Visualizzazione Stampabile
-
Allora ragazzi, rispolvero questo mio vecchio thread perchè ora ho finalmente deciso di procedere all'acquisto del materiale per costruirlo.
La settimana prossima, vado ad effettuare l'ordine.
Illuminato dai vostri consigli e da una continua ricerca via web, ho tovato due foto iluminanti che completano quanto sin qui appreso.
Posterò il prima il durante e il dopo per mostrare quello che ho deciso di fare.
Aggiungo a quanto esposto in precendeza, che utilizzerò le luci di ikea.
-
Allegati: 2
Ecco alcune foto che definirei illuminanti
Del prodotto industriale esposto mi interessa riprendere solamente il portacd laterale.
Sopra, ai lati e dentro la nicchia per le elettroniche le luci ikea a led.
-
la prima è praticamente ciò che ti avevo proposto io!!!
AUTOCOSTRUIAMO????????:D
-
Perfetto.
Allora comincio ad ordinare e appena arriva il materiale ne riparliamo.
-
-
mobile hi fi
A me interesserebbe quello in foto di plasmarex al post 47,cioè in orizzontale con possibilità di mettere molte elettroniche.
-
quale foto?
la prima singola o laprima o la seconda del filecompresso?
-
mobile
Quello del file compresso con zip.
La seconda foto nr.9856
-
bello mi piace anche se la foto è una ciofeca!:D
per costruirlo non ci vuole un impegno mostruoso ma devi considerare che il tizio ha i diffusori tutti su un piano:(
il pannello posteriore ptrebbe essere un contropannello in cartongesso (quindi puoi spostare il mobile senza toccare il tv o un pannello in legno solidale al mobile, questo permetterebbe di avere tutti i collegamenti insit nel mobile ed un solo cavo che ne esce per l'alimentazione!
che ne dici di postare un foto della tua attuale sistemazione?
magari (nei miei limiti) riesco a dare una mano ad entrambi!:sperem:
-
il tizio ha messo due mobili accoppiati.
Mentre per il pannello ha usato mdf e poi verniciato.
A proposito.
Io penso di andare di MDF e far reggere il tutto a telai di legno.
-
quel pannello io nn lo farei in mdf perchè ha un paso specifico tropo elevato, non va daccordo con eventuale umidità e fletterebbe troppo con quella superficie.
vedrei meglio del multistrato che pesa meno ed è più rigido.
poi non ho capito molto bene il fatto della mdf retto con telai di legno?????
vuoi per caso fare uno scheletro il legno da costruzione tipo pino o abete e chiudere con mdf?
-
Esatto.
Telaio di legno rivestito in pannelli di mdf con finitura superficiale verniuciata o con parati o piallacci.
Ma mi sa che è più facile e veloce come dici tu con multistrato.
Il fatto che con la prima soluzione ripsarmierei proprio molto.
Con il multistrato credo che siamo sui 50/80 €/MQ.