi" ;) ) Eppure... leggi sopra!
-
Citazione:
Altra considerazione: noto che chi sa lavorare bene si ingrandisce, chi è rancoroso e con i maroni rotanti se la passa male!
Sarà un caso?!?
Verissimo e quotissimo !!!! ;)
-
Cmq in conclusione io se trovassi un negozio con il quale si instaurasse un rapporto di fiducia,che mi permettesse di provare i componenti nel mio ambiente (cosa che viene sempre raccomandata ,ma chi te lo fa fare :boh: ) credo che potrei anche rinunciare a tutte le offerte che si trovano on-line (il divertimento e il risultato sarebbe sicuramente migliore ;) .
Ma se devo pagare un 30% in piú solo perche me lo fa provare come e dove vuole lui ,con i cavi a caso e magari elettroniche che neanche mi interessano ...:tie:
-
rimango sempre dell'idea che potrei acquistare On-line prodotti di un certo tipo, non estremamente costosi. e con poche parti meccaniche mobili.
per es. un amplificatore lo comprerei. idem un lettore Cd/Sacd/ecc.
già un Valvolare , un giradischi , mi rimarrebbero più difficili..
ovvio che parlando di cifre , per queste cose non andrei oltre i 300-400 Euro. sopra non me la sento. per me diventerebbe troppo rischioso.
max996
-
io preferirei l'acquisto in negozio non tanto per evitare i rischi ma perché sarei sicuro di scegliere l'impianto che veramente mi piace di piú;
credo che con un minimo di esperienza si possa assemblare un impianto ben suonante anche on line,ma non puoi avere la certezza che hai scelto i componenti piú vicini al tuo gusto personale :( ; questa é una cosa che si puó ottenere solo con prove e fatte nel proprio ambiente : questa sarebbe l'unica condizione in grado di farmi rinunciare alle occasioni on-line ;)
-
Più volte ho consigliato il negozio di via fregene xché sapendo cosa volevo mi hanno fatto il prezzo migliore. È vero che prima che ti diano retta ci vuole tempo e che il tipo basso e calvo non sprizza simpatia e che tenti di scaricarti velocemente. Però un paio di persone sono gentili e competenti anzi x qualsiasi informazione richiesta via email ti chiamano al telefono. Gli altri negozi non li conosco. Volevo aggiungere che i vari MW hanno solo prezzi di listino quindi questi grandi prezzi a parte le offerte su cose vecchie.
-
Be', tirando le conclusioni: secondo qualcuno, dato che esistono gli scrocconi, non si dovrebbero fare più prove di ascolto...non si sa mai, intanto mettiamo le mani avanti (come quelli che si sposano o vanno a vivere insieme e nel frattempo si pagano un mutuo per una seconda casa, non parlo di quella per le vacanze...non si sa mai! Concedetemi questa similitudine da femmine). In questo paese dove tutti sospettano di tutti propongo allora di chiudere i negozi specializzati nell'hi-fi, spostare gli stessi su internet e provare le casse o quant'altro sul web, schiacciando il tastino play sul monitor :D che bello :D , in questo modo: nessuno farà fatica e nessuno si sentirà preso in giro...:confused: davvero!?!
Comunque per la cronaca, sono riuscita a provare i diffusori che volevo, mi hanno trattata benissimo, senza problemi di tempo, mi hanno fatto fare prove con diversi amplificatori su diversi diffusori, mettendomi a disposizione una collezione fantastica di cd di tutti i generi...l'unico piccolo dettaglio: a PALERMO!
Che QUEI negozianti poco seri romani ne prendano atto!
Comunque grazie a tutti per aver animato così tanto la discussione. :D
Ciao,
Francesca
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paperina83
propongo allora di chiudere i negozi specializzati nell'hi-fi, spostare gli stessi su internet e provare le casse o quant'altro sul web,
c'é un negozio on line che ti dá la possibilitá di provare a casa tua i prodotti che ti interessano prima di acquistarli :eek:
cmq ,ora che hai risolto il problema dei diffusori ,vogliamo occuparci dei panini e dell'insalata : mi sembra che questi problemi siano stati alquanto trascurati nel 3d :nonsifa:
...:sbonk:
-
Alla fine, Paperina, si può ipotizzare che il problema di QUEI negozianti romani (e non solo) sia la cosiddetta... PANCIA PIENA.
A Palermo immagino che questo problema non ci sia.
Ripeto ancora una volta un concetto: ai commercianti inc..zati col mondo, gli affari, per quanto mi riguarda, andranno sempre peggio (con mia somma soddisfazione!).
Poi non ci hai detto: cosa hai provato e a quali conclusioni sei giunta?
-
Io posso parlare del mio negozio di fiducia che è Di Prinzio a 5 min di macchina da casa mia e posso dire che non ho mai avuto problemi a provare quello che volevo. Vi dirò, molte volte è stato Mino stesso a portarmi in giro per il negozio per farmi sentire e vedere cose non chieste ed anche molto al di sopra delle mie possibilità solo per farmi piacere. E' un modo per avere i clienti sempre nel suo negozio e anche di gratificarli. Lo fa per il suo interesse, ci mancherebbe, ma è così che si trattano i clienti.
Ovviamente non è un negozio dove ottieni il prezzo stracciato ma di solito non pago più del 10% in più rispetto a quello che si trova su internet e per questo compro quasi sempre lì.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Io posso parlare del mio negozio di fiducia che è Di Prinzio a 5 min di macchina da casa mia e posso dire che non ho mai avuto problemi a provare quello che volevo.
ti fa provare i componenti nel tuo ambiente ??
-
Citazione:
Poi non ci hai detto: cosa hai provato e a quali conclusioni sei giunta?
Tra le tante, ho provato le Focal Profile 908, prima con un amplificatore valvolare che non conoscevo e poi con un normale amplificatore, niente di che. Le Profile si sono rivelate stupefacenti, infatti, anche essendo piccole il suono è piacevole sia sugli alti (sono un po' rompiscatole in questo, gli alti mi danno spesso fastidio) che sui bassi. Le ho provate con vari tipi di musica e più andava avanti l'ascolto, più mi piacevano. Oltretutto sono anche belle da vedersi, nonostante io non abbia il solito problema che affligge parecchi forumer...(WAF) :D , piccoli piacere del condividere un hobby, il fatto che siano anche gradevoli all'occhio, non guasta.
Prima di decidere vorrei provare le torri che purtroppo al momento non erano disponibili. :(
Penso che il mio non sia un giudizio privo di fondamento, anche il mio ragazzo, che al momento della prova si trovava li con me, la pensa allo stesso modo, e anche lui vorrebbe provare le torri.