Visualizzazione Stampabile
-
Io non ho il BD in questione, ma il traballio che dici potrebbe essere dovuto alla pellicola stessa che anzichè essere passata al film scanner è stata acquisita in telecinema in tempo reale ( come se la si proiettasse praticamente). Infatti lo stesso difetto è tipico della proiezione tradizionale con pellicola, ma fa parte delle carateristiche del film. Certo con un acquisizione a film scanner il "difetto" si elimina del tutto o quasi. Dipende se è dovuto a imprecisione della stampa (i fotogrammi possono essere sfalsati anche pochi decimi di millimetro tra le perforazioni) e di fatti è maggiormente presente nei film con formato flat (tipo 1,85 o 1,66) che possono avere l'interlinea nera tra i fotogrammi. Ma può essere dovuta anche a instabilità della proiezione stessa. O nei film vecchi con titoli ottici anche ad imprecisione degli stessi (per quello dicevo che non sempre il film scanner la elimina).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Sat, una cosa senza polemica: non é che tutte le "sfocature" e "primi piani poco definiti" dipendono dal tuo setup?
Su molti titoli non riscontro queste particolarità.
Grazie per l'ottima spiegazione alpy, sicuramente è da imputare a quanto sostieni, strano non se ne sia accorto nessuno, in rari momenti è un pò fastidiosa.
-
Vorrei precisare che solitamente dopo la visione del film principale, in BR, subito dopo visiono un episodio di una serie televisiva in dvd, fino a poco tempo fa Battlestar Galactica, ora la stagione 8 di Magnum P.I., fra poco Alias.
Considerando che non visiono esclusivamente formati HD dovrei soffrire meno di certi cali di qualità sul BR, se li noto in maniera marcata è segno che sono ben visibili.
-
Citazione:
Originariamente scritto da SAT64
...Considerando che non visiono esclusivamente formati HD dovrei soffrire meno di certi cali di qualità sul BR, se li noto in maniera marcata è segno che sono ben visibili.
ma che non c'entrano niente con la bontà di un bd.....
-
-
Citazione:
Se lo ritenete un buon risultato da parte mia non posso accetarlo come tale. Intrigo Internazionale a confronto è da riferimento.
Ma cosa centra? Sempre con questi confronti senza senso. Intrigo internazionale è girato in VistaVision, è ovvio che sia visivamente superiore :rolleyes:
-
Si sta sostenendo che questo BR e' dotato di una buona qualità video, io sostengo che siamo appena alla sufficenza.
Lasciamo stare per un momento da cosa dipende, quanto si riscontra visionandolo è quello che conta, purtroppo fa pena.
-
No! Si sta sostenendo che il video è come deve essere, ergo il BD è di ottima qualità. Se la fotografia è morbida non è colpa del BD. Non ci si può inventare quello che non c'è, ed il paragone con altri film è quantomai errato alla radice. Poi il presunto consiglio: "tenetevi il dvd" dimostra che le idee sull'hd non sono troppo chiare.
-
Citazione:
Cercate di mettervi nei panni dell'utente medio-basso che non coglierebbe quanto sostenete.
Forse evitandogli l'acquisto di certi prodotti lo si potrebbe invogliare di piu verso il BR, se tale utente tra i primi titoli acquistasse un simile prodotto non passerebbe piu al supporto HD.
Non credo, sarebbe solo un palliativo; prima o dopo incapperebbe su un altro BD simile.
La soluzione è quella di dare la facoltà di capire le cose, sempre.
Dopodiché ognuno avrà la possibilità di apprezzare oppure di scegliere cosa acquistare solo in base ai gusti e aspettative.
Consigliare di tenere il dvd mi pare assolutamente insensato.
Inoltre, come già detto, il BD è come deve essere e le differenze ci sono, eccome.
Discorso affrontato diverse volte, ma constato, comunque, che non si può mai abbassare la guardia :D
-
Sarà che il video sarà come dev'essere; a tal proposito nutro delle ferme riserve; ma mettiamo anche che sia così, un trasferimento che si poteva risparmiare su un supporto ad alta risoluzione a fronte di molte opere di maggiore impatto visivo che non sono ancora state trasferite.
Trattasi a mio avviso di un mero strattagemma per attirare persone di una certa cultura cinematografica verso l'alta risoluzione o alta fedeltà come sostenete in molti; fatto stà che il risultato è squallido. :rolleyes:
-
Stratagemma?! :confused: Credo proprio che le persone di una certa cultura cinematografica si aspettino giusto l'uscita di eccellenti pellicole come questa, in alta definizione!
Poi, l'uscita di un film non è che ne pregiudichi quella di un altro, mi pare un ragionamento deboluccio.... ;)
Ne vorrei molti altri di questi squallidi risultati....:D
-
quoto Dario e la sua calma olimpionica! che in questi casi serve!
-
Citazione:
Originariamente scritto da mickes2
quoto Dario e la sua calma olimpionica! che in questi casi serve!
Cavolo se serve...
sentire ancora certi ragionamenti mi fà venire l'orticaria,
quasi quasi proporrei di inserire il blocco dei supporti con i tv lcd,
purtroppo, troppo spesso in mani sbagliate questi tv fanno più danno che altro con i Blu-ray.
-
...io so' di chi è la colpa!!!!!
Maledetto Cameron e la sua PACE Fusion 3-D!!! :asd:
Io sono d'accordo con Luctul.....avatar ha si generato tanti appassionati....ma creato nel contempo assurde "pretese"!! :D
-
Citazione:
un trasferimento che si poteva risparmiare su un supporto ad alta risoluzione
Citazione:
Trattasi a mio avviso di un mero strattagemma..fatto stà che il risultato è squallido. :rolleyes:
Ma non puoi tenerti i tuoi benedetti dvd invece di venire qui a sparare tavanate come una Gatling?