Visualizzazione Stampabile
-
cavolo.. non avevo capito il senso della tua firma ieri in un post, "ricomincio da zero", ora lo ho capito e mi unisco agli altri.. mi spiace molto che capitino queste cose, in casa mia entrarono una volta sola e si portarono via solo cose di valore affettivo, valore commerciale poche centinaia di euro, povere bestie.. chissà cosa ne hanno fatto..
da quella volta anche io prima di dormire tranquillo ci ho messo un bel pò ed è forse la cosa peggiore non sentirsi sicuri in casa propria.. su col morale e cerca di tenerlo alto alle tue due donne ;)
-
Da noi sono entrati un paio di volte, ma erano ladruncoli.
Una prima volta erano entrati dall'altro lato della bifamiliare (dove abitano
dei parenti e che è in comunicazione con la nostra) e quando hanno
provato a venire da noi il cane che dorme dentro e li aveva sentiti li ha
spaventati ed è finita lì.
Una volta invece sono entrati da noi, perchè era stata lasciata aperta
una finestra ed erano riusciti a prendere delle chiavi che stavano lontane.
In quel caso ci siamo svegliati e siamo scesi col cane (che dormiva
beatamente) e sono scappati.
Da quel momento abbiamo sempre chiuso meglio e spostato tutto.
Unica vittima il mio telefonino :(
Terza volta sono entrati nel garage, in realtà adibito a deposito di
cianfrusaglie ed attrezzi, non sono stati interrotti e si sono portati via
una troncatrice poco altro.
Abbiamo allora installato un allarme specifico per quel locale.
Ultimo aneddoto, parecchio tempo fa un collega di mio padre che abitava
al piano rialzato rientra in casa e, tanto per rimanere in topic, trova il
ladro dentro.
Reagisce istintivamente (e a posteriori in maniera irrazionale) e gli va
addosso, il ladro comincia a correre e lui gli corre dietro.
Sta lì lì per raggiugnerlo quando questo si lancia dalla finestra lui fa
appena in tempo ad afferrarlo per il braccio ma gli sfugge e corre via
(come ho detto erano al piano rialzato).
Un attimo di perplessità e poi si rende conto che gli è rimasto in mano
l'orologio del tizio :D (che non aveva fatto in tempo a rubare nulla)
-
ti sono vicino .....
un'anno fa ho avuto un'esperienza simile .....
quello che più mi infastidito e spaventato è stato il fatto che abbiano rubato nel mio ( e dei miei genitori ) comodino, senza che nessuno si rendesse conto di niente mentre dirmivamo e che siano poi scappati lasciando buona parte della refurtiva , dopo che mia madre , alzatasi x andare a bere ha fatto rumore con i bicchieri .........
così questi 4 ragazzini sono anche stati visti mentre scappavano a piedi nudi e in mutante sotto la pioggia .......
no coment
-
La mia nuova firma per farvi capire il mio nuovo morale...;)
-
io ho ricevuto la visita 2 mesi fa, mi sono entrati in casa in pieno giorno rompendo 2 vetri doppi con un piede di porco, fortunatamente io sono rientrato in quel momento e hanno portato via soltanto un navigatore.
L'assurdo è che il mio vicino ha visto sti tizi che rompevano il vetro e non ha fatto nulla, manco una chiamata alle forze dell'ordine:rolleyes:
non si puo' contare sull'aiuto di nessuno ormai, bisogna munirsi pesantemente di grate su tutte le finestre, una bella porta blindata, luci accese la sera fuori in giardino e anche in casa quando non ci siamo...e..cosa piu importante una bella assicurazione, mettere da parte tutti gli scontrini e le fatture degli acquisti e fotografare i preziosi per facilitarne eventualmente la ricerca...
-
forse hai ragione tu ma allora che vita è.....:nono:
Forse sono le pene che essendo troppo leggere non sono da deterrente per i ladri.Ma questa è un altra storia....:rolleyes:
Alelamortacciloroecchicelimandano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
forse hai ragione tu ma allora che vita è.....:nono:
Forse sono le pene che essendo troppo leggere non sono da deterrente per i ladri.Ma questa è un altra storia....:rolleyes:
Alelamortacciloroecchicelimandano.
che ci vuoi fare?:rolleyes:
speriamo che questo governo faccia qualcosa di concreto perchè siamo arrivati al limite, ti diro' che io alle notte non dormo piu tanto tranquillo dopo la visita, non c'è piu sicurezza di nulla e se per caso torci un capello a uno di questi balordi dopo ti rovinano...
ci si sente impotenti
-
la beffa e' che se trovi uno in casa a derubarti e lo carichi di botte in galera ci finisci tu :ncomment: :incazzed: :grrr: :nonsifa:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
... gli è rimasto in mano
l'orologio del tizio :D (che non aveva fatto in tempo a rubare nulla)
...è la legge del contrappasso :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da PARLAPA'
la beffa e' che se trovi uno in casa a derubarti e lo carichi di botte in galera ci finisci tu
Beh, aspetta un attimo, se fanno violazione di domicilio e ti entrano in casa, col piffero che in galera ci finisci tu...
E' finito nei guai chi ha INSEGUITO ed ucciso chi gli era entrato in casa e poi scappato, ma non ho mai sentito nessuno che abbia avuto problemi con la giustizia se ha gonfiato di legnate o addirittura fatto secco chi gli è entrato in casa ROMPENDO porte o finestre...
Anche perchè se entrano e rubano che tu non ci sei, si tratta di FURTO CON SCASSO (o con "destrezza" se hai lasciato porte aperte), ma se ci sei dentro tu diventa RAPINA, che è BEN diverso... e se li fai fuori non credo proprio che tu abbia problemi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Beh, aspetta un attimo, se fanno violazione di domicilio e ti entrano in casa, col piffero che in galera ci finisci tu...
E' finito nei guai chi ha INSEGUITO ed ucciso chi gli era entrato in casa e poi scappato, ma non ho mai sentito nessuno che abbia avuto problemi con la giustizia se ha gonfiato di legnate o addirittura fatto secco chi gli è entrato in casa ROMPENDO porte o finestre...
Anche perchè se entrano e rubano che tu non ci sei, si tratta di FURTO CON SCASSO (o con "destrezza" se hai lasciato porte aperte), ma se ci sei dentro tu diventa RAPINA, che è BEN diverso... e se li fai fuori non credo proprio che tu abbia problemi...
ti dico solo che uno che conosco si è trovato una zingara in casa in pieno pomeriggio, la rom si è introdotta dalla porta sul retro, sentendo dei rumori è andato a controllare (era solo in casa a momento) e l'ha trovata nascosta sotto il letto.
preso dal panico è comunque riuscito a bloccarla dentro la stanza chiudendo la porta a chiave, ha chiamato le forze dell'ordine che l'hanno portata via.
a parte lo spavento tutto sembrava concluso quando dopo qualche settimana si è visto recapitare a casa una denuncia per sequestro di persona, ha dovuto farsi l'avvocato e andare in tribunale..
non aggiungo altro:rolleyes: :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da henrys
ti dico solo che uno che conosco si è trovato una zingara in casa in pieno pomeriggio, la rom si è introdotta dalla porta sul retro,
Eh..appunto, ma bisogna vedere COME si è introdotta, se il tipo ha lasciato la porta aperta, oppure se ha spaccato qualcosa per entrare...
Sembrano sottigliezze, ma non lo sono...
Poi forse invece di chiuderla dentro ad un locale, se la tramortiva e poi la faceva raccattare dalla polizia...effettivamente era meglio...
-
e quel poveraccio di un tabaccaio che rischia l'accusa per omicidio per quei 3 che gli sono entrati in casa (sopra il negozio) ne vogliamo parlare?
è indecente cosa dovremmo fare lasciare le porte aperte e girarci dall'altra parte se qualcuno ci entra in casa?
è normale secondo voi?
se dovessi pescare io qualcuno in casa gli scrivo ladro in fronte col saldatore e lo lascio libero!
amareggiatissimo ale!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Eh..appunto, ma bisogna vedere COME si è introdotta, se il tipo ha lasciato la porta aperta, oppure se ha spaccato qualcosa per entrare...
Sembrano sottigliezze, ma non lo sono...
Poi forse invece di chiuderla dentro ad un locale, se la tramortiva e poi la faceva raccattare dalla polizia...effettivamente era meglio...
nel suo caso entro' forzando la serratura di una porta finestra, ma da quello che so io se tu lo peschi in casa e gli fai male sono comunque casini e le forze dell'ordine fanno la denuncia independetemente dal fatto che sia entrato scassando un vetro, una porta o che fosse aperta a meno che lui non ti abbia aggredito per primo, a quel punto è la tua parola contro la sua e ad ogni modo se gli metti le mani addosso lui si fa l'avvocato d'ufficio e ti fa causa tanto non hanno niente da perdere, noi si e anche molto...
-
http://static.blogo.it/motoblog/banane_01.jpg
Posso solo consigliare l'installazione di inferriate, allarmi (seri però, non quelli da 4 soldi montati da installatori improvvisati) e un po' di attenzione a quello che si fa, cercando di non essere ripetitivi nelle abitudini.
:(