Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
Non ha mica detto che le vendite oggi vanno male e per questo durerà "solo" altri 5 anni
In Italia ancora oggi gli scaffali dei film in Blu-Ray sono fin troppo spesso pieni..!
dei videogicatori in posseso di una PS3, solo una minima parte acquista film in Blu-Ray, insomma se il Blu-Ray non decolla da qui a 2 anni
circa ancora 5 anni di vita e supporto del formato a livello globale è un'ipotesi non del tutto infondata...
sarebbe una bella beffa spendere un sacco di soldi, in tv hd, lettori e film in BD... per poi dover ricominciare tutto da capo tra soli 5 anni... troppo pochi per chi come me (le masse che fanno i grandi numeri) non naviga nell'oro e non ha un futuro economico costante assicurato.
-
L'Italia conta come il due di picche: non siamo lo specchio di nulla (non abbiamo neanche uno straccio di trasmissione in alta definizione se non quattro canali in croce, a pagamento, sul satellite), se la tecnologia dovesse prendere piede per quello che si usa in Italia, avremmo a malapena internet a banda larga (figuriamoci poi la vendita di film online).
-
Infatti: neanch'io vedo grosse alternative ai BD per diversi anni, quanto meno in Italia.
-
Non è neanche questione di blu ray: se dovessimo basarci sull'Italia, non ci sarebbe futuro né per i blu ray, né per il digital delivery (tra digital divide e rete scarsa, con adsl da 20 mega che vanno come adsl a 2 mega, non è pensabile che servizi del genere possano prendere piede in tempi relativamente brevi), in pratica bisognerebbe restare con i dvd.
-
il giorno che potro avere film solo tramite download,comincero con la pirateria selvaggia :) ...se pago voglio il prodotto completo con custodia e libretto,non solo un pugno di dati sull'hdd...
-
se la gente ha voglia e soprattutto capirà la differenza che c'è fra HD e SD (perche di questo dobbiamo parlare, non di BD e DVD) il BD decollerà e decolleranno tutte le sorgenti HD, trasmissioni, digital download e quant'altro.. se invece la gente, come credo, continuerà ad accontentarsi solo dell'SD perchè "si vede uguale" allora credo che non decollerà mai, ma difficilmente decollerà proprio l'hd.. se non al momento in cui la produzione avrà raggiunto costi molto piu bassi e ci propineranno solo quello ecco.. IMHO! :D
-
io non riesco più a guardare un film in SD ed i miei amici non si accorgono manco della differenza.....a volte penso di essere io quello strano....
-
Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
se la gente ha voglia e soprattutto capirà la differenza che c'è fra HD e SD (perche di questo dobbiamo parlare, non di BD e DVD) il BD .....
Mi chiedo a cosa serve l'HD se la maggior parte delle persone non fanno altro che guardare Grandi fratelli, Fattorie, e vari reality (vedi dati auditel). Qui da noi si compra lo schermo piatto perchè è figo ....altro che BD e alta definizione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Sono sicuro che se interessa a queste si trova sicuramente un codec che permetta una compressione ancora più spinta con gli stessi risultati video/audio, ovvero un onesto 5.1 ed un buon video per il beneamato TV "piatto".
Ciao
Forse l'hanno già trovato, ed in Italia!!
E' il Codec Cappelli, che promette meraviglie...
http://www.ecocontrollo.com/Parte1_2.htm#Parte2
http://www.ecocontrollo.com/immagine...Copia13116.gif
Immagine 1 – dettaglio da video in alta definizione compresso a 2 Mb/sec. MPEG4-Eco Controllo
-
Citazione:
Originariamente scritto da bob86
Qui da noi si compra lo schermo piatto perchè è figo ....altro che BD e alta definizione.
Assolutamente, ripeto che per la maggior parte delle persone il BR è diverso dal DVD solo perchè ha la custodia blu e però costa 3 volte di più!! :rolleyes:
Stiamo parlando di BR come supporto di massa ... per me finisce come il laser-disc: salvo che ora la differenza grossa la fa la PS3, dato che allora non esisteva una piattaforma simile per i laser disc, credo ... ma non per questo si può parlare di successo del BR!
IMHO comunque non dura altri 5 anni, se va bene altri 2 ... a meno che le major (o chi per loro) non mettano prezzi del sw equivalenti a quellei del DVD (sotto i 15€ di partenza per intenderci): allora FORSE il BR se la può giocare! ;)
-
Che i prezzi caleranno è ovvio, è già avvenuto con i DVD, anzi, il BD ha già superato tutti i numeri di "espansione" del vecchio formato.
Ripeto, resto fortemente scettico riguardo al digital download sia per motivi fisico-edonistici (adoro il supporto, preferibilmente impacchettato in un'edizione speciale) che per una questione prettamente tecnica (vedi digitalthirdworld del Belpaese).
-
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
Che i prezzi caleranno è ovvio, è già avvenuto con i DVD, anzi, il BD ha già superato tutti i numeri di "espansione" del vecchio formato
Infatti, troppa gente dimentica che il BD ha già bruciato molte tappe in maniera migliore, per noi acquirenti, di quello che è successo coin il Dvd, eppure tutti ancora a piangere amaro
-
Leggevo poc'anzi che il mercato cd, in Italia, copre ancora il 90% del mercato (fonte: FIMI), segno che quello che dicevo sopra è assolutamente coretto: se dovessimo basarci sull'Italia, il digital delivery potrebbe, al massimo, rappresentare un futuro remoto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Infatti, troppa gente dimentica che il BD ha già bruciato molte tappe in maniera migliore, per noi acquirenti, di quello che è successo coin il Dvd
E ci mancherebbe, vista la stretta parentela tra i due supporti per il volgo, ma siamo ancora lontanissimi dal famoso 'decollo' che, secondo me non ci sarà se non con l'arrivo di un supporto che passi i limiti degli attuali.
Per quanto riguarda i problemi legati al downloading dalla rete anch'io sono per la fisicità (ho la mia libreria di 1.050 DVD in bella mostra in salotto :D ) ma il fatto è che occupano spazio! E per la larghezza di banda bè, non credo che le Major si preoccuperanno più di tanto dell'Italia per decidere se partire seriamente sulla rete (intendo con files di dimensioni e quindi qualità BR).
Teniamo anche presente che ovviamente un file scaricato dalla rete DEVE costare molto meno di un disco fisico, non solo per il costo del materiale e dello stampaggio ovviamente inesistenti, ma anche per le problematiche legate al magazzino (disponibilità e stoccaggio). :cool:
... i 5 anni di vita per il BR potrebbero addirittura essere ottimistici IMHO ;)
-
Se l'unica alternativa è il download, allora il blu ray durerà ben più di altri 5 anni: in nessuna parte del mondo il download può prendere il posto del supporto fisico in breve tempo.