Visualizzazione Stampabile
-
Visto ieri il BD in questione,tralasciando la qualità artistica che insieme a Jumper è il fim piu stupido che ho comprato ultimamente sono rimasto impressionato dalla qualità video praticamente di riferimento assoluto.Peccato per l'audio un semplice DD che IMHO non è nulla di che......ciaooooo;)
Qualità artistica:2
Qualità video:10
Qualità audio:7
-
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Intanto anche Highdefdigest conferma: audio deludente.
Non solo per la codifica non HD ma anche per il mix inspiegabilmente "moscio".
Ho visto il dvd a noleggio due sere fà... e l'audio mi è persò buono nel complesso, con basse frequenze di ogni genere su tutti i canali da far tremare le porte e non solo, perlomeno nelle sequenze di corsa le basse le frequenze nei panning e negli impatti sono impressionanti un vero breve ma intenso piccolo terremoto
considerate che il dvd ha una traccia 5.1 a 384kbs, ma l'audio e tutt'altro che moscio, durente le corse spesso è un breve ma intenso terremoto alternato, non mi è capitato tanto spesso di ascoltare dei bassi cosi profondi, dinamici e d'impatto in un dvd codificato i Dolby Digital 384kps :)
-
La qualità tecnica è superlativa e ci credo bene.....è digital to digital
http://www.imdb.com/title/tt0811080/technical
è stato girato in HDTV con camere digitali.
Sulla recensione di AF, nonostante il voto altissimo per la qualità tecnica, mi sembra che affermino che ci sono alcuni artefatti di compressione. :rolleyes:
Per curiosità, qualcuno li ha visti? Se è così mi indichi il capitolo e il minuto, perchè io proprio non li ho visti,.....e si che ho lo schermo bello grande....
-
PS:
Mi riferivo al Blu-ray, ovviamente....
-
la cosa che mi ha impressionato e' che, nonostante sia un film digitale con i colori volutamente stracarichi, la resa dell'incarnato e' stranamente naturale, un contrasto incredibile! Devo dire che a me, vuoi perche' i filmetti da bambini piacciono, vuoi perche' da piccolo adoravo il cartone, il film e' piaciuto (totalmente stupido per carita', ma l'ho trovato davvero godibile). Sono sconvolto da come i fratellini siano riusciti a passare con disinvoltura dalla trilogia di matrix a questo cartone in ciccia e ossa (ma le loro influenze si possono leggere a chiare lettere!).
P.S. voglio la mach 6!!!
-
Io non credo che la qualità video di questo film sia a tali livelli solo grazie alla tipologia di immagine come detto da alcuni, al massimo aiuta. Io non ho mai visto un Bluray che si avvicini a questo, la qualità della computer grafica è superiori ad altri film sempre generati a computer e le persone/oggetti reali stanno sopra nettamente a riferimenti come Apocalypto o Pirati dei caraibi. Credo che, difficilmente uscirà un titolo visivamente migliore di questo, forse di egual qualità con fotografie diverse, ma non superiore. Siamo al massimo possibile per questi sistemi di compressione a questi bitrate.
Ho rivisto ieri il film e devo ammettere che è difficile seguire la storia tanto si resta stupiti davanti ad un quadro spettacolare come quello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
un bel fumettone,ma si lascia guardare!
Ti quoto, sinceramente mi sono divertito, ogni tanto ci vuole un intrattenimento del genere
-
certo pensare che il protagonista e' lo stesso di into the wild...
un plauso a lui che riesce a cambiare totalmente ruolo, davvero bravo!
-
Quindi secondo te Matty,siamo gia al limite del supporto??
Significa che per avere di meglio bisognera' gia prepararsi ad un altro formato???
Ricominciare di nuovo a comprare tutto??
Andiamo bene...e noi che speravamo nel formato definitivo (almeno per un po:::;) )
-
Guarda che avere di meglio non e' cosi' facile...a me pare proprio un bell'accontentarsi!Per avere di meglio bisogna upgradare gli impianti con schermi,se il software e' tutto di questo livello...
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
a me pare proprio un bell'accontentarsi!
Ne riparliamo quando dovesse prendere piede il QuadfullHD di Philips con il 3D SENZA occhialini ;)
No, dico, ve l'immaginate Speed Racer visto così?? :eek:
-
Eh gia'...:D pero' Dart,un purista dell'immagine come te deve dotarsi necessariamente di un vpr.Ti assicuro che l'immagine oltre i 100" enfatizza pregi e difetti,oramai con le tue ottime recensioni un upgrade e' d'obbligo...
-
-
Il video è quanto di meglio si sia visto sinora su blu-ray, anche se ieri ho dato una rapida occhiata a "alla conquista del west" ed ho visto cose veramente eccezionali.
Dal punto di vista artistico a me è piaciuto abbastanza: personalmente molto meglio del tanto osannato Iron Man.
E' fresco, divertente e lunaparcatico.
Non mi dite che su quelle piste con un bel proiettore non vi veniva la nausea.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
...
Non mi dite che su quelle piste con un bel proiettore non vi veniva la nausea.
Ciao
Luigi
Non lo so ... se qualcuno me lo fa provare ... preparo Paypal ??? :D :D