Visualizzazione Stampabile
-
Qualcuno ha aggiornato il Dune HD Center all'ultimo firm?:
Version "090626_1828" (the latest recommended version)
Prima di installarlo volevo avere un riscontro da chi ha già proceduto con l'aggiornamento.
Al momento ho lasciato il firm che avevo al momento dell'acquisto:
Version "081226_1216_update2"
Grazie
-
Aggiornalo direttamente con l'ultima beta, saltando la versione 090626_1828.
La beta aggiunge numerose funzioni utili come l'auto framerate e risolve molti problemi, fra cui le numerose incompatibilità con vari blu-ray..
-
Cacchio, ho preso due Dune HD Center, uno per me ed uno per un amico e non ne funziona neanche mezzo!!!:muro:
Allora, il primo ha l'hard disk che ogni 5 minuti sparisce, oltre ad essere di una lentezza mostruosa ed a avere una qualità audio scandalosa, mentre l'altro non vede nessun cd inserito, ho provato sia con dvd che bd originali, ma niente da fare :ncomment:
Ma è possibile secondo voi dover rispedirne indietro 2 su 2?
Avevo comunque sentito di problemi all'hd, ma non al lettore.
Qualcuno di voi ha avuto brutte esperienze?
-
Prova ad aggiornare all'ultimo firmware (beta). Prova a riformattare l'HD dal menu del Dune. La lentezza, specialmente col drive BD, non sparirà ma tutto il resto dovrebbe funzionare correttamente. Però con l'ultimo firmware beta i precedenti firmware, anche se ufficiali, sono pieni di bug e limitazioni.
-
Grazie, proverò!!!
Certo che per un prodotto che cost 900€ fare noi da tester non è simpatico.....
-
@Locutus2k
Grazie Luigi
Aggiornerò all'ultima beta come mi consigli Tu.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da virgil71
Grazie, proverò!!!
Prego. Una curiosità: quando parli di audio scandaloso ti riferisci alle uscite analogiche? Quelle non le ho provate, ma su hdmi mi sembra perfetto sia in bitstream sia in decodifica pcm mch. In ogni caso l'uscita video sia da HD sia da drive la trovo eccellente, con un dettaglio, una pulizia e una profondità che non mi aspettavo. Siamo al livello del mitico Pioneer lx70a (che non a caso usava lo stesso chipset). Il livello costruttivo generale però è decisamente cheap.
Ciao,
Luigi
P.S. l'hai pagato un po' troppo, online si trova a molto meno
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Prego. Una curiosità: quando parli di audio scandaloso ti riferisci alle uscite analogiche? Quelle non le ho provate, ma su hdmi mi sembra perfetto sia in bitstream sia in decodifica pcm mch. In ogni caso l'uscita video sia da HD sia da drive la trovo eccellente, con un dettaglio, una pulizia e una profondità che non mi aspettavo. Siamo al livello del mitico Pioneer lx70a (che non a caso usava lo stesso chipset). Il livello costruttivo generale però è decisamente cheap.
Ciao,
Luigi
P.S. l'hai pagato un po' troppo, online si trova a molto meno
ciao Locutus2k,
quanto molto meno e dove ? .. magari anche in mp se vuoi..
grazie.
ciao.
Gio
-
Qualcuno ha provato a vedere un Bd (cartella o iso) da hdd esterno tramite rete 10/100?
Io ho provato, ma appena visualizzato il menù si blocca.
Ho fatto un test della velocità della mia rete, e sul Dune arriva solo a 38 Mbps mentre su altri pc arriva a 90 Mbps.
Evidentemente è la scheda di rete del Dune ad vere problemi o i suoi diver.
Qualcuno può fare questa prova?
Grazie
-
Credo che stiano rinnovando la serie con i nuovi sigma e l'HD Center è l'ultimo a subire il restyling. Per questo ora costa molto meno.
Ero tentato, ma sentendo i vostri problemi all'HD e alla rete mi sono un po' impaurito. Avete novità al riguardo? Qualcuno puà dire di essere soddisfatto dell'acquisto?
-
I nuovi modelli Dune 3.0 non hanno ancora una data certa di distribuzione, riguardo al Center non sembrano esserci novità in vista.
Probabilmente questo ritardo è dovuto all'utilizzo del nuovo sigma 8642, usato anche dal Popcorn C200, che sembra impegnare oltremodo i tecnici nello sviluppo dei nuovi prodotti.
Io mi ritengo discretamente soddisfatto dal mio Center.
L'unico problema che ho evidenziato è quello di non riuscire a leggere i Bd da rete, ma spero di poterlo risolvere al più presto.
Appena uscito Il Center era l'unico con le sue caratteristiche in commercio, certamente il prezzo è decisamente alto, oggi direi fuori mercato, vista l'uscita del c200 a 350 euro e del nuovo Dune 3.0 (se e quando uscirà) a 399 euro.
-
Si vocifera di un center 3.0 verso metà 2010, però a un prezzo fra i 1000 e i 2000 dollari.
Sicuramente stanno incontrando problemi col chip Sigma, del resto per quanto buoni possano essere i loro prodotti alla HDi non credo abbiano la forza lavoro (programmatori) e l'esperienza di altre case come la Symbas del Popcorn. E alla fine questi media center sono al 90% programmazione del chip.
-
Il nuovo Center 3.0 fra i 1000$ :O e i 2000$:eek:
Farà anche il caffè?:D
Sono prezzi che mi lascierebbero alquanto perplesso, se fossero confermati. Considerando anche, che se mantenessero la qualità costruttiva del mio Dune ( connettori non dorati, finitura del case etc.) la sola sostituzione del vecchio chip col nuovo, come avvenuto per i Prime 3.0 e per il Base 3.0, non potrebbe giustificare questi prezzi.
Rinnovo la richiesta di testare la visione di un Bd tramite rete cablata 10/100.
Grazie
-
Mi inserisco in questa discussione poichè una ventina di giorni fa mi sono lasciato tentare e ho fatto il preordine per il Dune Prime 3.0 presso Hdland .fr, pagandolo in questo modo 397€ comprese le spese di spedizione ma con una data imprecisata di consegna stimata fra il primo di novembre e il 31 dicembre...:rolleyes:
Non ho nessuna urgenza di avere il player,avendone già due in casa ,anche se mi auguro non vadano addirittura al 2010 con le consegne....:cry: Qui ci sono delle foto interessanti dell'interno del lettore: http://www.golem.de/0909/69700.html ,peccato che l'articolo sia in tedesco.
Ma che problemi ci sono con il nuovo chip Sigma8642 ?
Non seguo la discussione del Popcorn C200.
-
Buona fortuna:D
Non sarei tanto convinto dei termini di consegna che ti hanno dato.
Ho notizie che le consegne dei nuovi 3.0 non abbiano data certa, molto probabilmente andranno nel 2010.
Le problematiche che incontrano con il nuovo Sigma8642 sono a livello di programmazione del chip.
Vai a dare un'occhiata alla discussione sul popcorn 200, te ne farai un'idea.
Non è detto che alla loro uscita sul mercato, i nuovi Dune 3.0, abbiano gli stessi problemi del c200 appena uscito.
Notavo dalle foto del sito tedesco, il Prime 3.0 al suo interno monta un hdd da 2,5" come optional, forse c'e spazio anche per un hdd da 3,5".
Questo lo renderebbe molto simile al Center ( anche se il center ha l'hdd estraibile) ad un prezzo decisamente più interessante.