Visualizzazione Stampabile
-
visto infine ieri sera (e ci vuole la serata adatta per vederlo..) e le aspettative non sono state deluse.
Daniel Day Lewis è un enorme attore e lo sapevamo già, ma qui davvero brilla. mi auguro di rivederlo presto in azione su film di questo "spessore", che fanno bene al cinema e a chi ne fruisce.
in seconda visione mi riprometto di vederlo in inglese (truehd) che magari da ancora qualche altro spunto in più..
a concludere : straconsigliato !
sul blu-ray nulla in più da aggiungere rispetto a quanto già detto.
il reparto extra mi sembra buono (non ho approfondito tutto) ma già la galleria fotografica dell'epoca vale un'attenta occhiata.
-
Visto qualche giorno fa in blu ray approfittando dell'offerta su ibs.it della disney.
Il blu ray l'ho trovato ottimo dal punto di vista di video, forse un po' meno il comparto audio, che comunque rimane di buon livello.
Il film l'ho trovato bellissimo, veramente intenso e ti avvolge nella disperazione. Per ora non moltissimi film sono riusciti a coinvolgermi così, forse solo Old Boy è riuscito a fare di meglio per quanto mi riguarda
-
video un po' altalenante,impostazione morbida,la si puo notare anche nelle scene nel deserto con molta luce,dove il dettaglio generale e la tridimensionalità non eccellono mai,nelle scene al buio emerge a tratti un po' di rumore video,i primi piani ,d'altro canto sono bellissimi,ottima porosità ,livello del nero molto buono,anche il contrasto è ben bilanciato,nel complesso una buona resa cromatica,un buon video.
L'audio buono,traccia ITA nella norma ,dialoghi chiari,buona ambienza .
film bello bello,uno sguardo duro e profondo sull'avidità ,la cattiveria ed il cinismo dell'uomo e di quanto il denaro possa ossessionare e stravolgere la vita di una persona.
Grande cast con un immenso Daniel Day Lewis che spadroneggia e che meritatamente riceve l'oscar per l'eccezionale interpretazione ragalata al pubblico , ottimo però anche Paul Dano nei panni del folle religioso che a tratti riesce anche a competere in bravura con Lewis.
Grande regia di Paul Thomas Anderson,che riesce a ricreare tutto in maniera verosimile,tenendo presente il periodo storico in cui è ambientato il film.
Unica pecca ,forse ,la troppa lunghezza della pellicola che però non stanca e non annoia praticamente mai ,ma che con un paio di spunti frizzanti in più,poteva diventare più godibile e scorrevole anche perchè in certi punti la trama sembra arrancare un pochettino o perdersi in inutili precisazioni e allungamenti.Grande Pannofino che da sempre del suo al personaggio.
video:7.5
audio:8
film:8-
-
Concordo con tutta la tua disamina Micky ma non sono d'accordo sul doppiatore.Proprio perche' ci mette troppo del suo.Day Lewis e' uno degli attori che piu' di ogni altro DEVE essere ascoltato in lingua originale.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mickes2
Grande Pannofino che da sempre del suo al personaggio
Proprio per questo Pannofino andrebbe criticato, non certo apprezzato; hai sottolineato una pecca del doppiaggio di Pannofino, non un merito
-
vero Dany ;),essendo alla prima visione ho preferito vederlo con la traccia italiana,Day lewis strepitoso,senza dubbio ,infatti una prossima visione sarà sicuramente in lingua originale ,anche perchè ,anche secondo me,tutti i film vanno visti in lingua originale ( ma su questo siamo d'accordissimo ;) )
@pyoung
diciamo che,ho un debole per la voce di Pannofino,mi piace molto,forse troppo:)
-
Anche a me piace Pannofino, ma in questo film IMHO ha toppato
-
non ho ascoltato Lewis nemmeno un secondo,comunque non stento a credere che Pannofino abbia in un certo senso toppato
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Anche a me piace Pannofino, ma in questo film IMHO ha toppato
Molto IMHO.
-
E ti pareva se il buon Zaba non difendeva un doppiaggio! :) :D :D :D
-
Non che ce ne sia bisogno, si difende benissimo da solo. :D
-
Prima o poi lo devo vedere... É parecchi mesi che lo ho ma mai visto....
-
raga,si sa qualcosa sull'edizione eagle/miramax uscita di recente...?
-
@ salva1
diavolo lo volevo prendere , ora che mi dici che c'e' in giro un ultima versione quale sarebbe quella da prendere ??? cioe' , innanzitutto qual'e' quella che c'era fino ad oggi, cosi mi regolo.
Grazie
PS: riguardo al film l'ho visto tanto tempo fa' quando usci', mi sembra erano i primi anni di skyHD e mi ricordo che e' un film un po' tostarello da digerire al primo colpo, ma artisticamente molto valido, ed e' per questo che mi sta venendo voglia di prenderlo , Imho questo e' un capolavoro, altrimenti non mi sarebbe venuta voglia di rivederlo dopo che lo giudicai pesante anni fa' :D
-
l'altra edizione è quella disney...vista la qualità di queste ultime edizioni eagle/miramax scommetto che è migliore...:rolleyes: