concordo con maurocip TRAGEDIA!!!
la fluiidità c'è ma è troppa e del tutto innaturale!
Visualizzazione Stampabile
concordo con maurocip TRAGEDIA!!!
la fluiidità c'è ma è troppa e del tutto innaturale!
Sono entrato dopo una discreta coda nello stand Sony domenica 21. Hanno messo un pezzo del nuovo Rambo col W200.
Non so......a me ha dato l'impressione di un immagine video e non di cinema.
Posso capire che sia una questione di abitudine. Ma semplicemente, se un film è girato a 24 fotogrammi al secondo, io lo voglio rivedere così.
Se poi in futuro le cose cambieranno sarà un altro paio di maniche.
Comunque quell'immagine non mi è piaciuta, quindi....CROCE.
tra l'altro, tra il perimetro dello schermo e il resto dell'immagine c'era come una "discordanza", non saprei descriverla, una "screpolatura".
Se quello è il "motionflow, io lo disabilito.
Andrea
Secondo me è un pò un discorso filosofico:
- vogliamo il cinema come al cinema... allora CROCE!!!! L'effetto cinema a 24 è unico e se quello è quello che vogliamo allora queste "innovazioni" ci allontanano dalla pellicola
- vogliamo goderci uno spettacolo visivo: DELIZIA... e forse ci avviciniamo un pò di più alla realtà che il cinema riprende
E' un pò come sui DSP: c'è a chi piacciono (perchè fanno sentire meglio il suono come nuo lo preferisce) e chi li odia perchè vuole sentire il suono proprio come è registrato senza nessun orpello
Postato nella discussione del vw80
Ieri ho visionato diversi Vpr e l'80 mi ha impressionato positivamente, un solo peccato è che il motionflow crea intorno alle persone un effetto halo o ghost (chiamatelo come volete) simile a quello presente nell' HD natural motion i philips e il setting avanzato della seria x20 Sharp LCD
Il tecnico ha spiegato che è dovuto dall'aumento di frequenza dell'immagine e che comunque è possibile disattivare il motionflow.
Peccato
Sarei curioso di vederlo con lo sport, ma con il cinema...CROCE !
Il cinema, almeno per come lo concepisco io, è un'altra cosa.
Mia moglie poi, dopo 30 secondi nella saletta Sony è uscita con il mal di mare. :nono:
for me.....CROCE!
Eccoci al discorso che taglia le gambe a tutta la filosofia.. io questi artefatti li trovo insopportabili...CROCECitazione:
.....il motionflow crea intorno alle persone un effetto halo o ghost
Ciao
Ho piacere che per te/voi sia così,per me non è questione di avvicinarmi o di allontanarmi dal cinema,per me disturba molto la visione e i movimenti MI appaiono tutto tranne che reali..Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Dai commenti qui letti comunque sembra un effetto che o si ama o si odia!
Ciao,
Gianluigi
continuate a parlare del motionflow come se ci fosse solo la modalità con interpolazione che hanno usato i geni della saletta Sony. Vi ricordo che esiste anche la modalità ( esclusiva Sony ) con Black frame insertion che rispetta perfettamente la cadenza 24p e ha il solo scopo di ridurre il motion blur ( ma anche la luminosità ).Citazione:
Originariamente scritto da Tristano
Gli algoritmi di motion flow mi hanno sempre deluso in passato. A dire il vero quello che ho visto allo stand della Sony non mi è dispiaciuto, l'ho trovato molto poco invasivo.
Comunque per me CROCE, questi algoritmi vanno bene solo in casi particolari.
Per chi è interessato, qui se ne spiega il funzionamento.
Questa è un altra cosa... anzi simula ancora più fedelmente il cinema... al cinema quando passa la pala dell' otturatore lo schermo rimane buio, la cosa corrisponde al black frame di Sony che non modifica il contenuto e in tal modo non genera artefatti...Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Ciao
Infatti, si sta crocefiggendo una cosa che al TAV non è stata mostrata ( secondo me per non dare una sensazione di vpr poco luminoso ) e che anzi simula ancor più l' effetto cinematografico.Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
Al TAV forse no, ma allo shoot-out JVC HD100 - Sony VW200 che HCS ha tenuto nel suo show-room qualche tempo fa l'ho visto benissimo.Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Non che mi fosse del tutto dispiaciuto, ma ribadisco: con il cinema non c'entra NIENTE. Infatti l'abbiamo disattivato dopo qualche minuto.
Che poi con il VPR ci guardi sport, documentari, telenovelas o quant'altro è un altro discorso.
Può darsi che in questi contesti migliori enormemente il piacere della visione.
Per vedersi i film (che poi, IMHO, dovrebbe esere la "vocazione" primaria di un VPR) sarà anche una rivoluzione epocale ma per me se lo possono tenere.
Come Non quotarti in todo ??? :D :cool: ;)
Solo il regolamento me lo impedisce ....
@Alyosha
Avete provato il solo filtro black frame insertion solo soletto (mode 1)? O era condito anche dal motion enhancer (mode 2 e mode 3) e non era neppure black insertion ma solo dark? Il mode 1 centra molto con il cinema IMHO... anzi è la perfetta simulazione di quanto accade con un proiettore tradizionale (per approfondimenti sul funzionamento leggere qui (dal sito Proiezionisti) e qui (wikipedia) ove si può vedere in particolare l' effetto della rotazione dell' otturatore e il "momento nero" che consegue al passaggio della pala nel percorso della luce (idea analoga al black frame insertion)..
Che poi all' atto pratico il black frame insertion da solo serva solamente a dare tregua ai cristalli della matrice potrebbe benissimo essere :D ma che a parte l' abbattimento di luminosità possa dare altri effetti collaterali negativi... lo dubito. Al limite sarà del tutto ininfluente ma non genererà artefatti e movimenti innaturali.
Ciao